Ancora dubbi !!!!!!!

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Sera a tutti , vorrei cambiare la mia coppia di racing zero con delle shimano wh rs 20 da usare in allenamento , il mio dubbio e che se le cambio rimettendo lo stesso pacco pignoni che monto sulle zero , devo di nuovo regolare il cambio avendo forse la shimano una diversa lunghezzo del corpetto o cose simili ??? Altra domandina se volessi mettere al posto del pacco pignoni che uso adesso 11-23 , il 12 - 25 più utile in previsione della martona delle dolomiti , devo sosituire anche la catena dato che sarebbe più "tesa" rispetto al 11-23 ??
grazie a tutti
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Sera a tutti , vorrei cambiare la mia coppia di racing zero con delle shimano wh rs 20 da usare in allenamento , il mio dubbio e che se le cambio rimettendo lo stesso pacco pignoni che monto sulle zero , devo di nuovo regolare il cambio avendo forse la shimano una diversa lunghezzo del corpetto o cose simili ??? Altra domandina se volessi mettere al posto del pacco pignoni che uso adesso 11-23 , il 12 - 25 più utile in previsione della martona delle dolomiti , devo sosituire anche la catena dato che sarebbe più "tesa" rispetto al 11-23 ??
grazie a tutti

Io ho avuto per anni due paia di ruote con pacco Shimano rispettivamente 12-25 e 12-27 e non ho mai avuto problemi nel sostituirle nel senso che non avevo bisogno di regolazioni del cambio.......per la catena meno che meno visto che comunque non la si monta tirata allo spasmo ma alla giusta tensione e lunghezza non ti crea nessun problema.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La regolazione del cambio , non dipenbde dalla shimano ma dal produttore delle ruote , che non è detto costruisca una battuta esattamente uguale all'altra.
Questo fa la differenza.
Per il numero dei denti , se la catena è ben tarata, puoi tranquillamente sotituirlo , senza nessun aggiustamento