Ancora Fanini su nuova sostanza dopante

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Scusate non ho letto tutti i post, ma i prelievi del tour non sono congelati e conservati per 8 anni? Cosa può una diversa molecola di eritropoietina oggi non rintracciabile contro 8 anni di scontata evoluzione nelle ricerche?
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Quoto anche io: da giornalista sportivo non avrei mai scritto un pezzo del genere. Dove sono le prove? Perché non sono stati sentiti anche gli interessati? Questo modo di fare giornalismo, a mio parere, non porta alcun contributo reale alla lotta contro il doping.

MA HAI GIORNALISTI NON IMPORTA NULLA DELLA LOTTA AL DOPING..........A LORO BASTA VENDERE PIU' COPIE POSSIBILI...:cassius::cassius:...E FARE DEGLI ARTICOLI DI....:cac::cac::cac:......SPARANO A ZERO SU TUTTO.....:bua::bua:.....CON ARTICOLI SENZA SENZO.....:espulso.:espulso.
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
51
Visita sito
Si ma non dimentichiamoci che 10 anni fa il doping era avanti 5-6 anni rispetto all antidoping. La lotta vera e seria (se la vogliamo chiamare cosí, anche se io ne dubito ancora che é tanto seria) l hanno cominciata appena 2-3 anni fa, perciò per ora é 1-2 anni, ma magari nel futuro potrebbe cambiare e l'antidoping potrebbe essere in linea con il doping.

Cmq un osservazione che ho fatto, magari completamente confusa...ma sempre i corridori che esagerano e non portano rispetto per gli altri vengono beccati...mi fa pensare...é il gruppo che decide chi viene beccato? Sella, ha semplicemente esagerato con 3 tappe, sopratutto quella del Mortirolo non la doveva vincere, Riccò, non servono spiegazioni, DiLuca ha esagerato con le sue dichiarazioni e con la sua arroganza, Astarloza ha esagerato al Tour andando in fuga ogni giorno finche ha vinto, Basso aveva esagerato al Giro del 2006, "rubando" una tappa a Simoni, Vinokourov aveva esagerato al Tour, vincendo la crono e una tappa dopo quella caduta abb. grave, Piepoli aveva vinto due tappe al Giro 2006, era il più forte in salita l'anno dopo, e pure nel 2008 era ancora li al Tour il più forte in salita...troppo esagerato.
Poi Schumacher, vinto l Amstel, poi sempre in fuga al Tour e vincendo le crono, troppo esagerato, e infine Rebellin...vincendo 3 classiche in un anno, poi la medaglia agli olimpiadi, e ancora in lotta per vittorie alle classiche...con sua etá poi...

Cioé voglio dire, tutti in gruppo si dopano, tutti lo sanno e ci sono delle regole da rispettare, chi esagera o non rispetta le regole non scritte viene beccato, in modo che non ci sono troppi fenomeni, in modo che fuori dal gruppo sembra che si combatte il doping e in modo che la torta dei premi, vittorie non viene distribuita troppo unilaterale.

Ma il ciclismo non dovrebbe essere uno sport?
Di solito nello sport non dovrebbe vincere chi è più forte?
Sarà forse per questo che nella mia vita non farò mai nemmeno una granfondo ma andrò sempre in bici perchè mi piace mi fa stare bene e mi regala belle a volte anche meno belle emozioni!o-o
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
51
Visita sito
@bandini ti sei dimenticato cosa è successo nel '67, te lo ricordo io un ragazzo, uno di quelli che tu chiami campione è morto in bici.
Se tu preferisci vederti uno sport dove i tuoi presunti campioni muoiono in bici forse sei in dietro di 50 anni, con il doping si muore, con il doping ci si rovina la salute e con il doping si falsano i risultati.
Il campione non è quello che va forte, è quello che arriva per primo, si può arrivare primi a 40 di media come a 50 di media, la differenza è che a 40 non si rischia la morte e si è campioni, a 50 si richia la salute e si falsa il risultato e si è finti.
La forbice tra doping ed antidoping è quanto mai stretta, se l'antidpong fosse gestito da un ente che non ha nulla a che vedere con lo sport imho sarebbe ancora più stretta.
Scegliere di praticare uno sport in modo sano e non praticare doping, non deve e non dovrà, mai essere una scelta pregiudizievole per il risultato finale.
Lo sport in primis è etica e non dovrà mai prescindere dalla sua purezza.
Alhoa

Quoto al 1000%!
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ma il ciclismo non dovrebbe essere uno sport?
Di solito nello sport non dovrebbe vincere chi è più forte?
Sarà forse per questo che nella mia vita non farò mai nemmeno una granfondo ma andrò sempre in bici perchè mi piace mi fa stare bene e mi regala belle a volte anche meno belle emozioni!o-o
Scusami ma non rieso a capire il collegamento che c'è fra la tua prima, seconda e terza frase. Anche in relazione al messaggio allegato. Sembrano quattro righe buttate lì.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito