Ancora sugli inutili preworkout

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.120
16.970
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il mitico power flux bella cumpa, abbiamo riso parecchio nei miei live, è andato a ruba, ti da meno calorie di un gel piccolo, e un terzo della dose quotidiana di citrullina e arginina.....

Se ti fai tutti e cinque i flaconcini in una volta, diciamo che inizi a prendere qualcosina


tra l'altro, vedendo su youtube una replica di una tua live chat (ahimè, per motivi lavorativi riesco solo a rivederle alla sera) è comparsa, durante una "pausa pubblicitaria", proprio la pubblicità di questo prodotto :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero rimane il punto a parte le dosi, i pre WO servono? a mio parere si, o meglio il parere è del mio oraganismo e delle mie prestazioni...ce che ne dica Davide
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
che vuoi, a volte le esperienze personali hanno la loro valenza, fuori dai numeri sbrodolati da te...magari a qualcuno puo servire la prova sul campo, invece che la semplice lettura dell'etichetta.

soprattutto la TUA prova sul campo, il rinomatissimo SEPICA, nelle università ultimamente non fanno più studi double blind placebo contrrolled, risparmiano chiedendo direttamente a te.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non capisco perche ogni volta scadi in offese ...riamani sul pezzo... tu sconsigli i preWO per le dosi irrisorie ?

Lo sa ormai tutto il mondo il perché un "preworkout" è un prodotto completamente senza senso, il video è esaustivo e incontrovertibile.

dopodiché rimangono solo le "opinioni personali", e le fedi religiose, ma qui non sono gradite, né le une né le altre e lo sai da tanto tempo, per quelle hai ampio spazio in "alimentazione & biomeccanica".
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
che vuoi, a volte le esperienze personali hanno la loro valenza, fuori dai numeri sbrodolati da te...magari a qualcuno puo servire la prova sul campo, invece che la semplice lettura dell'etichetta.
oddio ... i numeri, quando arrivano da ricerche, non sono "sbrodolati" ma reali ... almeno fino a prova scientifica contraria
e la "semplice lettura dell'etichetta" è la base di tutto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oddio ... i numeri, quando arrivano da ricerche, non sono "sbrodolati" ma reali ... almeno fino a prova scientifica contraria
e la "semplice lettura dell'etichetta" è la base di tutto
figurati, gli studi son studi e io quelli poi ho cercato e capito..... nel particolare per Davide approccia al discorso solo riducendo il problema ad una qeustione di dosaggi, reputandoli troppo bassi e troppo diversi per avere lo stesso fine di preparazione al WO. Fermo restando che poi anche gli studi tante volte sono contradittori ta loro , ed per questo che vengono piu volte ripetuti o ripresi da altri studi per confurtarne o meno la validità, ed infatti ho solo portato la mia sperienza POOSITIVA.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
non ho capito perche' un preworkout debba necessariamente contenere la dose giornaliera .
capisco che non possa contenere una dose 30 volte minore ma nessuno prima di un uscita prenderebbe le dose giornaliere. di solito , specie se proteine , sarebbe meglio suddividerle. o no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il discorso non è solo di dosaggio, spesso ci sono dentro sostanze che, per aver effetto "significativo" (volutamente virgolettato), debbono essere assunte in modo cronico, in un preWO si pretende che abbiano un effetto immediato....

le proteine non sono un pre wo...semmai fanno parte del pasto wo, ma questi prodotti sono solitamente solo degli "stimolanti" (caffeina) + altre cose....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
il discorso non è solo di dosaggio, spesso ci sono dentro sostanze che, per aver effetto "significativo" (volutamente virgolettato), debbono essere assunte in modo cronico, in un preWO si pretende che abbiano un effetto immediato....

le proteine non sono un pre wo...semmai fanno parte del pasto wo, ma questi prodotti sono solitamente solo degli "stimolanti" (caffeina) + altre cose....
Scusami, Mi riferivo alla citrullina e alanina che credo siamo proteine.potrei sbagliare
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il discorso non è solo di dosaggio, spesso ci sono dentro sostanze che, per aver effetto "significativo" (volutamente virgolettato), debbono essere assunte in modo cronico, in un preWO si pretende che abbiano un effetto immediato....
infatti capire se esiste la neessità di una periodizzazione delle stesse o il loro effetto è immediato....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non ho capito perche' un preworkout debba necessariamente contenere la dose giornaliera .
capisco che non possa contenere una dose 30 volte minore ma nessuno prima di un uscita prenderebbe le dose giornaliere. di solito , specie se proteine , sarebbe meglio suddividerle. o no?

se prendi un preworkout (nel senso di prodotto da prendere subito prima di un'attività) con proteine siamo al nonsenso totale, le proteine subito prima di un sforzo fisico non hanno senso, dato che fondamentalmente non hanno una valenza energetica ma "plastica".

la maggior parte delle sostanze, ad eccezione dei bcaa, hanno tempi di "funzionamento" lunghissimi, devi saturare l'organismo, fermo restando che vengono assimilate dal fegato con tempi più o meno lunghi, di certi prodotti come la creatina, dalla notte dei tempi si fa addirittura il periodo di "carico" per saturare le scorte più velocemente possibile ed iniziare a percepire i risultati.

Uno degli esempi più eclatanti per esempio è l'uso della beta alanina, che con tempi assai lunghi crea canosina, il vero tampone dell'acido lattico, usi 3gr al giorno di beta alanina, (ci sono studi a 4-6gr International society of sports nutrition position stand: Beta-Alanine ) e dopo circa 1 settimana inizi a sentire i primi risultati, invece prendiamo il "preworkout" che magari ce ne da 300mg al volo, che fra un paio di giorni avranno creato 30mg extra di canosina..... ma la peristasi causata dalla beta alanina, fa pensare ad una sua efficacia istantanea.....

i "preworkout" normalmente vengono farciti di stimolanti del SNC (caffeina, taurina, tyrosina, gluconorolactone, guarana...), ti agitano e bluffano una qualche efficacia
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
la domanda era : aldila' dell'utilita' o no .... perche' secondo te un preworkout dovrebbe contenere la dose giornaliera. hai scritto in rosso che alcuni prodotti contendono "solo" i 2/3 della dose giornaliera di citrullina (ad es)... ergo la domanda e' perche' non va bene?
aldila' che poi servano o no e siccome mi sembra di capire che la motivazione sia perche' contengono dosi "da criceto" (tue parole) ti chiedo perche' a dosi 2/3 della giornaliera correggi in rosso? mi sembrerebbe gia' una dose giusta per iniziar una giornata.... o no?
rispondi alla domanda per cortesia
ps . semplice curiosita'
 
Ultima modifica: