Ancora sugli inutili preworkout

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ti risponderà Davide, ma il motivo rientra nel discorso che ti ho fatto...quelli rientrano nelle sostanze da cronicizzare, se dividi la dose dovrai anche prendere una 1/2 dose dopo per arrivare al dosaggio, che potrebe anche andare per quella sostanza, ma allora decade il senso di metterle in un pre wo, che, come concetto, dovrebbe avere effetto nell'immediato....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
ti risponderà Davide, ma il motivo rientra nel discorso che ti ho fatto...quelli rientrano nelle sostanze da cronicizzare, se dividi la dose dovrai anche prendere una 1/2 dose dopo per arrivare al dosaggio, che potrebe anche andare per quella sostanza, ma allora decade il senso di metterle in un pre wo, che, come concetto, dovrebbe avere effetto nell'immediato....
capisco . mi ha confuso il termine PRE che presuppone un POST . ;-)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.567
3.706
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
la domanda era : aldila' dell'utilita' o no .... perche' secondo te un preworkout dovrebbe contenere la dose giornaliera. hai scritto in rosso che alcuni prodotti contendono "solo" i 2/3 della dose giornaliera di citrullina (ad es)... ergo la domanda e' perche' non va bene?
aldila' che poi servano o no e siccome mi sembra di capire che la motivazione sia perche' contengono dosi "da criceto" (tue parole) ti chiedo perche' a dosi 2/3 della giornaliera correggi in rosso? mi sembrerebbe gia' una dose giusta per iniziar una giornata.... o no?
rispondi alla domanda per cortesia
ps . semplice curiosita'

Però ragazzi il video guardatelo, è esaustivo, continuate a fare domande che implicitamente fanno capire che non l'avete guardato.

Oltre al problema delle dosi da criceto, il concetto di "preworkout" presume che:
1) fa effetto preso in singola dose, Uno dei concetti impliciti di un "preworkout"
2) fa effetto in 15-20 minuti, altro concetto implicito del "preworkout".

L'unica sostanza che funziona in questo modo, perché ha un particolarissimo sistema di assimilazione sono gli amminoacidi ramificati, non passano dal fegato, sono assimilati molto velocemente tramite l'intestino tenue, per qualsiasi altra sostanza non è assolutamente così, le sostanze vanno metabolizzate dal fegato, la stragrande maggioranza di queste, funziona su base di saturazione e alcune come per esempio la beta alanina, devono creare altre sostanze cioè la canosina, quindi supporre o meglio sperare che si abbia un qualsiasi effetto in mezz'ora e semplicemente stupido.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
ti risponderà Davide, ma il motivo rientra nel discorso che ti ho fatto...quelli rientrano nelle sostanze da cronicizzare, se dividi la dose dovrai anche prendere una 1/2 dose dopo per arrivare al dosaggio, che potrebe anche andare per quella sostanza, ma allora decade il senso di metterle in un pre wo, che, come concetto, dovrebbe avere effetto nell'immediato....

il senso dei pwo e' quello di assumere sostanze atte ad una stimolazione anche nel breve periodo prima di una attività ad alta intensità. per esempio la citrullina malato se cronicizzata ha una serie di benefici complessivi mentre nell'immediato porta ad una maggiore vasodilatazione e lieve aumento della resistenza come si evince anche da una ricerca pubblicata dalla European Journal of Sport Science . Quindi sarebbe opportuno a mio avviso focalizzare l'attenzione su quali siano le sostanze realmente utili in pre esercizio, come la citrullina malato in dosi da 6g (dipende dalla struttura) i bcaa, che e' stato dimostrato funzionino anche come riserva energetica sia pre sia intra sia post, e i vari stimolanti come caffeina, tirosina e simili. Le varie beta alanina , creatina non hanno nessun senso se prese sporadicamente in PWO la BA lavora o come precursore della carnosina , quindi con tempi lunghi , la creatina lavora a saturazione quindi a cicli e anche se utile in pwo non ha nessun senso in PRe. Non e' il concetto di PreWorkOut sbagliato, lo sono la stragrande maggioranza di prodotti che millantano una miscela pre allenamento quando di fatto sono solo PRO soldi buttati.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.567
3.706
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il senso dei pwo e' quello di assumere sostanze atte ad una stimolazione anche nel breve periodo prima di una attività ad alta intensità. per esempio la citrullina malato se cronicizzata ha una serie di benefici complessivi mentre nell'immediato porta ad una maggiore vasodilatazione e lieve aumento della resistenza come si evince anche da una ricerca pubblicata dalla European Journal of Sport Science . Quindi sarebbe opportuno a mio avviso focalizzare l'attenzione su quali siano le sostanze realmente utili in pre esercizio, come la citrullina malato in dosi da 6g (dipende dalla struttura) i bcaa, che e' stato dimostrato funzionino anche come riserva energetica sia pre sia intra sia post, e i vari stimolanti come caffeina, tirosina e simili. Le varie beta alanina , creatina non hanno nessun senso se prese sporadicamente in PWO la BA lavora o come precursore della carnosina , quindi con tempi lunghi , la creatina lavora a saturazione quindi a cicli e anche se utile in pwo non ha nessun senso in PRe. Non e' il concetto di PreWorkOut sbagliato, lo sono la stragrande maggioranza di prodotti che millantano una miscela pre allenamento quando di fatto sono solo PRO soldi buttati.

In ogni caso i tempi di assimilazione di una sostanza sono perlomeno di diverse ore, quindi puoi percepire qualcosa forse se fai una randonee, una sostanza deve essere assimilata attraverso lo stomaco o l'intestino, finisce nel fegato deve essere metabolizzata e distribuita dove deve andare, tutto questo succede mezz'ora secondo voi?

Per di più, se il prodotto è in compressa ci sono anche almeno 20-30 minuti di tempo perché la compressa si disgreghi nello stomaco prima di cominciare l'assimilazione.

P.S. aspetto con ansia un nutrito elenco di prodotti PW che tra l'altro contengano 6 GRAMMI di citrullina malato :))):
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
In ogni caso i tempi di assimilazione di una sostanza sono perlomeno di diverse ore, quindi puoi percepire qualcosa forse se fai una randonee, una sostanza deve essere assimilata attraverso lo stomaco o l'intestino, finisce nel fegato deve essere metabolizzata e distribuita dove deve andare, tutto questo succede mezz'ora secondo voi?

Per di più, se il prodotto è in compressa ci sono anche almeno 20-30 minuti di tempo perché la compressa si disgreghi nello stomaco prima di cominciare l'assimilazione.

P.S. aspetto con ansia un nutrito elenco di prodotti PW che tra l'altro contengano 6 GRAMMI di citrullina malato :))):
nutrito non credo di poterti accontentare anche perche non conosco tutto il mercato e temo non esista un gruppo nutrito. Personalmente ritengo che la migliore cosa e' farselo da soli. in ogni caso che io mi ricordi ci sta il pro series bulk della trasparent lab, il 4 gauge, il pre workout + della MP e poco altro che in questo momento non ricordo.