andare a vedere una tappa del Giro: consigli

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
ripesco questo 3d...
era mia intenzione andare a vedere la tappa sullo stelvio partendo da prato allo stelvio,
guardando però le webcam in cima al passo ho notato che la situazione è, per così dire, un po' bianca...
che voi sappiate troverò la strada aperta e/o transitabile in bici?
volevo poi tornare dal Passo Umbrail per la Val Monastero, qualcuno sa dirmi se sono troppo ottimista?

Stanno finendo adesso i lavori per illuminare le gallerie da Bormio e ripulire/ riparare la strada.

Qualche macchina in cima si vede, ma sono quelli della forestale e i manutentori. La strada verrà aperta in concomitanza con il giro. immagino che il girono prima sia aperto per il passaggio dei proprietari dei negozi/ bar ecc ma il giorno del giro sarà difficile passare.
 

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
62
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Stanno finendo adesso i lavori per illuminare le gallerie da Bormio e ripulire/ riparare la strada.

Qualche macchina in cima si vede, ma sono quelli della forestale e i manutentori. La strada verrà aperta in concomitanza con il giro. immagino che il giorno prima sia aperto per il passaggio dei proprietari dei negozi/ bar ecc ma il giorno del giro sarà difficile passare.

Anche secondo Me : negli anni passati ho fatto delle settimane bianche (sci estivo sul ghiacciaio) e di regola il passo viene aperto l'ultima settimana di maggio (stavolta anticiperanno di qualche giorno giusto per il giro).
 

robyflowers

Novellino
27 Marzo 2006
5
0
Visita sito
Stanno finendo adesso i lavori per illuminare le gallerie da Bormio e ripulire/ riparare la strada.

Qualche macchina in cima si vede, ma sono quelli della forestale e i manutentori. La strada verrà aperta in concomitanza con il giro. immagino che il girono prima sia aperto per il passaggio dei proprietari dei negozi/ bar ecc ma il giorno del giro sarà difficile passare.

Grazie mille, io però pensavo di salire in cima al passo dalla parte dell'Alto Adige, secondo te la strada che sale da prato allo Stelvio sarà ciclabile la mattina del giorno di gara?
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Grazie mille, io però pensavo di salire in cima al passo dalla parte dell'Alto Adige, secondo te la strada che sale da prato allo Stelvio sarà ciclabile la mattina del giorno di gara?

Sabato ho fatto verrès - Col de Jour prima della gara.

Hanno chiuso la strada mezz'ora prima del passaggio, però in bici sono risalito di un paio di km quindi direi che non dovrebbero esserci problemi
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
I collego a questo topic per evitare di aprirne un altro.
Andrò a vedere una tappa del tour e precisamente sul passaggio del col du Galiber, andro in bici.
Non ho mai fatto una cosa simile e sarò attrezzato di tenda per dormire.
Per chi ha esperienza, passare la notte su uno di questi passi è una cosa comoda e piacevole o meglio dormire a valle e pedalare la mattina per raggiungere la cima?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk