Angolazione tubo piantone 73°

Rpg

Novellino
25 Settembre 2018
6
0
57
Torino
Visita sito
Bici
Colnago Ar1cx
ho un grosso problema da risolvere, sono alto 192cm ed ho un cavallo pari a 93cm la mia taglia di bicicletta e' una 60 che ha un angolo piantone a 73°, e fin qui tutto bene se non fosse che morfologicamente ho le tibie di lunghezza superiore al femore, e non riesco a trovare la giusta posizione in sella (intendo avanzamento sella corretto) in quanto avendo posizionato la sella alla mia altezza adeguata circa 83cm dal punto anatomico avrei bisogno di un avanzamento pari a circa 5cm.
ho trovato un reggisella da crono che mi avanza di circa 3,8cm ma mi manca ancora piu di un cm avete qualche idea seu come fare? eventualmente stavo pensando di dare una leggera piega al reggisella circa 5 gradi per recuperare il gap, ma non so a chi potermi rivolgere in grado di effettuare questa piegatura,
avete qualche suggerimento da darmi?

grazie a tutti
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Secondo me sei alto...
93x0.885 = 82.3
82.3 - 0.6 (pedali keo standard presumo)=81.7
81.7- 0.5 (probabili pedivelle da 175)= 81.2
Poi se ti trovi bene cosi......
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Un pò come quando l'ortolano ti pesava la frutta a braccio senza bilancia negli anni '80.
E si....
Invece piegare il reggisella in avanti dopo aver già montato reggisella da crono........
A parte gli scherzi...ho solo fatto 2 calcoli di base....mi sembra stranissimo che con quel piantone debba recuperare tutto quel gap.....se abbassa il ginocchio si sposta in avanti ....
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho un grosso problema da risolvere, sono alto 192cm ed ho un cavallo pari a 93cm la mia taglia di bicicletta e' una 60 che ha un angolo piantone a 73°, e fin qui tutto bene se non fosse che morfologicamente ho le tibie di lunghezza superiore al femore, e non riesco a trovare la giusta posizione in sella (intendo avanzamento sella corretto) in quanto avendo posizionato la sella alla mia altezza adeguata circa 83cm dal punto anatomico avrei bisogno di un avanzamento pari a circa 5cm.
ho trovato un reggisella da crono che mi avanza di circa 3,8cm ma mi manca ancora piu di un cm avete qualche idea seu come fare? eventualmente stavo pensando di dare una leggera piega al reggisella circa 5 gradi per recuperare il gap, ma non so a chi potermi rivolgere in grado di effettuare questa piegatura,
avete qualche suggerimento da darmi?

grazie a tutti
Non si capisce quanto dovresti avere di arretramento c.a. sella centro movimento, hai scritto 5 cm intendi dalla punta?
Nn vuol dire nulla metti la misura dal c.a. sella
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Con quel 93 di cavallo almeno 24.5 al c.a.
Perciò circa 8.5 cm da punta sella se la sella è da 28 con c.a. a 12....
Minimo direi....
Ho io 244 con 902 di cavallo
Ma lui ha scritto 5 cm
Nn si capisce una mazza
Certo è che mi pare impossibile che non riesca
Io ho piantone 72.83 arretramento 244 e pedalo a 796/7 e ho la sella ( c.a. a meno 119 ) quasi centrata sul carrello