Anni di longevità di una bici full carbon.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
La domanda è la seguente: quanti anni dura un bici in carbonio prima che la risposta (reattività) e l'efficienza del telaio in termini prestazionali in strada venga meno?? Oppure il carbonio non "invecchia" mai?? Io da voci sapevo che dopo 10 anni il telaio diventa meno prestante, ma se così fosse perchè? Grazie in anticipo per le risposte!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
La domanda è la seguente: quanti anni dura un bici in carbonio prima che la risposta (reattività) e l'efficienza del telaio in termini prestazionali in strada venga meno?? Oppure il carbonio non "invecchia" mai?? Io da voci sapevo che dopo 10 anni il telaio diventa meno prestante, ma se così fosse perchè? Grazie in anticipo per le risposte!


Meno prestante? E di quanto? E per che motivo?
Io ho una bici in carbonio del 2010 e quando la uso scopro di andare sempre allo stesso modo. Ma deve ancora compiere dieci anni, in effetti.
Magari l'anno prossimo mi esplode sotto al :cù:
:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
La domanda è la seguente: quanti anni dura un bici in carbonio prima che la risposta (reattività) e l'efficienza del telaio in termini prestazionali in strada venga meno?? Oppure il carbonio non "invecchia" mai?? Io da voci sapevo che dopo 10 anni il telaio diventa meno prestante, ma se così fosse perchè? Grazie in anticipo per le risposte!
Vabbè dopo 10 anni tutti i materiali si logorano, anche le persone invecchiano diventando meno prestanti...[emoji23][emoji1787][emoji16][emoji23][emoji2]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Venerantus

Novellino
26 Dicembre 2018
18
7
42
Vercelli
Visita sito
Bici
Giant Propel
Meno prestante? E di quanto? E per che motivo?
Io ho una bici in carbonio del 2010 e quando la uso scopro di andare sempre allo stesso modo. Ma deve ancora compiere dieci anni, in effetti.
Magari l'anno prossimo mi esplode sotto al :cù:
:yoga:
Io la mia vecchia Canyon Aeroad del 2010 che ora uso come seconda bici che è anch'essa del 2010 e non noto nessuna differenza rispetto a quando l'ho comprata. Sento però dei miei compagni di squadra discorsi sul fatto che il carbonio dopo anni di uso perde in qualità e quindi ho chiesto per sapere se così fosse, tutto qua!
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io la mia vecchia Canyon Aeroad del 2010 che ora uso come seconda bici che è anch'essa del 2010 e non noto nessuna differenza rispetto a quando l'ho comprata. Sento però dei miei compagni di squadra discorsi sul fatto che il carbonio dopo anni di uso perde in qualità e quindi ho chiesto per sapere se così fosse, tutto qua!
Leggende metropolitane!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io la mia vecchia Canyon Aeroad del 2010 che ora uso come seconda bici che è anch'essa del 2010 e non noto nessuna differenza rispetto a quando l'ho comprata. Sento però dei miei compagni di squadra discorsi sul fatto che il carbonio dopo anni di uso perde in qualità e quindi ho chiesto per sapere se così fosse, tutto qua!


Ma certo, facevo solo un po' di ironia...
Pedala tranquillo, non credo ci sia una decadenza del materiale.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Io ho compagni di squadra dai quali prendo regolarmente la paga con bici full carbon di 11 e 13 anni,uno addirittura una look di 16 anni un paio d anni fa ha preso una ficus nuova dalle 9 velocità è passato direttamente a 11:-))
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io la mia vecchia Canyon Aeroad del 2010 che ora uso come seconda bici che è anch'essa del 2010 e non noto nessuna differenza rispetto a quando l'ho comprata. Sento però dei miei compagni di squadra discorsi sul fatto che il carbonio dopo anni di uso perde in qualità e quindi ho chiesto per sapere se così fosse, tutto qua!
Leggende metropolitane per giustificare il cambio del telaio.:mrgreen:
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
:cry:
Se passi da Portovenere ti faccio vedere il mio garage...
Oltre a far girare l'economia come uno stolto, faccio anche girale le pa@@e a mia moglie...:))):

No, scherzo, mi asseconda, purtroppo. Il problema è che sono un compulsivo dell'acquisto

Allora hai una moglie fantastica !!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.