Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è quello che cerco di fare...

oggi dovevo aver un arabo con bresaola dopo la nuotata in pausa pranzo ...m han fregato e mi son ritrovato torta salata (focaccia credo sia più conosciuto come termine) al posto del pane arabo.

ne ho mangiato solo metà tenendo la bresaola...

apprezzo che tu riesca a tirarti con coca zero inclusa...sarò più felice



Ecco vedi il punto non è la coca zero (che rischia di diventare un alibi), ma una mezza focaccia qua, una pizzetta là...
Non parlo ovviamente per te, ma in generale...
Io per 7 mesi l'anno a tavola mangio tutto, ma veramente tutto quello che mi va, ma quando decido di tirarmi divento talebano, non ci sono tentazioni che mi possano distogliere e ti dico che riesco a farlo senza sofferenza.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ecco vedi il punto non è la coca zero (che rischia di diventare un alibi), ma una mezza focaccia qua, una pizzetta là...
Non parlo ovviamente per te, ma in generale...
Io per 7 mesi l'anno a tavola mangio tutto, ma veramente tutto quello che mi va, ma quando decido di tirarmi divento talebano, non ci sono tentazioni che mi possano distogliere e ti dico che riesco a farlo senza sofferenza.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

no ma son d accordo eh. però coi morsi della fame piuttosto che azzerare un pranzo ho dimezzato la 'focaccetta' e mangiato solo la bresaola. consapevole che c'è di meglio ma l alternativa era ricorrere alle macchinette qui in ufficio dove l unica cosa mangiabile sono i cracker forse.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
no ma son d accordo eh. però coi morsi della fame piuttosto che azzerare un pranzo ho dimezzato la 'focaccetta' e mangiato solo la bresaola. consapevole che c'è di meglio ma l alternativa era ricorrere alle macchinette qui in ufficio dove l unica cosa mangiabile sono i cracker forse.


[emoji106][emoji106]
Io facendo cheto ho imparato a portarmi dietro pranzo e spuntini [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ecco vedi il punto non è la coca zero (che rischia di diventare un alibi), ma una mezza focaccia qua, una pizzetta là...
Non parlo ovviamente per te, ma in generale...
Io per 7 mesi l'anno a tavola mangio tutto, ma veramente tutto quello che mi va, ma quando decido di tirarmi divento talebano, non ci sono tentazioni che mi possano distogliere e ti dico che riesco a farlo senza sofferenza.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Beato te.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Mah... io mi sfondo di coca zero, ma quando son tirato son tirato...
Le bibite gassate potrebbero al limite dare un po' di estromissione addominale, ma la ciccetta sopra agli addominali no di sicuro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


;nonzo% sfondarsi di coca zero mi sa che non è contemplato nel seguire un'alimentazione sana....al di là di essere atleti:mrgreen:
Mah, è che io detesto le bevande col gas, sarà l'idea che poi mi viene la panza e...una scalatrice con la panza non è bella da vedere sui pedali:mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
no ma son d accordo eh. però coi morsi della fame piuttosto che azzerare un pranzo ho dimezzato la 'focaccetta' e mangiato solo la bresaola. consapevole che c'è di meglio ma l alternativa era ricorrere alle macchinette qui in ufficio dove l unica cosa mangiabile sono i cracker forse.
Ma preparati il "packed lunch" a casa al mattino o la sera prima con la calma
Piuttosto prendi un pacco di gallette di riso/farro/orzo/quinoa/mais, 150g di bresaola o fesa di tacchino e il pranzo è fatto (in extremis)
Alla fine non è difficile mangiar bene

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma preparati il "packed lunch" a casa al mattino o la sera prima con la calma
Piuttosto prendi un pacco di gallette di riso/farro/orzo/quinoa/mais, 150g di bresaola o fesa di tacchino e il pranzo è fatto (in extremis)
Alla fine non è difficile mangiar bene

... usque ad finem ...

scusa mi è scappato un po da ridere. io al mattino porto a asilo/scuola 3 bimbi e preparo tutto io perchè la compagna esce prima.

a volte è un miracolo che non mi presenti in ufficio in mutande. fortuna che mio padre mosso a pietà provvede con pane e bresaola.

comunque il nutrizionista ha messo lui stesso pan integrale e brasaola come alternativa a pranzo da persone normali e così faccio. la focaccia di oggi è stata un semplice misunderstanding col babbo.

se me la vedo male ho sempre (tranne oggi) barrette in borsa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
;nonzo% sfondarsi di coca zero mi sa che non è contemplato nel seguire un'alimentazione sana....al di là di essere atleti:mrgreen:
Mah, è che io detesto le bevande col gas, sarà l'idea che poi mi viene la panza e...una scalatrice con la panza non è bella da vedere sui pedali:mrgreen:

credo sia soggettivo il discorso 'panza'. conosco signor bevitori di redbull che in vasca paiono usciti da una rivista di fitness tanto son piatti e altrettanti che si gonfiano a guardarla.

il problema delle bibite gasate pare però essere che il corpo al 'sentire il dolce' anche se procurato da aspartame o simili reagisce lo stesso con picchi di insulina.

ora prima di scannarmi...io l ho raccontato da buzzurro quale sono...il nutrizionista me l ha fatta più scientifica :asd:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusa mi è scappato un po da ridere. io al mattino porto a asilo/scuola 3 bimbi e preparo tutto io perchè la compagna esce prima.

a volte è un miracolo che non mi presenti in ufficio in mutande. fortuna che mio padre mosso a pietà provvede con pane e bresaola.

comunque il nutrizionista ha messo lui stesso pan integrale e brasaola come alternativa a pranzo da persone normali e così faccio. la focaccia di oggi è stata un semplice misunderstanding col babbo.

se me la vedo male ho sempre (tranne oggi) barrette in borsa.
A volte mi cucino 500g di riso e li metto in frigo cosi se so che pranzo fuori, mi preparo il pasto poco prima di uscir di casa

... usque ad finem ...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
credo sia soggettivo il discorso 'panza'. conosco signor bevitori di redbull che in vasca paiono usciti da una rivista di fitness tanto son piatti e altrettanti che si gonfiano a guardarla.

il problema delle bibite gasate pare però essere che il corpo al 'sentire il dolce' anche se procurato da aspartame o simili reagisce lo stesso con picchi di insulina.

ora prima di scannarmi...io l ho raccontato da buzzurro quale sono...il nutrizionista me l ha fatta più scientifica :asd:

Certo, ognuno reagisce in modo diverso a diversi alimenti. La questione è più che altro cosa ci sia di sano o "utile " nelle bibite con il gas soprattutto per chi deve perdere peso. Per non parlare delle varie bevande energetiche che sono una porcheria abominevole. Quando andavo dal nutrizionista per prenderlo il peso, non per perderlo, quelle bevande mi erano precluse :-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Certo, ognuno reagisce in modo diverso a diversi alimenti. La questione è più che altro cosa ci sia di sano o "utile " nelle bibite con il gas soprattutto per chi deve perdere peso. Per non parlare delle varie bevande energetiche che sono una porcheria abominevole. Quando andavo dal nutrizionista per prenderlo il peso, non per perderlo, quelle bevande mi erano precluse :-x

non sarei così assoluto nel giudizio, ho visto pure dei pro berle (con la lattina cammuffata in quanto non sponsor). a me la red bull piace ma 1) so che disidrata quidni non la assumo a caso
2) se cominciamo col discorso delle porcherie non siamo più certi di nulla. persino i buonissimi pomodori del orto di mia suocera non so che pioggia han preso o cosa c'è nel terreno da cui crescono.

io ho un piccolo bonus..non posso certe berle quotidianamente ma 1/2 settimana non fanno grossi danni credo. sono altrove le mie pecche
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
il problema delle bibite gasate pare però essere che il corpo al 'sentire il dolce' anche se procurato da aspartame o simili reagisce lo stesso con picchi di insulina.

ora prima di scannarmi...io l ho raccontato da buzzurro quale sono...il nutrizionista me l ha fatta più scientifica :asd:

Scusa l'ignoranza,ma picchi di insulina per aumentare quale glicemia che di zuccheri non ne contiene? Sarebbe interessante sentire la spiegazione del nutrizionista!
Che le bevande "diet" faccian male come o più della normali siamo d'accordo,ma se non contiene zuccheri non dovrebbe essere cosí male per la dieta...
Secondo me il discorso delle bibite gassate,oltre quelle zuccherate che ovviamente fanno ingrassare,anche le dietetiche o l'acqua dilatano lo stomaco aumentando il senso di fame,quindi,magari ho detto una fesseria,ma anche loro indirettamente fanno ingrassare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma preparati il "packed lunch" a casa al mattino o la sera prima con la calma
Piuttosto prendi un pacco di gallette di riso/farro/orzo/quinoa/mais, 150g di bresaola o fesa di tacchino e il pranzo è fatto (in extremis)
Alla fine non è difficile mangiar bene

... usque ad finem ...
Mangiar bene e gallette sono due parole che non vanno proprio d'accordo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusa l'ignoranza,ma picchi di insulina per aumentare quale glicemia che di zuccheri non ne contiene? Sarebbe interessante sentire la spiegazione del nutrizionista!
Che le bevande "diet" faccian male come o più della normali siamo d'accordo,ma se non contiene zuccheri non dovrebbe essere cosí male per la dieta...
Secondo me il discorso delle bibite gassate,oltre quelle zuccherate che ovviamente fanno ingrassare,anche le dietetiche o l'acqua dilatano lo stomaco aumentando il senso di fame,quindi,magari ho detto una fesseria,ma anche loro indirettamente fanno ingrassare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

come premettevo, non ho idea del meccanismo che vi sta dietro ma mi parlava appunto di una sorta di inganno per cui il corpo ne sviluppa solo per il gusto dello zucchero senza che di zucchero ce ne sia.

non sono titolato per portarlo avanti sto discorso mi limitavo a riferire quel poco che ricordavo....alla prossima visita chiederò lumi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scusa l'ignoranza,ma picchi di insulina per aumentare quale glicemia che di zuccheri non ne contiene? Sarebbe interessante sentire la spiegazione del nutrizionista!
Che le bevande "diet" faccian male come o più della normali siamo d'accordo,ma se non contiene zuccheri non dovrebbe essere cosí male per la dieta...
Secondo me il discorso delle bibite gassate,oltre quelle zuccherate che ovviamente fanno ingrassare,anche le dietetiche o l'acqua dilatano lo stomaco aumentando il senso di fame,quindi,magari ho detto una fesseria,ma anche loro indirettamente fanno ingrassare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cmq i dolcificanti stimolano la glicemia in quanto "illudono" l organismo facendogli credere di star assumendo zuccheri
Cosi ho letto

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mangiar bene e gallette sono due parole che non vanno proprio d'accordo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bhe
Se uno è attento alla dieta, è palese che predilige gallette di riso a una focaccia appena sfornata
Non perche non sia sana ma xke non è "ipocalorica"

... usque ad finem ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Bhe
Se uno è attento alla dieta, è palese che predilige gallette di riso a una focaccia appena sfornata
Non perche non sia sana ma xke non è "ipocalorica"

... usque ad finem ...
Era una battuta,su quello siamo d'accordo ma tra bianco e nero ci sono tante sfumature di grigio[emoji6].
Dato che non sono sovrappeso,non sono atleta professionista e nemmeno riuscirò a vincere gare da amatore delle gallette ne faccio tranquillamente a meno dato che sono una delle cose più gramme in assoluto,che se la giocano con i wasa,piuttosto per me 100 volte più buona una fetta di pane di segale integrale poi ognuno ha i suoi gusti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.