Anno 2018: obiettivo dimagrimento

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Immaginati Greipel con la parte superiore di Valverde (per dire uno non secchissimo alla Aru ma nemmeno grosso eh) :-x
Quando ci siamo incontrati l'estate scorsa, non mi hai dato l'impressione di essere sproporzionato anzi... ben proporzionato (per uno che pratica ciclismo intensamente)...
Sicuramente più in forma rispetto a quando ci siamo visti alla mezza di Lecco nel 2016, mi eri sembrato piuttosto "appesantito" per essere un podista... Ma da quello che hai scritto forse in quel periodo avevi qualche "problema" da risolvere...
Il fatto di mettere grasso in alcune parti piuttosto che in altre secondo me è più una questione di genetica, i prof hanno le gambe grosse rispetto alla parte superiore perché sono sproporzionati nella muscolatura (Banalità?:mrgreen:).
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando ci siamo incontrati l'estate scorsa, non mi hai dato l'impressione di essere sproporzionato anzi... ben proporzionato (per uno che pratica ciclismo intensamente)...
Sicuramente più in forma rispetto a quando ci siamo visti alla mezza di Lecco nel 2016, mi eri sembrato piuttosto "appesantito" per essere un podista... Ma da quello che hai scritto forse in quel periodo avevi qualche "problema" da risolvere...
Il fatto di mettere grasso in alcune parti piuttosto che in altre secondo me è più una questione di genetica, i prof hanno le gambe grosse rispetto alla parte superiore perché sono sproporzionati nella muscolatura (Banalità?:mrgreen:).
Quella volta sembravo ben proporzionato forse perchè quando ci siamo visti a Morbegno avevo nelle gambe 140 km e 3500D+ quindi ero deperito :)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina finalmente sono tornato al mio peso, 82,9kg. Negli ultimi due giorni non ho neanche aperto fatsecret per conteggiare e a dire il vero qualche cioccolatino l'ho mangiato (sono goloso).
Detto ciò credo che la perdita di peso (2,7 kg dal 4 gennaio) sia dovuta oltre ad un conteggio calorico anche ad un aumento dell'attività fisica.
È pur vero che per motivi vari ho saltato qualche sessione, mentre se tutto va bene chiudo questa settimana con 14 ore di allenamento (1h 30' nuoto/ 8h 30' bici/ 4 h corsa).
Dovrebbe essere così anche settimana prossima, poi farò scarico settimana successiva.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stamattina finalmente sono tornato al mio peso, 82,9kg. Negli ultimi due giorni non ho neanche aperto fatsecret per conteggiare e a dire il vero qualche cioccolatino l'ho mangiato (sono goloso).
Detto ciò credo che la perdita di peso (2,7 kg dal 4 gennaio) sia dovuta oltre ad un conteggio calorico anche ad un aumento dell'attività fisica.
È pur vero che per motivi vari ho saltato qualche sessione, mentre se tutto va bene chiudo questa settimana con 14 ore di allenamento (1h 30' nuoto/ 8h 30' bici/ 4 h corsa).
Dovrebbe essere così anche settimana prossima, per poi farò scarico settimana successiva.
Direi ottimo![emoji106][emoji106]
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
stamattina 62.7 considerando che sto un po' scarico ma ieri ho mangiato parecchio diciamo 63...e siamo a -2 dal 3 gennaio. Nel mentre un mese di allenamenti duri e condizione che cresce bene. A far le cose bene 1+1 se non fa 2 ci si arriva molto vicino. Ora settimana di scarico, qualche giorno con meno carboidrati e più proteine, e poi si riprende il corso normale, con un deficit di circa 2000/3000 kcal a settimana (da domenica scorsa a questo sabato circa 2800-3000).
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pure io stamattina soddisfatto della prova bilancia, 69 kg, confermo 1 kg in meno rispetto a un mese fa.
Considerando che il lunedì mattina di solito è la giornata peggiore dal punto di vista "pesata" sono particolarmente contento :twisted:
L'unico "problema" è che dopo ho fatto una colazione piuttosto abbondante e ora sono già sulle 1200 calorie e con una fame allucinante, non vedo l'ora di tornare a casa per pranzo... :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
:)))::))): grazie a dio il post a cui era riferito è stato cancellato :))):

ma è gonfiore o grasso?
Un po’ tutte e due, quest'anno va così, faccio un sacco di difficoltà a tenermi, ho cambiato lavoro e quello nuovo mi sta prendendo il 90% del tempo e mi toglie concentrazione sul resto. Per ora cerco di limitare i danni. Spero con la primavera di trovare un po’ più di motivazioni esterne.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Un po’ tutte e due, quest'anno va così, faccio un sacco di difficoltà a tenermi, ho cambiato lavoro e quello nuovo mi sta prendendo il 90% del tempo e mi toglie concentrazione sul resto. Per ora cerco di limitare i danni. Spero con la primavera di trovare un po’ più di motivazioni esterne.

buttati sulla corsa, molto meno esigente dal punto di vista del tempo necessario, del meteo, ore di luce ecc. Un po di forza di volontà le prime volte, poi ingrani ;)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Oggi avevo in programma un 4h, ma piove, quindi ne approfitto per sbrigare un po' di lavoro, se smette, pomeriggio, se possibile corro, altrimenti amen. Per questo colazione leggera, ( 250 ml spremuta, bicchiere di plastica di bevanda alla soia, 4 fette biscottate con marmellata, 5 mandorle, caffè), pesato dopo due ore, peso in calo 82,7.
Nonostante ieri abbia mangiato male...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi avevo in programma un 4h, ma piove, quindi ne approfitto per sbrigare un po' di lavoro, se smette, pomeriggio, se possibile corro, altrimenti amen. Per questo colazione leggera, ( 250 ml spremuta, bicchiere di plastica di bevanda alla soia, 4 fette biscottate con marmellata, 5 mandorle, caffè), pesato dopo due ore, peso in calo 82,7.
Nonostante ieri abbia mangiato male...

Facendo le cose ben fatte, in un giorno danni non se ne fanno [emoji6][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Facendo le cose ben fatte, in un giorno danni non se ne fanno [emoji6][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per male intendo qualità. Oddio, colazione e cena non male (a colazione bevanda di soia, pane e marmellata e 1/2 banana, spuntino pacco di cracker integrali. Per cena, spaghetti alle vongole, trancio di salmone, insalata, evo e balsamico, mela)
A pranzo invece, mensa della scuola con farfalle e sugo di pessima qualità e bastoncini fritti in olio di motore di Fiat 131 del 1985!!!. Spuntino poi alla festa di carnevale di mia figlia, con patatine.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
stamattina 62.7 considerando che sto un po' scarico ma ieri ho mangiato parecchio diciamo 63...e siamo a -2 dal 3 gennaio. Nel mentre un mese di allenamenti duri e condizione che cresce bene. A far le cose bene 1+1 se non fa 2 ci si arriva molto vicino. Ora settimana di scarico, qualche giorno con meno carboidrati e più proteine, e poi si riprende il corso normale, con un deficit di circa 2000/3000 kcal a settimana (da domenica scorsa a questo sabato circa 2800-3000).

Dopo settimana di scarico (circa 900-1000kcal di deficit in tutta la settimana) ed una di carico che ancora deve finire (1800kcal di deficit finora, ma non credo di andare oltre le 2500 fino a domenica):
62.2
facciamo che domenica mattina saranno 62.4/5 va
Comunque per il momento tutto sotto controllo, 1 + 1 si avvicina sempre più a 2.

ps. nei miei conteggi non rientrano verdure, finocchi, carote, insalate e altri riempitivi. Si legumi e patate naturalmente