Anno 2018: obiettivo dimagrimento

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Il virus intestinale mi ha fatto perdere 1,9kg, sono stato 8 giorni a riposo. Da mercoledì ho ripreso a mangiare normalmente, 79,9kg.
Giovedì ho ripreso con 8,5km di corsa, oggi 17.
Stamattina pesato prima della corsa, 79,7kg. Domani 3h bici.
Da settima prossima dovrei attestarmi sulle 13h 30'
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Peso in salita a 66kg dopo:
cene prepasquali, Pasqua, pasquetta, compleanno mio figlio, compleanno mio, insomma feste di continuo. Ho provato però, il giorno dopo queste abbuffate, il digiuno intermittente, e devo dire che mi trovo bene, in pratica dalle 20 di sera al pranzo del giorno dopo non mangio nulla (solo acqua e caffè con dolcificante) facendo quindi circa 16 ore di digiuno. Mi alleno anche(palestra o bici) al mattino senza problemi e senza fame(e soprattutto senza cali di prestazione o bambole improvvise da mancanza di carboidrati).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
cambio programma per motivi famigliari
uscita a digiuno 1h da solo piu 1h "defaticamento" con la moglie
Prima ora 30km 77%FcMax 80%FTP
Oggi 22 g CHO 323 PRO 88 FAT
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
cambio programma per motivi famigliari
uscita a digiuno 1h da solo piu 1h "defaticamento" con la moglie
Prima ora 30km 77%FcMax 80%FTP
Oggi 22 g CHO 323 PRO 88 FAT
Ciao Max
volevo chiederti una curiosità personale.....
dopo una vita passata a fare massa e definizione,
quanta massa magra riesci a integrare a fine CUT?
Perchè mi chiedo se tutto ciò abbia senso a tutti
questi sacrifici,quando basterebbe (x un veterano come te)
un regime di mantenimento.Almenoche,tu non ti bombi perchè
arrivare al 5% da natural è impresa ardua
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao Max
volevo chiederti una curiosità personale.....
dopo una vita passata a fare massa e definizione,
quanta massa magra riesci a integrare a fine CUT?
Perchè mi chiedo se tutto ciò abbia senso a tutti
questi sacrifici,quando basterebbe (x un veterano come te)
un regime di mantenimento.Almenoche,tu non ti bombi perchè
arrivare al 5% da natural è impresa ardua
Oramai alla mia età la massa magra non si aumenta più purtroppo, già va bene riuscire a mantenerla di anno in anno.
Personalmente faccio meno fatica anche mentalmente a svaccare un po in inverno, dato che per me asciugarmi non è mai stato un problema soprattutto a livello mentale
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

symple

Novellino
4 Marzo 2017
64
17
Visita sito
Bici
si
Oramai alla mia età la massa magra non si aumenta più purtroppo, già va bene riuscire a mantenerla di anno in anno.
Personalmente faccio meno fatica anche mentalmente a svaccare un po in inverno, dato che per me asciugarmi non è mai stato un problema soprattutto a livello mentale
Max sei un gran figo e ti stimo moltissimo!
La cheto non è uno scherzo e non x tutti.....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Peso in salita a 66kg dopo:
cene prepasquali, Pasqua, pasquetta, compleanno mio figlio, compleanno mio, insomma feste di continuo. Ho provato però, il giorno dopo queste abbuffate, il digiuno intermittente, e devo dire che mi trovo bene, in pratica dalle 20 di sera al pranzo del giorno dopo non mangio nulla (solo acqua e caffè con dolcificante) facendo quindi circa 16 ore di digiuno. Mi alleno anche(palestra o bici) al mattino senza problemi e senza fame(e soprattutto senza cali di prestazione o bambole improvvise da mancanza di carboidrati).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Da un po' che non leggevo il tread.Non ho problemi di peso comunque dopo Pasqua tolgo i dolci del fine pasto,se non mi alleno,e limito un po' il pane.Il resto non mi nego nulla ;il fine settimana svacco spesso e volentieri con gli amici a cena.
Ho quotato Supernello senza sapere niente di lui perchè questo digiuno di 16ore+allenamento mi pare veramente troppo...ripeto non conosco la tua "storia".Spero sia una roba suggerita/proposta da un esperto perchè a mio parere togliere energia a chi fa sport di endurance non è buona cosa...pareri eh...
Ciao!
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Da un po' che non leggevo il tread.Non ho problemi di peso comunque dopo Pasqua tolgo i dolci del fine pasto,se non mi alleno,e limito un po' il pane.Il resto non mi nego nulla ;il fine settimana svacco spesso e volentieri con gli amici a cena.
Ho quotato Supernello senza sapere niente di lui perchè questo digiuno di 16ore+allenamento mi pare veramente troppo...ripeto non conosco la tua "storia".Spero sia una roba suggerita/proposta da un esperto perchè a mio parere togliere energia a chi fa sport di endurance non è buona cosa...pareri eh...
Ciao!
Attenzione però, perché un lovoro del genere lo faccio solo a seguito di uno o due giorni di autentici bagordi, tipo ieri dove solo di torta di compleanno ne ho mangiato 6 pezzi, arrivo cioè al giorno dopo si a digiuno ma con i serbatoi belli pieni, infatti non accuso nessun calo. C'è un articolo interessante di project invictus su questo metodo, anche di emil lazzaroni (trovi tutto su YouTube)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Attenzione però, perché un lovoro del genere lo faccio solo a seguito di uno o due giorni di autentici bagordi, tipo ieri dove solo di torta di compleanno ne ho mangiato 6 pezzi, arrivo cioè al giorno dopo si a digiuno ma con i serbatoi belli pieni, infatti non accuso nessun calo. C'è un articolo interessante di project invictus su questo metodo, anche di emil lazzaroni (trovi tutto su YouTube)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ok ok.
Comunque senza che nessun esperto del campo alimentazione ti abbia detto che per te vada bene...
Anche io "faccio tutto da solo" MA senza avventurarmi in robe troppo drastiche.Se comunque non noti cali probabilmente lo puoi fare.
RiCiao!
 
  • Mi piace
Reactions: supernello76

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io direi che ingerire 2000 kcal e da lì calcolare l’attività in base al disavanzo che vuoi creare andrebbe più che bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto. Non dico 2000 precise, non saprei, ma mai andare sotto il basale, mentre invece aumentare quantità di lavoro per aumentare i consumi, che sono quelli poi che ti fanno tornare in forma, non tanto le 1300 kcal ( che invece sono tipicamente controproducenti).
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si comincia da quota 105.6
cc67e69ce6bebc8531f6fcc57b808f43.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento dopo la prima settimana
102.8 kg -2.8
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Max sei un gran figo e ti stimo moltissimo!
La cheto non è uno scherzo e non x tutti.....

cambio programma per motivi famigliari
uscita a digiuno 1h da solo piu 1h "defaticamento" con la moglie
Prima ora 30km 77%FcMax 80%FTP
Oggi 22 g CHO 323 PRO 88 FAT

peccato per quei 22 grammi di CHO, saresti perfetto! :doh:

Non vorrei smontare tutto il castello di carte che vedo, ma la chetogenica prevede il tirar fuori energia dai grassi e proteine adeguate per l'apparato muscolo-scheletrico.

Quella che vedo io è tutto tranne che una chetogenica, visto che la maggior parte dell'energia il corpo la tirerà fuori per glucogenesi delle proteine tramite il lavoro del fegato.
Ad esagerare dovresti stare sui 2g x Kg peso di proteine (poi oh, se pesi 160Kg è un altro discorso, eh :sborone:) e poi andare ad alzare i grassi, altrimenti non è che vai a migliorare più di tanto il metabolismo dei lipidi... ;) whisp
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non vorrei smontare tutto il castello di carte che vedo, ma la chetogenica prevede il tirar fuori energia dai grassi e proteine adeguate per l'apparato muscolo-scheletrico.

Quella che vedo io è tutto tranne che una chetogenica, visto che la maggior parte dell'energia il corpo la tirerà fuori per glucogenesi delle proteine tramite il lavoro del fegato.
Ad esagerare dovresti stare sui 2g x Kg peso di proteine (poi oh, se pesi 160Kg è un altro discorso, eh :sborone[emoji4] e poi andare ad alzare i grassi, altrimenti non è che vai a migliorare più di tanto il metabolismo dei lipidi... [emoji6] whisp

Tranquillo che non smonti nessun castello.
Ti ringrazio dei consigli, ma con qualche mese di esperienza conosco abbastanza il mio fisico per sapere cosa fare.
Ps la glucogenesi delle proteine non so cosa sia [emoji112][emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: talpa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non vorrei smontare tutto il castello di carte che vedo, ma la chetogenica prevede il tirar fuori energia dai grassi e proteine adeguate per l'apparato muscolo-scheletrico.

Quella che vedo io è tutto tranne che una chetogenica, visto che la maggior parte dell'energia il corpo la tirerà fuori per glucogenesi delle proteine tramite il lavoro del fegato.
Ad esagerare dovresti stare sui 2g x Kg peso di proteine (poi oh, se pesi 160Kg è un altro discorso, eh :sborone:) e poi andare ad alzare i grassi, altrimenti non è che vai a migliorare più di tanto il metabolismo dei lipidi... ;) whisp
Quello che dici è parzialmente vero ma ci sono alcuni aspetti da tenere in conto:
- la gluconeogenesi è marcata nella fase di induzione della cheto, ma dopo 5-7gg l'effetto si smorza. Vale a dire che dopo qualche giorno con CHO al minimo sindacale, pure il corpo (che non è cretino) capisce che è più conveniente bruciare i grassi (tieni conto che le proteine sono il macro per il quale il corpo spende di più per la digestione, i grassi invece sono quelli più "economi", seppur più lenti). Ne consegue che anche apporti elevati di proteine, in presenza di CHO pressochè nulli non influenzano il metabolismo lipidico una volta trascorsi alcuni giorni;
- non tutte le proteine sono uguali. Alcune (latticini) sono insulinogeniche, altre (carne, uova, pesce) no. Se vuoi cerca di un certo "Shawn Baker". È un medico americano (un bestione!) che ha diversi record mondiali nel rowing indoor a livello di age group e che segue una dieta carnivora. Mi pare che fosse anche a 4 g/kg di proteine e fa intermittent fasting. Ti sfido a dire che il suo metabolismo lipidico sia "malfunzionante".

Ecco tutto! o-o

P.S. credimi che @msmtrt1 non l'ha cagata fuori ieri dopo aver letto Donna Moderna questa cosa :mrgreen:
 
Ultima modifica: