Anno 2018: obiettivo dimagrimento

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Complimenti!
Ora tonifichiamo un po e.... leviamo il pelo... ;)
Sono un cagacazzi lo so, ma come dice Mr Allegri, bisogna sempre spostare l'asticella un pelo più in alto o-o
Già per me è un immenso dolore separarmi dai peli delle gambe e della pancia ... almeno il petto concedetemelo ...
P.s. cosa posso fare per ridurre la pancia?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: stambe

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
A vedere le foto non mi sembra ci sia margine per perdere ancora 8/10kg, soprattutto se il tuo indirizzo e' mettere su un po' di muscolatura nella parte superiore.
Io vorrei essere il più leggero possibile...
In discesa ho paura e li non ci posso fare niente
In pianura sono troppo corto e leggero (mamma mia se solo penso a 9 mesi fa non ci credo che sono su un forum ad affermare che sono leggero) per tenere il passo... gente meno allenata ed in forma di me grazie alla leva lunga in piano mi bastonano...
Mi riesco a difendere un po di più in salita. E li (credo) che prima di iniziare a lavorare sulla prestazione bisogna prima di tutto limare al massimo il peso ...
Mi sto aprendo tanto su questo forum perché vedo che ci sono 3/4 persone che mi stanno dando dei consigli davvero utili.
E vi ringrazio.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Non sono esperto come tanti altri qui sul forum ma io non mi fisserei troppo sul peso per avere prestazione in salita, poi ovvio che se parliamo di tanti chili il discorso cambia ma nel tuo caso si parla di affinamento. Comunque le foto mi sembrano chiare, nella parte alta hai da metter su più che da perdere, le gambe immagino siano in primis muscolatura, rimane l'addome ma li oltre alla pelle (e ne abbiamo già parlato) hai poco da perdere, quindi la volontà di perdere ancora chili fa a cazzotti con la realtà che non vede molti margini di calo o almeno, ribadisco, a me sembra cosi a vedere le foto. Secondo me in questa fase più che guardare la bilancia devi guardare lo specchio. Tonifica la parte alta (che magari ti farà mettere su un po' di peso perché il muscolo pesa più del grasso), allo stesso tempo con l'attività fisica e con la giusta alimentazione continuerai a perdere grasso, soprattutto nella zona addominale, il risultato sarà un aspetto migliore indipendentemente da quello che dira' la bilancia. Magari perderai ancora peso o magari no ma avrai sicuramente un aspetto più armonioso.
Le gambotte sono così... anche qui grasso da limare ce né [emoji20] 20180609_172204.jpeg 20180609_172123.jpeg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti già in tanti mi hanno detto che l unica è la chirurgia ... anche la palestra non risolverebbe del tutto il problema. Tieni conto che vorrei perdere ancora 8-10kg...

Poi ti mancheranno solo più i denti grigi e sarai il sosia di Bardet...! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sono esperto come tanti altri qui sul forum ma io non mi fisserei troppo sul peso per avere prestazione in salita, poi ovvio che se parliamo di tanti chili il discorso cambia ma nel tuo caso si parla di affinamento. Comunque le foto mi sembrano chiare, nella parte alta hai da metter su più che da perdere, le gambe immagino siano in primis muscolatura, rimane l'addome ma li oltre alla pelle (e ne abbiamo già parlato) hai poco da perdere, quindi la volontà di perdere ancora chili fa a cazzotti con la realtà che non vede molti margini di calo o almeno, ribadisco, a me sembra cosi a vedere le foto. Secondo me in questa fase più che guardare la bilancia devi guardare lo specchio. Tonifica la parte alta (che magari ti farà mettere su un po' di peso perché il muscolo pesa più del grasso), allo stesso tempo con l'attività fisica e con la giusta alimentazione continuerai a perdere grasso, soprattutto nella zona addominale, il risultato sarà un aspetto migliore indipendentemente da quello che dira' la bilancia. Magari perderai ancora peso o magari no ma avrai sicuramente un aspetto più armonioso.

Tutto sta a capire se gli interessa un fisico dall’aspetto umano oppure semplicemente la prestazione in bici...
Però gli consiglierei di non eccedere all’estremo opposto (alias anoressia )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mi riesco a difendere un po di più in salita. E li (credo) che prima di iniziare a lavorare sulla prestazione bisogna prima di tutto limare al massimo il peso ...
Limare al massimo il peso non è detto che ti faccia andare più forte in salita...
Domani mattina faccio una cronoscalata: 17 km con oltre 900 d+. Vediamo se qualche kg di muscoli mi penalizzerà così tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1