Anno 2018: obiettivo dimagrimento

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Limare al massimo il peso non è detto che ti faccia andare più forte in salita...
Domani mattina faccio una cronoscalata: 17 km con oltre 900 d+. Vediamo se qualche kg di muscoli mi penalizzerà così tanto...
Anche io tento un 900 sui 13km ... magari scoppio e giro la bici ... ma ci voglio provare...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Vedi l'allegato 164089

Io vorrei essere il più leggero possibile...
In discesa ho paura e li non ci posso fare niente
In pianura sono troppo corto e leggero (mamma mia se solo penso a 9 mesi fa non ci credo che sono su un forum ad affermare che sono leggero) per tenere il passo... gente meno allenata ed in forma di me grazie alla leva lunga in piano mi bastonano...
Mi riesco a difendere un po di più in salita. E li (credo) che prima di iniziare a lavorare sulla prestazione bisogna prima di tutto limare al massimo il peso ...
Mi sto aprendo tanto su questo forum perché vedo che ci sono 3/4 persone che mi stanno dando dei consigli davvero utili.
E vi ringrazio.

In salita essere leggeri è fondamentale, bisogna però stare attenti a non esagerare, perchè quel che conta è il rapporto peso potenza. Perchè poi se trovi un muro di 300 metri, quello più grosso di te(non grasso) ti stacca e quando te ne accorgi ormai è andato. Mi è venuto un esempio a caso, io non faccio testo:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Intanto, visto che l'altro giorno si parlava di carbo, ieri primo giorno (perlomeno, primo da quando tengo un diario alimentare ma a memoria difficilmente era capitato prima) over 1 kg di carboidrati :shock: :espulso.:espulso.:espulso. (1039g per l'esattezza :azz ). Giornata con circa 5000 kcal consumate in sella eh ;-)

E il peso è in calo (seppur non sia una cosa che sto cercando ora con necessità ma ci tornerò su dopo le gare...). Avrò il metabolismo buono e la tiroide che funziona bene :pork: :-x
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Per curiosità sono andato su salite.ch e' ho visto adesso che la colma di sormano e' a nesso, non lo sapevo. Te in quanto la fai?
Nesso è il punto di partenza dal ramo comasco del lago per arrivare in colma. Si può arrivare anche dalla valassina (la colma) che però è più corta e meno impegnativa a meno di non fare il muro ...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Intanto, visto che l'altro giorno si parlava di carbo, ieri primo giorno (perlomeno, primo da quando tengo un diario alimentare ma a memoria difficilmente era capitato prima) over 1 kg di carboidrati :shock: :espulso.:espulso.:espulso. (1039g per l'esattezza :azz ). Giornata con circa 5000 kcal consumate in sella eh ;-)

E il peso è in calo (seppur non sia una cosa che sto cercando ora con necessità ma ci tornerò su dopo le gare...). Avrò il metabolismo buono e la tiroide che funziona bene :pork: :-x

Ti ho battuto, anche se di poco!
Parlo di CHO naturalmente perché ieri in bici non sono proprio uscito.
Tot 1110 e anche per me (salvo questa mattina ovviamente) peso in calo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore