Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ieri 1950cal + 936cal di pedalata ... :D
Secondo me troppo deficit, considerando che non hai molto da togliere...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Concordo, ma anche se avessi molto da togliere è pur sempre troppo. Con un deficit del genere se non perdi circa 1 kg a settimana i casi sono due:
1. Stai sbagliando i conti (sul cibo o sull'attività)
2. Hai devastato il metabolismo...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Secondo me troppo deficit, considerando che non hai molto da togliere...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

E' in previsione di oggi ... questa sera al 90% non potrò uscire causa maltempo, quindi sarò fermo e ho calcolato che introdurrò tra le 1500 e le 1700cal (ancora indeciso per la cena) senza praticamente poter uscire ...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E' in previsione di oggi ... questa sera al 90% non potrò uscire causa maltempo, quindi sarò fermo e ho calcolato che introdurrò tra le 1500 e le 1700cal (ancora indeciso per la cena) senza praticamente poter uscire ...
E quindi? Si torna sempre lì: se con 1700 kcal temi di ingrassare c'è qualcosa che non quadra...

P.S. (OT dato che non voglio dimagrire ma è giusto per capirci) ma solo io parto da 2500 al giorno (come normocalorica a cui poi sommo l'attività)???
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se non fai un po di reset metabolico, come ti è già stato detto, rischi di non raggiungerlo mai, ma fa come preferisci
Esatto.

Ma soprattutto, uno quanto pensa di tenere a 1800 kcal senza sforare? Un anno? Due anni? Ok. A parte che a quel regime calorico voglio ben vedere se e come la sposti la bici, poi il rischio di mollare pian piano la cinghia e ritrovarsi a 50 anni con la panza che tocca il tubo orizzontale non è trascurabile...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per favore, spiegami cosa intendi per reset metabolico.
Io avevo inteso di alzare le calorie assunte come ho scritto prima.
Perdonatemi se ho inteso male .
in parole semplici, per come l'ho capita io...
mangia e per un po' lascia stare la bici...
se proprio non vuoi star fermo fai un attività NON aerobica

p.s. potresti anche continuare con l'attività, ma visto che alzare l'introito ti risulta (psicologicamente? ) molto difficile, togli attività che ti fanno bruciare calorie...
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
E quindi? Si torna sempre lì: se con 1700 kcal temi di ingrassare c'è qualcosa che non quadra...

P.S. (OT dato che non voglio dimagrire ma è giusto per capirci) ma solo io parto da 2500 al giorno (come normocalorica a cui poi sommo l'attività)???
Io fisso 2600 al giorno, peso 65kg e di km in bici a settimana ne faccio pochini (200) più palestra 4 ore

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho aumentato praticamente 500cal im giornata con allenamento.
Probabilmente ho inteso male io. Quindi le 500cal devo aggiungerle quando non mi alleno
Devi aggiungerle a prescindere ;-)

Parti pure da 1800 "di base" ma quando ti alleni aggiungi quelle dell'allenamento. Ieri ad esempio avresti dovuto assumere 1800+1000=2800...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
500 calorie sono un panino aggiunto al pranzo oppure uno snack (ma quale? - magari un bel panino vuoto o con un po di marmellata) al pomeriggio e un bel piattone di pasta alla sera ! [emoji3]
Li aggiungo volentieri. Magari non la pasta alla sera, ma qualcosa in più della solita insalata o affettato di tacchino con gallete di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Devi aggiungerle a prescindere ;-)

Parti pure da 1800 "di base" ma quando ti alleni aggiungi quelle dell'allenamento. Ieri ad esempio avresti dovuto assumere 1800+1000=2800...
1800 più l allenamento. Il più sta a prevedere quanto brucerò, cosi da "spalmarlo" caloricamente nell'arco della giornata.
Putroppo alla sera tra il poco tempo e gli orari devo comunque stare leggero (noncome adesso però) e preparare cose veloci. Qui il rischio di cadere il cibo schifezza è alto purtoppo ...