Anno 2018: obiettivo dimagrimento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti fai bene a tenere il calice di vino(che ha comunque poche calorie e ti appaga anche dal punto di vista mentale). Ricordati che in questo topic sei in mezzo ad un branco di lupi, alcuni così talebani nel mangiare he farebbero impallidire i PRO. Io stesso sono stato demonizzare una volta perché ho fatto la parmigiana di melanzane con le melanzane grigliate anziché fritte(volevano picchiarmi a momenti) [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
forse sbagli topic...;-)
in questo topic la parmigiana, in teoria, non andrebbe nemmeno nominata...visto che, alcuni, devono perdere 30 o più kg...ecco, in questo senso sono veramente "talebano"...oppure per appagare la mente si può continuare a mangiare la parmigiana e bere vino...e poi lamentarsi che la genetica ci è contro e non si riesce a dimagrire...
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
forse sbagli topic...;-)
in questo topic la parmigiana, in teoria, non andrebbe nemmeno nominata...visto che, alcuni, devono perdere 30 o più kg...ecco, in questo senso sono veramente "talebano"...oppure per appagare la mente si può continuare a mangiare la parmigiana e bere vino...e poi lamentarsi che la genetica ci è contro e non si riesce a dimagrire...
Infatti la parmigiana come la intendo io (cioè melanzane grigliate e non fritte) diventa un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale :melanzane e passata di pomodoro, olio evo a crudo, parmigiano... Insomma molto buona, appagante e sana. Ma forse io sono un po' strano in quanto non devo sentir un cibo buono solo se strasalato o stradolce o straunto (come purtroppo buona parte della popolazione esige).

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
forse sbagli topic...;-)
in questo topic la parmigiana, in teoria, non andrebbe nemmeno nominata...visto che, alcuni, devono perdere 30 o più kg...ecco, in questo senso sono veramente "talebano"...oppure per appagare la mente si può continuare a mangiare la parmigiana e bere vino...e poi lamentarsi che la genetica ci è contro e non si riesce a dimagrire...

Penso proprio che a questo punto, dopo 60kg persi e nient'altro da dover dimostrare ne a me ne agli altri, il bicchiere di vino per appagare la mente posso pure permettermelo, con o senza il benestare della genetica e con buona pace delle ossa grosse ... PACE&LOVE
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Penso proprio che a questo punto, dopo 60kg persi e nient'altro da dover dimostrare ne a me ne agli altri, il bicchiere di vino per appagare la mente posso pure permettermelo, con o senza il benestare della genetica e con buona pace delle ossa grosse ... PACE&LOVE
appunto, tu li hai persi e ci sta, come ti hanno detto, ricominciare a rimodulare la dieta...alcuni, invece, sono in corso d'opera...

poi che si possa rinunciare a 100kcal di vino per prendere le stesse 100kcal, magari, dalla pasta, è un altro discorso, ma sono scelte...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
appunto, tu li hai persi e ci sta, come ti hanno detto, ricominciare a rimodulare la dieta...alcuni, invece, sono in corso d'opera...

poi che si possa rinunciare a 100kcal di vino per prendere le stesse 100kcal, magari, dalla pasta, è un altro discorso, ma sono scelte...
Hai ragione tu da questo punto di vista.
Non è più post dove posso scrivere io...
Servirebbe un post generale sulla nutrizione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti la parmigiana come la intendo io (cioè melanzane grigliate e non fritte) diventa un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale :melanzane e passata di pomodoro, olio evo a crudo, parmigiano... Insomma molto buona, appagante e sana. Ma forse io sono un po' strano in quanto non devo sentir un cibo buono solo se strasalato o stradolce o straunto (come purtroppo buona parte della popolazione esige).

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
si, ma dipende sempre dalle dosi...non metti le melanzane fritte, ma poi c'è evo a iosa (ma è a crudo) e un centinaio di grammi di parmigiano...siamo da capo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma davvero tante storie per un bicchiere di vino? Ci siete o ci fate. :-)xxxx
eh?
SONO SERISSIMO, visto che conosco bene il problema essendoci passato, su queste cose non scherzo mai...
cioè uno deve perdere 30 e più kg e gli permetti il vino?????
ma perchè ?
ripeto, il topic è obbiettivo dimagrimento...e ripeto ancora, se a qualcuno piace il vino può benissimo continuare (perchè se non rinuncia al vino, poi non rinuncia anche ad altro...), l'importante è che, alla fine, non si appelli a chissà quali sfortune per il mancato risultato...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E mi vuoi dire che te saresti ancora obeso se ti fossi bevuto un bicchiere di vino al giorno? Non ci credo nemmeno se lo vedo. :-)xxxx


Non ho seguito attentamente la discussione negli ultimi giorni ma mi sembra ci si riferisca a bikerboyzzzz e lui di tutto hai bisogno meno che perdere altri 30 kg.
magari no, ma magari invece del vino, a pari kcal, mangiavo un po' di più ed ero più sazio...poi, come detto, sono scelte...il discorso è solo legato a cambiare l'atteggiamento mentale....che vuoi che sia un bicchiere di vino...e ma un cioccolatino che vuoi che sia...dai una birretta prima di cena...con una nocciolina...tanto poi mangio solo l'insalata:shock: (ma solo con evo a crudo...)
il discorso è nato da lui, ma, almeno io, ne sto facendo un discorso generale...e l'ho anche specificato con lui...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
E pensare che per me è fin troppo, dato che tendo a vomitare tutto quello che ingurgito prima delle 10 del mattino (mi sveglio alle 5.00 ogni giorno w.e. incluso). E non vi dico che fatica mandare giù l' etto di riso con marmellata che mangio al sabato quando faccio il lungo ...
Nei miei 37 anni di gozzoviglie e libagioni, nemmeno la facevo colazione. Ho cominciato quando ho iniziato il mio "percorso di dimagrimento" , ma ne farei volentieri a meno, butto giù quel poco che mi basta per non arrivare a mezzogiorno con i crampi per la fame, perché se è vero che fino alle 11.00 non sento fame, dopo quell' ora il senso di vuoto nello stomaco cresce esponenzialmente.

e invece devi abituarti a fare una buona colazione.
considera che poi hai almeno 12 ore per bruciare quello che mangi la mattina.
oltre al fatto che l'organismo è a secco da altre 9-12 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ma davvero tante storie per un bicchiere di vino? Ci siete o ci fate. :-)xxxx
In questo topic ho "sentito nominare" svariati cibi, dai coco pops, alla parmigiana, passando per la coca cola, sempre trattati e discussi con calma e giusta modalità.
Invece ho notato che al solo nominare la parola 'vino' (soprattutto se vicina al mio nickname ... [emoji16] [emoji16]) , si scatena in alcuni una sorta di idrofobia e parte uno tsunami che nemmeno a Fukuoka ...
Non riesco proprio a capire e giustificare questo accanimento nei confronti del vino, o almeno potrei capirlo e giustificarlo se fosse applicato in egual misura ad altri alimenti/bevande pari o addirittura più dannosi, anche se, a questo punto, mi aspetto un post dove si afferma che nulla è più dannoso del vino. [emoji6] [emoji3]
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
magari no, ma magari invece del vino, a pari kcal, mangiavo un po' di più ed ero più sazio...poi, come detto, sono scelte...il discorso è solo legato a cambiare l'atteggiamento mentale....che vuoi che sia un bicchiere di vino...e ma un cioccolatino che vuoi che sia...dai una birretta prima di cena...con una nocciolina...tanto poi mangio solo l'insalata:shock: (ma solo con evo a crudo...)
il discorso è nato da lui, ma, almeno io, ne sto facendo un discorso generale...e l'ho anche specificato con lui...
Infatti, nulla di personale con nessuno, assolutamente. Mi chiedevo solo (in generale) il perché di questo accanimento nei confronti del vino che non noto verso altri cibi ... tutto qui...
Semplicemente preferisco 100cal di vinonda poter gustare cin calma sorseggiando con gli amici, piuttosto che 100 cal di pasta che si riducono a poco più che una forchettata ...
Comunque è solo una mia opinione ...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti, nulla di personale con nessuno, assolutamente. Mi chiedevo solo (in generale) il perché di questo accanimento nei confronti del vino che non noto verso altri cibi ... tutto qui...
Semplicemente preferisco 100cal di vinonda poter gustare cin calma sorseggiando con gli amici, piuttosto che 100 cal di pasta che si riducono a poco più che una forchettata ...
Comunque è solo una mia opinione ...
sono Kcal inutili...
ma è solo una mia opinione...

da parte mia, per chi deve dimagrire, vedrai lo stesso atteggiamento critico verso tutta una serie di alimenti che, per l'obbiettivo dimagrimento, potrebbero/dovrebbero essere sostituiti da altri più adatti...vedi, ad esempio, i cereali che mangia @kaiserjan86 ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti fai bene a tenere il calice di vino(che ha comunque poche calorie e ti appaga anche dal punto di vista mentale). Ricordati che in questo topic sei in mezzo ad un branco di lupi, alcuni così talebani nel mangiare he farebbero impallidire i PRO. Io stesso sono stato demonizzare una volta perché ho fatto la parmigiana di melanzane con le melanzane grigliate anziché fritte(volevano picchiarmi a momenti) [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
Quindi non hai fatto una parmigiana... ;)
Per il resto di ha già giustamente risposto @never give up!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti, nulla di personale con nessuno, assolutamente. Mi chiedevo solo (in generale) il perché di questo accanimento nei confronti del vino che non noto verso altri cibi ... tutto qui...
Semplicemente preferisco 100cal di vinonda poter gustare cin calma sorseggiando con gli amici, piuttosto che 100 cal di pasta che si riducono a poco più che una forchettata ...
Comunque è solo una mia opinione ...
Le kcal della pasta le utilizzi facilmente, quelle del vino no
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
In questo topic ho "sentito nominare" svariati cibi, dai coco pops, alla parmigiana, passando per la coca cola, sempre trattati e discussi con calma e giusta modalità.
Invece ho notato che al solo nominare la parola 'vino' (soprattutto se vicina al mio nickname ... [emoji16] [emoji16]) , si scatena in alcuni una sorta di idrofobia e parte uno tsunami che nemmeno a Fukuoka ...
Non riesco proprio a capire e giustificare questo accanimento nei confronti del vino, o almeno potrei capirlo e giustificarlo se fosse applicato in egual misura ad altri alimenti/bevande pari o addirittura più dannosi, anche se, a questo punto, mi aspetto un post dove si afferma che nulla è più dannoso del vino. [emoji6] [emoji3]
A dire il vero alimenti come parmigiana &c sono probabilmente stati nominati (a volte anche a sproposito), nell'altro 3d, che ora è stato giustamente spostato.
Reata inteso che dipende sempre da chi li nomina e all'interno di quale contesto vengano inseriti
Un conto sono 150 kcal (inutili ai fini energetici) di vino su chi deve perdere parecchio peso, converrai che se però uno che è al 5% assumendo oltre 3500 kcal al giorno, si fa 3/400 gr di amatriciana se lo può anche permettere ed è una cosa diversa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
A dire il vero alimenti come parmigiana &c sono probabilmente stati nominati (a volte anche a sproposito), nell'altro 3d, che ora è stato giustamente spostato.
Reata inteso che dipende sempre da chi li nomina e all'interno di quale contesto vengano inseriti
Un conto sono 150 kcal (inutili ai fini energetici) di vino su chi deve perdere parecchio peso, converrai che se però uno che è al 5% assumendo oltre 3500 kcal al giorno, si fa 3/400 gr di amatriciana se lo può anche permettere ed è una cosa diversa
Quindi, secondo te, richiesta puramente egoistica, in questo momento io dove starei ? In che percentuale penderei tra un estremo e l altro ? Cosi magari inizio a capire un po' di più in che ottica ragionate voi [emoji6]

Cioè so di non essere quello da 3500 cal al giorno, ma più nemmeno quello che non si può permettere un bicchiere di vino al giorno o una pizza alla settimana... almeno credo...
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Le kcal della pasta le utilizzi facilmente, quelle del vino no
Giustamente Never dice che contano le dosi. Per il nome facciamo così la chiamo : "prendo le melanzane, le affetto, le faccio grigliare, poi metto sale e olio nella passata di pomodoro, poi prendo una teglia, faccio uno strato di melanzane, uno strato di pomodoro, uno strato di parmigiano reggiano grattugiato e un filo di olio evo, continuo con gli strati fino a terminare gli ingredienti, poi metto n forno a 200 gradi per 30 minuti "! Ecco, forse è questo il nome giusto.

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Giustamente Never dice che contano le dosi. Per il nome facciamo così la chiamo : "prendo le melanzane, le affetto, le faccio grigliare, poi metto sale e olio nella passata di pomodoro, poi prendo una teglia, faccio uno strato di melanzane, uno strato di pomodoro, uno strato di parmigiano reggiano grattugiato e un filo di olio evo, continuo con gli strati fino a terminare gli ingredienti, poi metto n forno a 200 gradi per 30 minuti "! Ecco, forse è questo il nome giusto.

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app
Ottima spiegazione. Non immediata, ma una volta decifrata rende a pieno l'idea [emoji16]