Anno 2018: obiettivo dimagrimento

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
In questo topic ho "sentito nominare" svariati cibi, dai coco pops, alla parmigiana, passando per la coca cola, sempre trattati e discussi con calma e giusta modalità.
Invece ho notato che al solo nominare la parola 'vino' (soprattutto se vicina al mio nickname ... [emoji16] [emoji16]) , si scatena in alcuni una sorta di idrofobia e parte uno tsunami che nemmeno a Fukuoka ...
Non riesco proprio a capire e giustificare questo accanimento nei confronti del vino, o almeno potrei capirlo e giustificarlo se fosse applicato in egual misura ad altri alimenti/bevande pari o addirittura più dannosi, anche se, a questo punto, mi aspetto un post dove si afferma che nulla è più dannoso del vino. [emoji6] [emoji3]

Secondo me vieni "attaccato" solo per una questione che ammetti di farlo abitualmente. Sfido quasi chiunque in questo forum, a parte gli astemi, a rinunciare a un bicchiere in compagnia, sia vino o birra o un amaro a fine cena. Cioè manco i pro fanno tutte ste rinunce. Io sono il primo che ogni tanto mi concedo qualche bicchiere, ma ogni tanto, magari nel week end.
Da quel che capisco tu lo fai abitualmente, e diciamo la figura dell'uomo al bar tutti i giorni col cicchetto non è proprio l'immagine di "sportivo" che uno si immagina, anche se alla fine magari tu sei più sportivo di molti che ti criticano.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Secondo me vieni "attaccato" solo per una questione che ammetti di farlo abitualmente. Sfido quasi chiunque in questo forum, a parte gli astemi, a rinunciare a un bicchiere in compagnia, sia vino o birra o un amaro a fine cena. Cioè manco i pro fanno tutte ste rinunce. Io sono il primo che ogni tanto mi concedo qualche bicchiere, ma ogni tanto, magari nel week end.
Da quel che capisco tu lo fai abitualmente, e diciamo la figura dell'uomo al bar tutti i giorni col cicchetto non è proprio l'immagine di "sportivo" che uno si immagina, anche se alla fine magari tu sei più sportivo di molti che ti criticano.
Bhe ti confesso una cosa ... l omino in tutina lotto soudal attilata con gamba definita (più o meno ... [emoji28] ) e depilata al bar con le fanciulle fa la sua porca figura anche col cicchetto in mano.
Quella stessa persona, 60kg fa, veniva sputato nell occhio dalle fanciulle, anche se tra le mani aveva una bottiglietta di naturale ...
So che non centra nulla ... ma adoro dare risposte che non centrano nulla [emoji16] [emoji485]
 
  • Mi piace
Reactions: mivex88

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Secondo me vieni "attaccato" solo per una questione che ammetti di farlo abitualmente. Sfido quasi chiunque in questo forum, a parte gli astemi, a rinunciare a un bicchiere in compagnia, sia vino o birra o un amaro a fine cena. Cioè manco i pro fanno tutte ste rinunce. Io sono il primo che ogni tanto mi concedo qualche bicchiere, ma ogni tanto, magari nel week end.
Da quel che capisco tu lo fai abitualmente, e diciamo la figura dell'uomo al bar tutti i giorni col cicchetto non è proprio l'immagine di "sportivo" che uno si immagina, anche se alla fine magari tu sei più sportivo di molti che ti criticano.
IMHO non è questione di essere sportivi o di dare immagine da sportivi...
dichiara di voler perdere altri 6-8kg (ma forse non ne ha bisogno, ma questo è un altro discorso)...ma, invece di riequilibrare la dieta , visto che mangia come un uccellino, ma non riesce più a scendere di peso, preferisce comunque non rinunciare al vino e alla briosche...e magari continuare a mangiare pochissimo...(ma vedo che sta apportando variazioni)
per quello che è la mia idea su quest'argomento, mostra un comportamento(alimentare) in contrasto con l'obbiettivo dichiarato, tutto lì...

su un altro 3d, ai miei occhi, probabilmente, il fatto del vino sarebbe passato del tutto inosservato...
poi, come detto, almeno io, ho fatto un discorso generale legato al dimagrimento...
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
100cal di riso sono diverse da 100 di vino da 100 di insalata da 100 di carne bianca ecc ecc.
Sempre 100 cal sono, cambia quello che combinano nel nostro corpo...
100 monaci buddusti, 100 hooligans, 100 hesbollah sempre 100 sono ... ma all interno di un contesto avranno effetti differenti...
Almeno io ho capito cosi ...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tranquilli, tra riso in bianco scondito e fatto bollire in acqua senza sale :shock: , pomodori sconditi e petto di pollo ci penso io a far pasti da ospedale oggi :mrgreen:

Ma almeno facendo così se non dovessi raggiungere il mio obiettivo acquisisco il diritto di lamentarmi per le ossa grosse :pork: Mentre con le Poretti o cheat meal vari no ;-)
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Tranquilli, tra riso in bianco scondito e fatto bollire in acqua senza sale :shock: , pomodori sconditi e petto di pollo ci penso io a far pasti da ospedale oggi :mrgreen:

Ma almeno facendo così se non dovessi raggiungere il mio obiettivo acquisisco il diritto di lamentarmi per le ossa grosse :pork: Mentre con le Poretti o cheat meal vari no ;-)
Sono loro che non capiscono il nostro dramma di avere il metabolismo lento e le ossa grosse ...
! Avete un cassetto al posto del cuore!
#insensibili [emoji16]
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Fidati che si mangia meglio in ospedale. :-)xxxx

meh...visto che non c'è altro....

cena_ospedale.jpg


alla lunga troppo monotono però
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Attuali 83kg circa, un anno fa ero 92kg, nel 2014 il mio massimo di 102kg. Altezza 176cm, tra i 600km ed 800km al mese in bici, spero presto portati a 1000km, e un 50km di running sempre al mese.

Obiettivi 79,9999kg per la seconda di agosto (cioè per inizio ferie), 75kg per natale (il 24 dicembre! Il 26 sarò 78kg probabilmente :D )


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Dopo i 2100d+ di ieri, le due settimane con uscita ogni giorno, i bagordi di ieri a tavola e la notte in bianco, posso affermare che fare la Nesso oggi non è stata una scelta molto intelligente... [emoji206][emoji206][emoji206][emoji206]
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo una settimana di ottima alimentazione (peggio di quella dell'ospedale direbbe qualcuno :mrgreen: ), senza deficit esasperato (purchè sempre di deficit si parla), oggi 6h e 3500D+ in cui, nonostante avessi già fatto 18h prima di oggi questa settimana, praticamente in salita non sentivo la catena (ultima salita, 8 km al 9% medio spinta a 310W dopo 5h30). Forse si stanno rimpicciolendo pure le ossa :-x