Anno 2018: obiettivo dimagrimento

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
mangiavi troppo...indipendetemente dai carboidrati...dopo hai preso a seguire un regime alimentare che i carbo li riduce molto, che comunque ti ha dato delle regole...e, "magicamente", sei calato...allora diventa facile arrivare all'equazione carbo=ingrasso...
Ma carbo non equivale ad ingrasso ... vanno bruciati ... come tutti i nutrienti .. qualsiasi cosa se non bruciata viene immagazzinata...
Il discorso va fatto più sul come migliorare la capacità del nostro corpo a bruciare questi nutrienti.
Tra l'altro mi pare che i carboidrati siano quelli più facili e rapidi ad essere bruciati ...
Magari sbaglio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Infatti nemmeno tu puoi parlare, VATTENE OBESO :espulso. che nella tua vita alimentare hai solo fatto danni e non hai mai concluso niente :azz:azz:azz:azz:azz Segui i consigli di chi elimina pane e latte se vuoi ottenere qualcosa! smackbutt

:)))::)))::))):

P.S. sotto al 7% o sotto al 5% attualmente? :mrgreen:
5 stabile, sotto non vado più alla mia età
Lo tengo ancora un mese un mese e mezzo, poi vediamo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
5 stabile, sotto non vado più alla mia età
Lo tengo ancora un mese un mese e mezzo, poi vediamo
ot
ma a che ti serve?
spiego:
fai gare? o solo soddisfazione di raggiungere quel risultato, perchè, IMHO è una bella "rottura"...anche se fosse 6 o 7 cambierebbe?
poi, giustamente, mi puoi dire che è un regime che non ti pesa visto che, oramai, hai fatto il "callo"...
fine OT
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E certo. Se fosse come tu affermi non ci sarebbero grassi o sovrappeso. Mi pare lapalissiano, sulle quantità, ovvio se mangio 100 grammi di pasta o mezzo kilo, ovvio se mi faccio una birra o cinque. Ad es non ho quasi mai mangiato dolci o cioccolato (non mi piace). Allora questi otto kg in piu da dove saltano fuori? Dalla aria che respiro?
I sovrappeso ci sono perche ingeriscono piu kcal di quante ne bruciano.
Secondo te non mangiando cho e assumendo 2500 kcal da proteine con un fabbisogno di 2300 pensi di dimagrire?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ot
ma a che ti serve?
spiego:
fai gare? o solo soddisfazione di raggiungere quel risultato, perchè, IMHO è una bella "rottura"...anche se fosse 6 o 7 cambierebbe?
poi, giustamente, mi puoi dire che è un regime che non ti pesa visto che, oramai, hai fatto il "callo"...
fine OT

La seconda e la terza ;)
Soddisfazione
Non mi pesa affatto, lo dico con sincerità
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
HP+7 al 5% è un risultato veramente notevole,per di più se mantenuto per mesi.
probabilmente sei davvero un mostro di genetica ,non fare troppo il modesto ;-);-);-)
fine OT, scusate
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Tua mamma aveva ragione e tu torto.... ;)
Secondo me aveva ragione fino ad un certo punto. Non si può a mio parere insegnare una rigida cultura alimentare ad un bambino basata sul suo benessere,dicendogli esclusivamente che è per il suo bene e per il suo futuro. Non si può per il semplice fatto che al bambino del futuro.....non gliene frega niente! Vuole tutto e subito, ovviamente spetta al genitore bilanciare e ponderare l'alimentazione. Personalmente ai miei figli cerco di far mangiare soprattutto cose sane e possibilmente del mio orto, però sei chiedono la merendina o il gelato non mi faccio grossi problemi. Ovviamente non gli lascio la scatola di merendine in mano ma gliene do una, se stasera mangia il gelato magari domani non glielo faccio mangiare e gli do uno yogurt, però qualcosa per appagarlo gli serve,e soprattutto gli serve come esperienza quando sarà adulto e mangerà ciò che vorrà. A quel punto potrebbe, se troppo privato in passato, rifarsi con gli interessi anche per punire psicologicamente il genitore Delle troppe privazioni. Un dubbio che ho infatti, anzi, paura, è quella del McDonald's. Non avendo Eli mai portati non so come reagiranno la prima volta che ci metteranno piede, vedo infatti una miriade di ragazzini passarci i pomeriggi da McDonald's a sfondarsi di tutto con la scusa che costa poco.

Sent from my ASUS_Z01HD using BDC-Forum mobile app
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
non mi è chiara una cosa.
dal sito tdee mi veniva 2100 di fabbisogno giornaliero
per dimagrire mi propoeva un deficit di 500kcal. non è troppo?
avevo letto di non andare oltre il 15%... quindi dovrei stare sui 1800. (come mi suggerisce la mia app) giusto?

come proteine come fate? se a cena mangio 250gr di tacchino (che non bastano per arrivare ai miei 120gr di proteine) a pranzo cosa dovrei mangiare?
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ciao a tutti!
quest anno sono stato bravo, ho finalmente trovato un regime alimentare che non mi pesa seguire e ho smaltito il consueto accumulo di peso invernale. (che a questo punto non dovrebbe più esserci l'anno prossimo)
sono alto 1,81 e dai 79-80 kg di gennaio sono tornato a 70-71.
c'è ancora un po' di grasso da smaltire, credo che dovrei arrivare a 67-68 kg.
finora sono sceso lentamente e regolarmente tenendomi 500 cal sotto al consumo giornaliero, l'introito totale ovviamente dipende dall'attività fisica del giorno.
faccio triathlon, un paio di allenamenti al giorno, comprese 2-3 sessioni di pesi.
questi ultimi 3-4 kg sono tosti da smaltire, meglio continuare così con costanza o c'è bisogno di qualche ulteriore accorgimento per l'ultimo passettino?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ciao a tutti!
quest anno sono stato bravo, ho finalmente trovato un regime alimentare che non mi pesa seguire e ho smaltito il consueto accumulo di peso invernale. (che a questo punto non dovrebbe più esserci l'anno prossimo)
sono alto 1,81 e dai 79-80 kg di gennaio sono tornato a 70-71.
c'è ancora un po' di grasso da smaltire, credo che dovrei arrivare a 67-68 kg.
finora sono sceso lentamente e regolarmente tenendomi 500 cal sotto al consumo giornaliero, l'introito totale ovviamente dipende dall'attività fisica del giorno.
faccio triathlon, un paio di allenamenti al giorno, comprese 2-3 sessioni di pesi.
questi ultimi 3-4 kg sono tosti da smaltire, meglio continuare così con costanza o c'è bisogno di qualche ulteriore accorgimento per l'ultimo passettino?
Finchè non vai in stallo ma continui a calare, seppur lentamente, non ci sono accorgimenti particolari. Continua a fare deficit come stai facendo e dovresti arrivarci senza troppe complicazioni.

P.S. per me gli "accorgimenti particolari" li devono adottare solo chi deve scendere sotto una certa percentuale di massa grassa (diciamo sotto il 7% , vedi @msmtrt1 ). Per perdere peso (puramente un numero sulla bilancia) non serve fare gli stregoni con l'alimentazione, imho. Basta il semplice deficit...

P.P.S. comunque complimenti per il risultato! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si, ho il metabolismo alto, le ossa piccole e non mangio latticini e pane ;)
Secondo me aveva ragione fino ad un certo punto. Non si può a mio parere insegnare una rigida cultura alimentare ad un bambino basata sul suo benessere,dicendogli esclusivamente che è per il suo bene e per il suo futuro. Non si può per il semplice fatto che al bambino del futuro.....non gliene frega niente! Vuole tutto e subito, ovviamente spetta al genitore bilanciare e ponderare l'alimentazione. Personalmente ai miei figli cerco di far mangiare soprattutto cose sane e possibilmente del mio orto, però sei chiedono la merendina o il gelato non mi faccio grossi problemi. Ovviamente non gli lascio la scatola di merendine in mano ma gliene do una, se stasera mangia il gelato magari domani non glielo faccio mangiare e gli do uno yogurt, però qualcosa per appagarlo gli serve,e soprattutto gli serve come esperienza quando sarà adulto e mangerà ciò che vorrà. A quel punto potrebbe, se troppo privato in passato, rifarsi con gli interessi anche per punire psicologicamente il genitore Delle troppe privazioni. Un dubbio che ho infatti, anzi, paura, è quella del McDonald's. Non avendo Eli mai portati non so come reagiranno la prima volta che ci metteranno piede, vedo infatti una miriade di ragazzini passarci i pomeriggi da McDonald's a sfondarsi di tutto con la scusa che costa poco.

Sent from my ASUS_Z01HD using BDC-Forum mobile app
Pronanilmente io ho avuto la fortuna che una volta raggiunta l'età per poter fare di testa mia avevo altri desideri che non il cibo e il McDonald ;);)