Anno 2018: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il dimagrimento procede, ieri visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 101.8, -1.8 kg rispetto a quindici giorni fa, - 1 cm di giro vita e fianchi. Durante la scorsa settimana ho camminato per 5.5 km dal lunedì al giovedì, di sera.

Stamane allenamento in bdc:

https://www.strava.com/activities/1915964462

34.48 km - 1h 28m 38s - 238 m dsl - 84 rpm medie - 147 bpm medi.

Se domani mi va, faccio un pò di dsl in più.
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Io sono da due settimane in ketogenica con defict calorico di 500-1000kcal/giorno. Già calato di 2 kg che sicuramente in parte acqua ma la cosa che non credevo ma effettivamente posso confermare come veritiera è la completa mancanza di attacchi di fame. Ovviamente la prestazione ciclistica ne risente ma l'obiettivo in questo periodo è fondo lento/medio per fare la base per il 2019. Poi da inizio 2019 quando si inizierà con roba tosta (soglia e sopra soglia) si aumenterà la quota % di carbo a discapito dei grassi mantenendo le proteine sempre a circa 20%.
Sicuramente questa dieta non è adatta nel periodo agonistico e preparatorio ma nel periodo invernale ed off-season quando si vuole calare secondo me può essere un'opzione da valutare attentamente. Vi terrò aggiornati sul proseguo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io sono da due settimane in ketogenica con defict calorico di 500-1000kcal/giorno. Già calato di 2 kg che sicuramente in parte acqua ma la cosa che non credevo ma effettivamente posso confermare come veritiera è la completa mancanza di attacchi di fame. Ovviamente la prestazione ciclistica ne risente ma l'obiettivo in questo periodo è fondo lento/medio per fare la base per il 2019. Poi da inizio 2019 quando si inizierà con roba tosta (soglia e sopra soglia) si aumenterà la quota % di carbo a discapito dei grassi mantenendo le proteine sempre a circa 20%.
Sicuramente questa dieta non è adatta nel periodo agonistico e preparatorio ma nel periodo invernale ed off-season quando si vuole calare secondo me può essere un'opzione da valutare attentamente. Vi terrò aggiornati sul proseguo.
Concordo pienamente con te!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io sono da due settimane in ketogenica con defict calorico di 500-1000kcal/giorno. Già calato di 2 kg che sicuramente in parte acqua ma la cosa che non credevo ma effettivamente posso confermare come veritiera è la completa mancanza di attacchi di fame. Ovviamente la prestazione ciclistica ne risente ma l'obiettivo in questo periodo è fondo lento/medio per fare la base per il 2019. Poi da inizio 2019 quando si inizierà con roba tosta (soglia e sopra soglia) si aumenterà la quota % di carbo a discapito dei grassi mantenendo le proteine sempre a circa 20%.
Sicuramente questa dieta non è adatta nel periodo agonistico e preparatorio ma nel periodo invernale ed off-season quando si vuole calare secondo me può essere un'opzione da valutare attentamente. Vi terrò aggiornati sul proseguo.
Dico solo una cosa (per aver provato questa dieta, non per sentito dire): occhio a non perdere l'affinità con il glucosio. È il rischio maggiore delle chetogeniche attualmente (dato che studi che ne documentino effetti a lungo termine non esistono ancora...)

Consiglierei una ricarica di carbo nel giro di 48 ore da ripetere ogni 20gg (ovvero due gg di ipercalorica con 75/80% di calorie da carbo...). Magari @msmtrt1 o @talpa possono consigliarti meglio.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche un mio ex collega era uno da "una volta a settimana"
andava avanti a gallette di riso insalatone, poi alla domenica giretto al mattino in bdc e al rientro accendeva il grill e ci buttava su un'angus intero :ueh::))):
Io mangio di tutto dal lunedì al venerdì, seguo un'alimentazione equilibrata e mi alleno, mi sto facendo seguire da un professionista serio e non utilizzo alcun metodo fai da te. Giusto per darti un'idea la scorsa settimana mi sono allenato 6 giorni su 7, dal lunedì al giovedì ho camminato a piedi, venerdì riposo e sabato e domenica 35 km scarsi in bici, a 145 bpm medi all'incirca. Questa è la mia alimentazione tipo:

Colazione:
- 50 gr cereali integrali o 4 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata
- 250 ml latte
- caffè amaro
- multivitaminico

Merenda:
- un frutto o uno yogurt magro da 125 gr

Pranzo:
- 120 gr pasta integrale o riso integrale con verdure, in alternativa 200 gr di legumi, peso cotto
- verdura a volontà, con 2 cucchiaini d'olio

Cena:
- 200 gr petto di pollo, o tacchino o maiale (ovviamente taglio magro, come arista o locena o prosciutto), 250 gr se pesce
- verdura a volontà con 2 cucchiaini d'olio
- 100 gr pane integrale

Poi dipende pure da quanto e come mi alleno, ma grossomodo questa è la linea guida.

Ieri ad esempio, che era libera, ho mangiato così:

Colazione:
- caffè amaro
- 87 gr pane integrale
- multivitaminico

Allenamento: 34.5 km a 145 bpm medi, nel durante una borraccia di acqua e sali e un succo d'ananas al bar

Pwo: 1 bustina di whey gusto cioccolato e burro d'arachidi, disciolte in 200 ml di latte, e una banana

Pranzo:
- un piatto di gnocchi al sugo
- melanzane grigliate a volontà
- 3 cotolette al forno
- una birra con mosto d'uva, da 7.8° e 33 cl

Pomeriggio:
- un caffè amaro

Cena:
- una pizza piccola in teglia, con bufala, pomodori secchi, rucola, 3-4 fette di crudo e qualche alice
- mezza bottiglia da 75 cl di brut rosèè dei colli euganei
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and Maikol90

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Beh fosse solo la domenica tanti danni non poteva fare
Appunto, io appena scendo sotto i 100 devo farmi dare le chiavi degli spillatori dal mio amico della birreria e farmi 5-6 birre come si deve. Ma fino ad allora morigeratezza, sto contando i kg che mi separano dall'acquisto del Colnago V2-R, ne ho persi 18, me ne mancano altri 26.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Dico solo una cosa (per aver provato questa dieta, non per sentito dire): occhio a non perdere l'affinità con il glucosio. È il rischio maggiore delle chetogeniche attualmente (dato che studi che ne documentino effetti a lungo termine non esistono ancora...)

Consiglierei una ricarica di carbo nel giro di 48 ore da ripetere ogni 20gg (ovvero due gg di ipercalorica con 75/80% di calorie da carbo...). Magari @msmtrt1 o @talpa possono consigliarti meglio.

Grazie. La pizza del sabato è immancabile........ :)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Appunto, io appena scendo sotto i 100 devo farmi dare le chiavi degli spillatori dal mio amico della birreria e farmi 5-6 birre come si deve. Ma fino ad allora morigeratezza, sto contando i kg che mi separano dall'acquisto del Colnago V2-R, ne ho persi 18, me ne mancano altri 26.
Si ma guarda che a 100 sei ancora obeso eh.

Aspetterei a festeggiare fossi in te visto che di soggetti che durante/dopo una dieta sono "rimbalzati" e tornati come o peggio di prima ne conosco diversi.

Lo dico per te eh ;-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Si ma guarda che a 100 sei ancora obeso eh.

Aspetterei a festeggiare fossi in te visto che di soggetti che durante/dopo una dieta sono "rimbalzati" e tornati come o peggio di prima ne conosco diversi.

Lo dico per te eh ;-)
E secondo te non sono consapevole di essere ancora obeso? La strada è ancora lunga, fratello forumendolo. Una sera di bagordi per festeggiare l'under 100 non la vedo come una cosa così deleteria.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La birra è più buona quando arrivi a casa ko dopo una uscita pesante in bdc :)

Sono contento che ti sei rimesso sulla buona strada, anche se ne hai ancora da fare...
Un grosso in bocca al lupo

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
E secondo te non sono consapevole di essere ancora obeso? La strada è ancora lunga, fratello forumendolo. Una sera di bagordi per festeggiare l'under 100 non la vedo come una cosa così deleteria.

solo 1 mi raccomando
ed è valido solo se si indossa questa maglietta :-)xxxx

81lpDxXdwqL._SX385_.jpg