Anno 2018: obiettivo dimagrimento

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E secondo te non sono consapevole di essere ancora obeso? La strada è ancora lunga, fratello forumendolo. Una sera di bagordi per festeggiare l'under 100 non la vedo come una cosa così deleteria.
Non contesto la sera di bagordi. Contesto l'iniziare a bramare con largo anticipo uno sgarro.

È il processo mentale che sta dietro che fa danno, non il danno fisiologico in quanto tale.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Festeggia con un centello in bici :cassius:
Fosse facile, per precauzione mi sto tenendo sui 35-40 km, ho paura a spingermi troppo oltre, sono ancora in grave sovrappeso. Magari si potrebbe unire un bel giro in bici a una bella birrata serale =)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non contesto la sera di bagordi. Contesto l'iniziare a bramare con largo anticipo uno sgarro.

È il processo mentale che sta dietro che fa danno, non il danno fisiologico in quanto tale.
Non riesco a capirti, è un regalo che mi concedo per festeggiare l'evento, così come ho intenzione di regalarmi una bdc nuova non appena sarò sotto gli 80 kg, non vedo dove sia il problema. Largo anticipo poi, capirai...devo perdere 1.8 kg, tempo un'altra quindicina di giorni fatti come si deve e dovrei farcela.
 
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
solo 1 mi raccomando
ed è valido solo se si indossa questa maglietta :-)xxxx

81lpDxXdwqL._SX385_.jpg
Questa mi è piaciuta :)
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non riesco a capirti, è un regalo che mi concedo per festeggiare l'evento, così come ho intenzione di regalarmi una bdc nuova non appena sarò sotto gli 80 kg, non vedo dove sia il problema. Largo anticipo poi, capirai...devo perdere 1.8 kg, tempo un'altra quindicina di giorni fatti come si deve e dovrei farcela.
Te la spiego così: spulciando tra i thread relativi a questo tema sono un po' di anni che "frequenti l'ambiente". Forse un po' di errori li hai fatti se ancora sei qui. Darsi uno sgarro come premio per la perdita di peso lo trovo un errore nel tuo caso specifico. Tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and talpa

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Te la spiego così: spulciando tra i thread relativi a questo tema sono un po' di anni che "frequenti l'ambiente". Forse un po' di errori li hai fatti se ancora sei qui. Darsi uno sgarro come premio per la perdita di peso lo trovo un errore nel tuo caso specifico. Tutto qua.
Modi di vedere diversi, sul forum non bisogna per forza scrivere solo se si è commesso degli errori.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Te la spiego così: spulciando tra i thread relativi a questo tema sono un po' di anni che "frequenti l'ambiente". Forse un po' di errori li hai fatti se ancora sei qui. Darsi uno sgarro come premio per la perdita di peso lo trovo un errore nel tuo caso specifico. Tutto qua.
occhio a fare lo psicologo...
solitamente si è sommersi di critiche....(ne abbiamo di esempi :ueh:)

anche se, quello mentale, è, con buonissima probabilità, l'aspetto da curare maggiormente...ma non si può dire...:-|
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Il mio peso è variato da 165 kg a 75 kg con molti saliscendi, da ormai 4 anni sono stabile tra 78 e 84, dipende dallo sport che faccio. NON SE NE ESCE MAI, NON SI PIANIFICANO SGARRI PER PREMIO, NON SI DEVE MAI ALLENTARE LA PRESA, basta poco per rientrare e, non sarò il miglior ciclista qui dentro, ma di sicuro sono stato il piu obeso. Dareste eroina a un tossicomane che è pulito da un anno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mio peso è variato da 165 kg a 75 kg con molti saliscendi, da ormai 4 anni sono stabile tra 78 e 84, dipende dallo sport che faccio. NON SE NE ESCE MAI, NON SI PIANIFICANO SGARRI PER PREMIO, NON SI DEVE MAI ALLENTARE LA PRESA, basta poco per rientrare e, non sarò il miglior ciclista qui dentro, ma di sicuro sono stato il piu obeso. Dareste eroina a un tossicomane che è pulito da un anno ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
però, questo, se vogliamo, è l'altro lato della stessa medaglia, bisognerebbe (uso il condizionale, perchè è un aspetto su cui lavorare, non è immediato, non è facile) superare la paura del cibo...naturalmente senza necessariamente programmare sgarri ;)
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Faccio il volontario e aiuto chi ha grossi problemi di dipendenza e disturbi alimentari e ti assicuro che la paura (chiamiamola cosi) del cibo è reale ed è giusta come è giusta la paura della droga o dell alcol per tossicomani e alcolisti. Anzi è spronata da reparti bariatrici . Conosco e aiuto di persona un ragazzo di 22 anni che attualmente pesa 275 kg e sta cercando da anni di dimagrire ed é straziante vedere come ci prova e come fallisce perchè il cibo è più forte di lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
intendo che va superata /gestita una volta raggiunto l'obbiettivo...deve diventare qualcosa di "normale", che fa parte della vita di tutti i giorni...perchè, pur avendo molte similitudini, il paragone con la tossicodipendenza è molto "forzato", la droga non è necessaria per la sopravvivenza, il cibo, invece, si...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
intendo che va superata /gestita una volta raggiunto l'obbiettivo...deve diventare qualcosa di "normale", che fa parte della vita di tutti i giorni...perchè, pur avendo molte similitudini, il paragone con la tossicodipendenza è molto "forzato", la droga non è necessaria per la sopravvivenza, il cibo, invece, si...

Io non mi intendo di persone tossicodipendenti ma il paragone con quel campo ormai lo fanno anche in reparto bariatrico enfatizzando il fatto che il cibo è ancora piu subdolo visto che come hai detto tu, bisogna mangiare. Alcuni 20enni superobesi ( con pesi superiori a 200 kg) arrivano a violenza estrema con i genitori se non gli forniscono il cibo e sono disposti a tutto per averlo. È un mondo poco conosciuto ma molto molto triste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io non mi intendo di persone tossicodipendenti ma il paragone con quel campo ormai lo fanno anche in reparto bariatrico enfatizzando il fatto che il cibo è ancora piu subdolo visto che come hai detto tu, bisogna mangiare. Alcuni 20enni superobesi ( con pesi superiori a 200 kg) arrivano a violenza estrema con i genitori se non gli forniscono il cibo e sono disposti a tutto per averlo. È un mondo poco conosciuto ma molto molto triste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
capisco quello che intendi, è molto chiaro, i paragoni sta i due mondi sono plausibili...ma ci dovranno pur essere degli step evolutivi nel percorso...
solo che sono io che non riesco a spiegare quello che voglio sottolineare...una volta arrivati a risultato..
IMHO ci sta vedere (far vedere) il cibo come NEMICO, ma non lo può essere per sempre...visto che è necessario...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io sono da due settimane in ketogenica con defict calorico di 500-1000kcal/giorno. Già calato di 2 kg che sicuramente in parte acqua ma la cosa che non credevo ma effettivamente posso confermare come veritiera è la completa mancanza di attacchi di fame. Ovviamente la prestazione ciclistica ne risente ma l'obiettivo in questo periodo è fondo lento/medio per fare la base per il 2019. Poi da inizio 2019 quando si inizierà con roba tosta (soglia e sopra soglia) si aumenterà la quota % di carbo a discapito dei grassi mantenendo le proteine sempre a circa 20%.
Sicuramente questa dieta non è adatta nel periodo agonistico e preparatorio ma nel periodo invernale ed off-season quando si vuole calare secondo me può essere un'opzione da valutare attentamente. Vi terrò aggiornati sul proseguo.
Che tipo di chetogenica stai facendo, a che scopo e come ne valuti il raggiungimento?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Grazie. La pizza del sabato è immancabile........ :)

ps: ho detto ricarica di carbo ogni 20gg, non ogni sabato ;-) altrimenti non è chetogenica ma la dieta del "faccio-quel-piffero-che-mi-pare"

(...che del resto, guardandosi in giro, è la più diffusa in Italia :pork: , altro che mediterranea, but that's another story... :yoga: )
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ecco, dopo un mese circa (pesata iniziale il 1° ottobre) di alimentazione un po' più corretta, mi sono ripesato (con tutti i limiti e gli errori che può fare una bilancia).
risultato da 86,8 a 86,2
devo dire che sono soddisfatto. calcolando che in questo quasi mese ho fatto solamente 400 km in bici e 3 km a nuoto. durante il periodo non ho visto sbalzi di peso. devo anche ammettere che mi son concesso 3 volte la pizza (senza super condimenti pero'), a mia sorpresa zero Nutella (compensata, quando avevo voglia di dolce, con un po' di burro di arachidi).
la cosa più positiva, magari è solamente effetto placebo, è la minor stanchezza che ho in generale.
bene così. ora bisogna pero' continuare ed insistere.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:doh::cry:
che brutta notizia:cry
devo migliorare ancora, tra le altre cose, a leggere le etichette :mrgreen:
Bravo... l'appunto era proprio per sottolineare di verificare le etichette...di per sè il burro di arachidi si può assumere ...ma con moderazione...non è se eviti la Nutella e la sostituisci con il burro di arachidi fai un grosso miglioramento dal punto di vista calorico....

Si può sforare anche mangiando "pulito"...:doh: