Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma dai e' vero che il metabolismo e' influenzato dalla tiroide ma credo che sia entrambe influenzati anche da fattori esterni (quello che mangiamo)
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Mi hai convinto!
Sono fortunato.
Continuerò a godermi il mio metabolismo veloce, le ossa piccole, il mio normotiroidismo e quant'altro. quanto a chi è sfortunato, me ne dispiaccio, ma credo si debba arrendere, contro la sfiga non c'è nulla da fare
Ps hai qualche dato satistico di quanto questi excurcus (con la c) siano diffusi e di quanto possano variare il metabolismo?
Statistico con la T.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dopo il raggiungimento di quota 64, oggi mi sono destreggiato egregiamente nella braciolata di ferragosto:
Una bistecca di filetto al sangue (saranno stati 150 gr) due birre piccole e una coppetta di gelato, i miei amici (conoscendo le mie capacità a ingurgitare luppolo liquido) mi trattavano con commiserazione :cry::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
L'ipotiroidismo permanente congenito è una forma di ipotiroidismo congenito (IC; si veda questo termine), un difetto dell'ormone tiroideo presente alla nascita. L'incidenza dell'IC permanente varia a seconda dell'area geografica, tra 1/800 e 1/10.000 nati vivi, e ha un'incidenza media di 1/3.000 nati vivi.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
L'ipotiroidismo permanente congenito è una forma di ipotiroidismo congenito (IC; si veda questo termine), un difetto dell'ormone tiroideo presente alla nascita. L'incidenza dell'IC permanente varia a seconda dell'area geografica, tra 1/800 e 1/10.000 nati vivi, e ha un'incidenza media di 1/3.000 nati vivi.
Fa piacere sapere di questo studio, ma qui di ipotiroidei direi che non ce ne sono, al contrario invece gli iperfrigoidei (me compreso) sono in netta maggioranza. Qui si parla di dimagrimento al netto di patologie, sei un po’ fuori tema
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Fa piacere sapere di questo studio, ma qui di ipotiroidei direi che non ce ne sono, al contrario invece gli iperfrigoidei (me compreso) sono in netta maggioranza. Qui si parla di dimagrimento al netto di patologie, sei un po’ fuori tema
Tutto è partito da una affermazione che non esiste il metabolismo lento el'ipotiroidismo è una dellae mille cause e dimostrazioni della esistenza del metabolismo lento.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ti rendi conto che in una frase "si inventano baggianate tipo i biotipi, le ossa grosse, lo scheletro più denso, il metabolismo lento" hai sparato merda su una fetta della comunità scientifica che ha dedicato anni, se non magari l'intera vita, a studiare l'argomento? Googlando mezzora su internet e leggendo 3 libri ritieni di avere una preparazione superiore a loro? E con te anche altri qua dentro.

Scusa pero' oltre a leggere qualcuno ha riportato svariati ricerche a sostegno di quello che dicono.
Ho provato a cercare qualcosa su google scholar ma nont trovo quasi nulla su ricerche del biotipo collegate al dimagrimento.
L'unica cosa che ho trovato e' questa https://academic.oup.com/ajcn/article/98/1/99/4578345 ma penso dica l'opposto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.