Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Aspettavo la riapertura della discussione...

Dopo anni mi sono finalmente deciso ad andare da un nutrizionista...

Anche se speravo in risultati migliori...

Dal 15 maggio ad oggi -1,5 kg.... Vediamo alla lunga se darà frutti migliori...
in un mese diminuzione ragionevole per risultati duraturi...
a meno che non si parta da una condizione di grande obeso (non credo sia il caso), allora la perdita ponderale sarebbe piccola....

inoltre, immagino che il piano sia stato studiato per mantenere un minimo di "prestazione" in bici...se si riducesse molto l'introito calorico non la muoveresti....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il punto di partenza era sempre quello: 89 kg degli ultimi due anni (a parte il pre Solden, dove non so come mai, ma mi ritrovavo sempre ad essere un paio di kg in meno...)
il 1° giungo, la mattina prima di quello, che per me, era il 1° impegno "importante" di quest'anno, 83,8
poi, visto che ero riuscito a concludere quella Rando, ho fatto un 10 giorni un po' più "rilassati". meno bici, un pelo più le briglia sciolte, questo lunedì, ho ripreso un regime più consono in vista di Solden, e la bilancia diceva 84,3
forse gli 82 che mi ero prefissato sono difficili da raggiungere, vedremo.....
p.s: certo, la mia nuova dipendenza dal burro di arachidi, non aiuta :sbavon::cry::doh::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
in un mese diminuzione ragionevole per risultati duraturi...
a meno che non si parta da una condizione di grande obeso (non credo sia il caso), allora la perdita ponderale sarebbe piccola....

inoltre, immagino che il piano sia stato studiato per mantenere un minimo di "prestazione" in bici...se si riducesse molto l'introito calorico non la muoveresti....

Esatto... Vediamo nei prossimi mesi....
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.358
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
p.s: certo, la mia nuova dipendenza dal burro di arachidi, non aiuta :sbavon::cry::doh::mrgreen:

Leggevo nella discussione "colazione ", c'è chi sostiene che il burro di arachidi sia un'ottima fonte proteica da assumere nel post work [emoji23]...
Diciamo che è buono, ma per il resto, meglio altro...
Comunque io preferisco la crema di sesamo, che è anche un po' meglio come "tipo " di grassi...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Leggevo nella discussione "colazione ", c'è chi sostiene che il burro di arachidi sia un'ottima fonte proteica da assumere nel post work [emoji23]...
Diciamo che è buono, ma per il resto, meglio altro...
Comunque io preferisco la crema di sesamo, che è anche un po' meglio come "tipo " di grassi...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app


io il burro di arachidi me lo sto concedendo in sostituzione della nutella (so' che entrambe le cose non sono "ottime" da assumere, ma ogni tanto anche il gusto....)
generalmente ne metto un cucchiaio su un puncake a colazione (non tutte le mattine)

ho dato un occhio anche alle etichette dei due prodotti:

scitecpeanutproteininfo.jpg


upload_2019-6-19_14-1-50.jpeg
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
io il burro di arachidi me lo sto concedendo in sostituzione della nutella (so' che entrambe le cose non sono "ottime" da assumere, ma ogni tanto anche il gusto....)
generalmente ne metto un cucchiaio su un puncake a colazione (non tutte le mattine)

ho dato un occhio anche alle etichette dei due prodotti:

scitecpeanutproteininfo.jpg


Vedi l'allegato 182266

ma il tuo non è un burro 100% arachidi, vero?
mi sembra strano quel 38% di proteine....normalmente la quita proteica si aggira attorno ai 25-30%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io la faccio in casa e spendo il costo della busta del sesamo = 1,45€ / 2,10€ dipende dal supermercato.

Certo se la comprate già fatta da noti marchi . [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .

1,5-2 euro al chilo?
in questo caso conviene senza ombra di dubbio....

pensavo che il sesamo “sfuso” costasse di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259
R

RedCaad

Guest
io sto a 700 grammi di carbo senza fare alcuna forma di cardio....anche ottimi risultati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

purtroppo ho una naturale predisposizione ad accumulare, però ho troavato la quadra sostituendo i carbo con i grassi.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
purtroppo ho una naturale predisposizione ad accumulare, però ho troavato la quadra sostituendo i carbo con i grassi.

hai fatto bene a sperimentare.
ognuno risponde in modo diverso ai vari alimenti/macronutrienti e deve trovare la strada migliore per se stesso ;)

io ho notato che “funziono” meglio a carboidrati alti e grassi medio/bassi....complice anche l’età e il metabolismo fornace che mi ritrovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and RedCaad
R

RedCaad

Guest
hai fatto bene a sperimentare.
ognuno risponde in modo diverso ai vari alimenti/macronutrienti e deve trovare la strada migliore per se stesso ;)

io ho notato che “funziono” meglio a carboidrati alti e grassi medio/bassi....complice anche l’età e il metabolismo fornace che mi ritrovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Effettivamente bisogna sempre partire dal somatotipo, perchè quello che funziona per te non funziona per me.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and talpa

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Leggevo nella discussione "colazione ", c'è chi sostiene che il burro di arachidi sia un'ottima fonte proteica da assumere nel post work [emoji23]...
Diciamo che è buono, ma per il resto, meglio altro...
Comunque io preferisco la crema di sesamo, che è anche un po' meglio come "tipo " di grassi...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
L'unica volta che ho provato il burro di arachidi, mi è venuto un bruciore di stomaco incredibile che quando mia moglie mi ha urlato "DRACARYS!!" ho incenerito il divano...
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.