Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
A conti fatti da fine febbraio 7kg persi girando a 2500kcal al giorno in dieta flessibile (mangio un po' di tutto cercando cibo pulito). Ora è un po' che non scendo e le cose sono due, o taglio ancora le calorie o aumento il volume allenante.. Ma non ho intenzione di fare ne uno ne l'altro. Niente errori dello scorso anno, dove ero scavato e con vene a vista dappertutto e tagliavo ancora, con frequenti mal di testa e spossatezza.

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Immagino pure io, ma si parlava di dimagrimento...
Ok ma che senso ha il dimagrimento se fosse controproducente sulla prestazione?
Rimanere magri come i prof (4% di grasso) senza calare di prestazione, dovete tenere sempre presente, che non è possibile per la grande maggioranza degli individui.
Un amatore che fa anche altro nella vita, fra cui lavorare, dovrebbe puntare, secondo me, ad un minimo di 8%.
Parlo chiaramente di maschi. Per le femmine la percentuale è più alta sicuramente ma non so quale sia che corrisponda grossomodo al 8% dei maschi, a livello di salute.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
1 kg di carbo al giorno di media? Ottimi risultati cosa intendi, hai migliorato la composizione corporea?
Gli unici risultati che mi interessano: il rendimento in sella.

Per la composizione corporea ormai ci ho rinunciato :)))::)))::))):

P.s. vedo che altri hanno interpretato correttamente il mio pensiero criptico iniziale:mrgreen:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ok, ma allora è "obiettivo vincere granfondo " .
Ho paura che ci chiudono di nuovo [emoji29]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app


La maggior parte di quelli che vorrebbero scrivere su questo 3d intende perdere peso perché effettivamente pesa troppo.
Del resto non è una novità che tanti si avvicinano al mondo della bici proprio con questo obiettivo. E diversi riescono pure.
Chi intende limare la massa grassa a fini di prestazioni non credo possa essere un esempio per chi deve togliere panza e cellulite.
C'è troppa differenza di bisogni e abitudini.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok ma che senso ha il dimagrimento se fosse controproducente sulla prestazione?
Rimanere magri come i prof (4% di grasso) senza calare di prestazione, dovete tenere sempre presente, che non è possibile per la grande maggioranza degli individui.
Un amatore che fa anche altro nella vita, fra cui lavorare, dovrebbe puntare, secondo me, ad un minimo di 8%.
Parlo chiaramente di maschi. Per le femmine la percentuale è più alta sicuramente ma non so quale sia che corrisponda grossomodo al 8% dei maschi, a livello di salute.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Si fanno cicli di preparazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ok ma che senso ha il dimagrimento se fosse controproducente sulla prestazione?
Rimanere magri come i prof (4% di grasso) senza calare di prestazione, dovete tenere sempre presente, che non è possibile per la grande maggioranza degli individui.
Un amatore che fa anche altro nella vita, fra cui lavorare, dovrebbe puntare, secondo me, ad un minimo di 8%.
Parlo chiaramente di maschi. Per le femmine la percentuale è più alta sicuramente ma non so quale sia che corrisponda grossomodo al 8% dei maschi, a livello di salute.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Mi ci rivedo totalmente

Sent from my SNE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
che poi credo che per perdere l'aspetto principale è sempre quello di essere in leggero deficit come disse il buon @Il Trattore qualche post dietro. Che sia da grassi carbo o proteine l'essenziale è incamerarne meno. Poi credo comunque che l'attività fisica aiuti in tal senso in quanto agevola l'interessato nello scopo.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
che poi credo che per perdere l'aspetto principale è sempre quello di essere in leggero deficit come disse il buon @Il Trattore qualche post dietro. Che sia da grassi carbo o proteine l'essenziale è incamerarne meno. Poi credo comunque che l'attività fisica aiuti in tal senso in quanto agevola l'interessato nello scopo.

cosa ci fai tu su questo thread?
vai immediatamente a mangiare :mrgreen:

(si scherza, eh)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
che poi credo che per perdere l'aspetto principale è sempre quello di essere in leggero deficit come disse il buon @Il Trattore qualche post dietro. Che sia da grassi carbo o proteine l'essenziale è incamerarne meno. Poi credo comunque che l'attività fisica aiuti in tal senso in quanto agevola l'interessato nello scopo.
Se non si tiene conto di quello che si perde, nel senso che la perdita di peso può essere dovuta alla riduzione di qualsiasi compartimento corporeo (massa magra, grasso, acqua, ecc.), allora potrebbe essere come dici tu.

Ma se la perdita di peso vuole essere realizzata perdendo massa grassa e conservando la massa muscolare, allora non basta soltanto il deficit energetico ma bisognerebbe impostare in un certo modo anche l'apporto dei macronutrienti.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, non ci sono formule magiche. Basta far sì che la perdita di peso sia lenta, ossia con un deficit piccolo giornaliero, in modo da don dover diminuire l'intensità ed il volume di allenamento.
Questo è possibile con differenti percentuali di carboidrati e proteine. Sono esclusi solo i due regimi estremi: "tantissimi carboidrati" e la dieta "chetogenica o paleo", perché palesemente sbilanciati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No, non ci sono formule magiche. Basta far sì che la perdita di peso sia lenta, ossia con un deficit piccolo giornaliero, in modo da don dover diminuire l'intensità ed il volume di allenamento.
Questo è possibile con differenti percentuali di carboidrati e proteine. Sono esclusi solo i due regimi estremi: "tantissimi carboidrati" e la dieta "chetogenica o paleo", perché palesemente sbilanciati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

in teoria (per quanto sia ridicolo il “concetto” sul quale si fonda la dieta) la paleo può essere bilanciatissima in termini di macronutrienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.