Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sì, vero. Frutta disponibile a gogo.
Mi riferivo all'interpretazione che ne danno in genere i frequentatori delle palestre.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

la peleo-dieta adattata per atleti prevede anche fonti amidacee come riso bianco/patate dolci nel post-wo

fatto sta che salvo patologie/intolleranze varie è un regime alimentare che non farei mai, sopratutto per uno sportivo di endurance


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No, non ci sono formule magiche. Basta far sì che la perdita di peso sia lenta, ossia con un deficit piccolo giornaliero, in modo da don dover diminuire l'intensità ed il volume di allenamento.
Questo è possibile con differenti percentuali di carboidrati e proteine. Sono esclusi solo i due regimi estremi: "tantissimi carboidrati" e la dieta "chetogenica o paleo", perché palesemente sbilanciati.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk


Concordo in tutto... Ed è quello che sto provando a fare....

Devo solo aggiustare qualcosina nei giorni in cui esco perchè a volte sono un po' troppo scarico....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Una battuta ma neanche troppo, tutti quelli che pensano "ho pedalato, mo magno"...

Io sono tra quelli. Fintanto che facevo gare, tutto ok. Poi ho mollato le gare, poi la bici, però ho continuato a mangiare come prima :mrgreen:

Infatti sono arrivato a 80kg :espulso. C'è del tono muscolare, ma inevitabilmente anche un po' de panza.

Che leverò quanto prima ...almeno spero ;pirlùn^
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
pesato al mattino appena sveglio prima di partire per 10 giorni di relax in Romagna.....83,9
rientrato, pesato sempre appena sveglio.....83,5
;nonzo%
ok che in vacanza ho fatto 1 lezione di spinning, 1 corsetta, passeggiate tutte le sere di 5-6 km, che mio figlio praticamente non mi ha mai fatto star bello tranquillo ad oziare sotto l'ombrellone....pero' non credevo
pensando a cosa e come ho mangiato....a pranzo sempre primo e secondo di pesce, a cena invece solo secondo di pesce. dolce sempre alla sera (che sia stato gelato o sorbetto o crostata....). come antipasto, ad ogni occasione, ciotolona con insalata, pomodori e melanzane

magari è solo la bilancia che è sballata :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
pesato al mattino appena sveglio prima di partire per 10 giorni di relax in Romagna.....83,9
rientrato, pesato sempre appena sveglio.....83,5
;nonzo%
ok che in vacanza ho fatto 1 lezione di spinning, 1 corsetta, passeggiate tutte le sere di 5-6 km, che mio figlio praticamente non mi ha mai fatto star bello tranquillo ad oziare sotto l'ombrellone....pero' non credevo
pensando a cosa e come ho mangiato....a pranzo sempre primo e secondo di pesce, a cena invece solo secondo di pesce. dolce sempre alla sera (che sia stato gelato o sorbetto o crostata....). come antipasto, ad ogni occasione, ciotolona con insalata, pomodori e melanzane

magari è solo la bilancia che è sballata :mrgreen:

Cito un tuo post, ma non mi riferisco a te in particolare, ma voglio fare un discorso in generale: noto come sia estremamente diffusa l'assoluta inconsapevolezza del contenuto calorico di molti cibi. Accomunare sorbetto, gelato, crostata come "dolce" vuol dire ignorare completamente le IMMANI differenze caloriche fra i tre. Un sorbetto ha nettamente meno calorie di una fetta di crostata.
Una ciotola di insalata con pomodori e melanzane, ha quasi nulla calorie, se scondita, tante calorie se inondata di olio...

L'assoluta inconsapevolezza del contenuto calorico dei cibi che si immettono nell'organismo, è la causa lampante di tantissime condizioni di sovrappeso, o di frustrazioni derivanti da credenze errate, che portano a ritenere che "non mangio niente ma ingrasso", perché poi ad un'analisi corretta si va a capire che quel "niente" in realtà è super denso di calorie.

A questo possiamo aggiungere in genere (cito ancora te, ma è sempre per il discorso generale) che esiste spesso anche una grande inconsapevolezza del dispendio calorico delle attività quotidiane più o meno fisiche, generalmente teso a sovrastimare il consumo. Quante mamme ad esempio dicono che "non faccio sport, ma bado ai figli che vuol dire molto di più". Niente di più falso, scarrozzarli (in auto) a destra e sinistra o seguirli nelle loro attività impegna molto tempo, ma zero calorie... così come una passeggiata di 5km alla sera... consumo calorico irrisorio nel computo di una giornata di veglia.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cito un tuo post, ma non mi riferisco a te in particolare, ma voglio fare un discorso in generale: noto come sia estremamente diffusa l'assoluta inconsapevolezza del contenuto calorico di molti cibi. Accomunare sorbetto, gelato, crostata come "dolce" vuol dire ignorare completamente le IMMANI differenze caloriche fra i tre. Un sorbetto ha nettamente meno calorie di una fetta di crostata.
Una ciotola di insalata con pomodori e melanzane, ha quasi nulla calorie, se scondita, tante calorie se inondata di olio...

L'assoluta inconsapevolezza del contenuto calorico dei cibi che si immettono nell'organismo, è la causa lampante di tantissime condizioni di sovrappeso, o di frustrazioni derivanti da credenze errate, che portano a ritenere che "non mangio niente ma ingrasso", perché poi ad un'analisi corretta si va a capire che quel "niente" in realtà è super denso di calorie.

A questo possiamo aggiungere in genere (cito ancora te, ma è sempre per il discorso generale) che esiste spesso anche una grande inconsapevolezza del dispendio calorico delle attività quotidiane più o meno fisiche, generalmente teso a sovrastimare il consumo. Quante mamme ad esempio dicono che "non faccio sport, ma bado ai figli che vuol dire molto di più". Niente di più falso, scarrozzarli (in auto) a destra e sinistra o seguirli nelle loro attività impegna molto tempo, ma zero calorie... così come una passeggiata di 5km alla sera... consumo calorico irrisorio nel computo di una giornata di veglia.

sono d'accordo con cio' che dici, infatti mi facevo la domanda di come abbia perso 400 gr in una settimana, nella quale non mi sono fatto tanti "problemi" sul cosa mangiare.
non credo siano "solo" liquidi.....
magari, effettivamente, è sballata la bilancia
;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
sono d'accordo con cio' che dici, infatti mi facevo la domanda di come abbia perso 400 gr in una settimana, nella quale non mi sono fatto tanti "problemi" sul cosa mangiare.
non credo siano "solo" liquidi.....
magari, effettivamente, è sballata la bilancia
;nonzo%

Se uno non tiene monitorati tutti i giorni andamento del peso, kcal ingerite e attività fisica, non ha alcun senso stupirsi dei 400grammi in meno o in più in una settimana, possono essere liquidi (oppure non sei andato in bagno). Non si può valutare ciò che non si misura.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se uno non tiene monitorati tutti i giorni andamento del peso, kcal ingerite e attività fisica, non ha alcun senso stupirsi dei 400grammi in meno o in più in una settimana, possono essere liquidi (oppure non sei andato in bagno). Non si può valutare ciò che non si misura.


io tengo segnato tramite un app cio' che mangio, ma non in quei 10 giorni di vacanza.
il peso, cerco di non farmi venire la fissa di guardarlo ogni giorno, ho optato, magari sbagliando, di vederlo 1 volta a settimana
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
1 volta la settimana è già la frequenza massima, mai più frequentemente
poi per cercare di ridurre l'errore statistico bisognerebbe pesarsi sempre nelle stesse condizioni di carico "stomaco", idrico e "intestinale", ossia a digiuno, appena svegliati, e dopo aver fatto il solito quintale di :cac:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
1 volta la settimana è già la frequenza massima, mai più frequentemente
poi per cercare di ridurre l'errore statistico bisognerebbe pesarsi sempre nelle stesse condizioni di carico "stomaco", idrico e "intestinale", ossia a digiuno, appena svegliati, e dopo aver fatto il solito quintale di :cac:
Esatto
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se uno non tiene monitorati tutti i giorni andamento del peso, kcal ingerite e attività fisica, non ha alcun senso stupirsi dei 400grammi in meno o in più in una settimana, possono essere liquidi (oppure non sei andato in bagno). Non si può valutare ciò che non si misura.
Completamente d'accordo con te, infatti da un mese sto utilizzando Myfitnesspal.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io dopo aver passato un periodo molto buio ho deciso di affidarmi a un app per tenere sotto controllo ciò che ingerisco. Morale della favola? Non mi sto allenando, ma riducendo gli sgarri al minimo sindacale sono passato dai 106 kg del 22 giugno ai 103.5 della scorsa settimana. Questo per ricollegarmi a quanto detto da diversi utenti in precedenza in questo thread.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La maggior parte di quelli che vorrebbero scrivere su questo 3d intende perdere peso perché effettivamente pesa troppo.
Del resto non è una novità che tanti si avvicinano al mondo della bici proprio con questo obiettivo. E diversi riescono pure.
Chi intende limare la massa grassa a fini di prestazioni non credo possa essere un esempio per chi deve togliere panza e cellulite.
C'è troppa differenza di bisogni e abitudini.
Concordo e sottoscrivo
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io dopo aver passato un periodo molto buio ho deciso di affidarmi a un app per tenere sotto controllo ciò che ingerisco. Morale della favola? Non mi sto allenando, ma riducendo gli sgarri al minimo sindacale sono passato dai 106 kg del 22 giugno ai 103.5 della scorsa settimana. Questo per ricollegarmi a quanto detto da diversi utenti in precedenza in questo thread.
Ma non eri sceso sotto i 100?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.