Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io non mangio carboidrati insulinici per il semplice fatto che essendo anche un endomorfo tendo ad accumulare e crescere, sia in magro che grasso.
Quando ho iniziato la palestra nel '98 ero 70kg... Come un pera, quando sono partito militare 6°/2000 ero 100kg e passa... 45cm di braccio a 21 anni... Non ero tirato... Ma di kg ne alzavo parecchi...
Ora sono 75kg abbastanza secco, @stambe ha visto la foto.
Non sono contro, non posso semplicemente, e come me tanti altri, che infatti non dimagriscono facilmente.

Ancora con ‘sta storia delle categorie corporee? Endo/Meso/Ectomorfo sono solo baggianate che si sono inventati su Donna Moderna e altre cose similari. Non c’è nulla di scientifico.

Nessuno ha più predisposizione di altri all’ingrassamento. Solo più predisposizione di altri ad aprire le ante della cucina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ancora con ‘sta storia delle categorie corporee? Endo/Meso/Ectomorfo sono solo baggianate che si sono inventati su Donna Moderna e altre cose similari. Non c’è nulla di scientifico.

Nessuno ha più predisposizione di altri all’ingrassamento. Solo più predisposizione di altri ad aprire le ante della cucina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo non sono d’accordo.
Non siamo tutti uguali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Ancora con ‘sta storia delle categorie corporee? Endo/Meso/Ectomorfo sono solo baggianate che si sono inventati su Donna Moderna e altre cose similari. Non c’è nulla di scientifico.

Nessuno ha più predisposizione di altri all’ingrassamento. Solo più predisposizione di altri ad aprire le ante della cucina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il fatto che non sai non vuol dire che non esistano.

Tra l'altro esistono anche i ginoidi ed gli androgeni, facilmente identificabili.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Sul fatto che non si mangi solo pasta e bistecca sono d’accordo.
Sono in ferie dal 1 agosto e sulla spiaggia le persone normopeso si contano sulle dita.
Soprattutto i bambini e le loro merende/spuntini sono:
Biscotti, non uno o due ma
Il pacco da 1/2 kg in mano e li trangugiano senza rendersi conto mentre guarda i lo smartphone, patatine, bibite gassate, gelati, pizzette.
Non ho visto nessuno mangiare un frutto o uno yogurt.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sul fatto che non si mangi solo pasta e bistecca sono d’accordo.
Sono in ferie dal 1 agosto e sulla spiaggia le persone normopeso si contano sulle dita.
Soprattutto i bambini e le loro merende/spuntini sono:
Biscotti, non uno o due ma
Il pacco da 1/2 kg in mano e li trangugiano senza rendersi conto mentre guarda i lo smartphone, patatine, bibite gassate, gelati, pizzette.
Non ho visto nessuno mangiare un frutto o uno yogurt.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco. Questi poi tra 20 anni verranno qua a scrivere che sono endomorfi e tendono ad assimilare più di altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Ah beh se ora mangiare un piatto di pasta al giorno porta ad insulino rezistenza, in Italia saremmo tutti diabetici dai 30 anni in su.
Ma ti rendi conto di quello che dici?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ovviamente ignori i tassi di crescita del diabete in Italia e nel mondo e infatti l'OMS parla espressamente di epidemia. Non tutto imputabile alla pasta ovviamente ma all' abnorme consumo di amidi raffinati e zuccheri che evidentemente gli umani non sono progettati a ingurgitare.
L'homo sapiens è sulla terra da circa 180.000 anni, l'agricoltura al massimo 10.000 anni, il patrimonio genetico ovviamente non si è ancora adattato se mai lo farà.
Personalmente adoro la pasta e il pane e per tradizione e cultura li ho sempre mangiati e adorati, solo che qualche anno fa ho avuto un campanello d'allarme e mi sto regolando. Il diabete è una brutta bestia.
Tra parentesi non sono capace di mangiare 50 gr di pasta, per meno di 150 gr non sciupo neanche il gas.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
pasta, riso e patate piu o meno si equivalgono come IG, poi ci sono piccole differenze in base al metodo di preparazione e formato (al dente, ben cotto, pasta corta/lunga, riso basmati/normale, patate calde/fredde ecc...).

in media hanno tutti un indice glicemico attorno al 50-70....nessuna differenza abissale, anche perché quello che conta realmente è il carico glicemico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe che la pasta avanzata e riscaldata abbia un carico glicemico sensibilmente piu' basso. A volte è pure buona.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ovviamente ignori i tassi di crescita del diabete in Italia e nel mondo e infatti l'OMS parla espressamente di epidemia. Non tutto imputabile alla pasta ovviamente ma all' abnorme consumo di amidi raffinati e zuccheri che evidentemente gli umani non sono progettati a ingurgitare.
L'homo sapiens è sulla terra da circa 180.000 anni, l'agricoltura al massimo 10.000 anni, il patrimonio genetico ovviamente non si è ancora adattato se mai lo farà.
Personalmente adoro la pasta e il pane e per tradizione e cultura li ho sempre mangiati e adorati, solo che qualche anno fa ho avuto un campanello d'allarme e mi sto regolando. Il diabete è una brutta bestia.
Tra parentesi non sono capace di mangiare 50 gr di pasta, per meno di 150 gr non sciupo neanche il gas.

Come in tutte le cose è la dose che fa il veleno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and dromos

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Vedi l'allegato 184837

Intanto ad Harvard hanno pensato bene di rivoluzionare la piramide alimentare.
Senza polemica o-o, premesso che avrà 10-15 anni questa piramide, non mi sembra che sia così rivoluzionaria. Alla fine è abbastanza diffuso il fatto di mettere alla base della piramide gli alimenti di origine vegetale, mentre quelli di origine animale sono nella parte alta. La cosa più originale potrebbe essere il consiglio dell'integratore.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Un esempio
Oggi solo con l'uscita ho consumato 1362 kcal che andando a sommarsi al mio MB fa 2913 kcal e poi ho fatto un 3 km a piedi a fare servizi vari, piu' quello consumato normalmente nella giornata sto abbondantemente sopra le 4000 kcal.
Sapete quanto ho introitato fino ad ora ?
2000 kcal e con la cena di stasera che saranno sulle 700 kcal arrivo a 2700.
Cosa voglio dire?
Che se domattina mi pesassi dovrei pesare almeno 1 kg in meno ed invece gia' so che non sara' cosi' perche' ho rallentato il mio metabolismo mangiando poco
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Ovviamente senza polemica, ma quella che trovi nelle scuole, negli ospedali, perché diffusa dal Ministero della Salute e dall'Oms mette ancora al primo gradino pane, paste, patate e riso. Che sono finiti all'ultimo posto in quella di Harvard.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Un esempio
Oggi solo con l'uscita ho consumato 1362 kcal che andando a sommarsi al mio MB fa 2913 kcal e poi ho fatto un 3 km a piedi a fare servizi vari, piu' quello consumato normalmente nella giornata sto abbondantemente sopra le 4000 kcal.
Sapete quanto ho introitato fino ad ora ?
2000 kcal e con la cena di stasera che saranno sulle 700 kcal arrivo a 2700.
Cosa voglio dire?
Che se domattina mi pesassi dovrei pesare almeno 1 kg in meno ed invece gia' so che non sara' cosi' perche' ho rallentato il mio metabolismo mangiando poco
Quanto hai bevuto e quanto hai urinato? Perché anche a me succede ma penso che sia una questione di liquidi. Difatti nei gg successivi urino molto di piu' e il peso diventa piu' veritiero.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Il peso reale è difficile da controllare, la ritenzione idrica ti fa mettere/togliere un paio di kg come niente.
Perdere un Kg reale di grasso ce ne vuole di deficit calorico.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Che se domattina mi pesassi dovrei pesare almeno 1 kg in meno ed invece gia' so che non sara' cosi' perche' ho rallentato il mio metabolismo
Non da un giorno all’altro, lo devi vedere nell’arco della settimana, comunque con un deficit di 700 cal, mezzo kilo lo dovresti fare, magari sono solo liquidi, ma dovresti comunque vedere calare il peso
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Non da un giorno all’altro, lo devi vedere nell’arco della settimana, comunque con un deficit di 700 cal, mezzo kilo lo dovresti fare, magari sono solo liquidi, ma dovresti comunque vedere calare il peso
Sicuramente pesero' un po' di meno ma con deficit di poco superiore alle 1300 kcal teoricamente dovrei perdere piu' di mezzo kg.
Questo e' per far capire come il nostro organismo e' complesso (venendo da milioni di anni di evoluzione)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Un esempio
Oggi solo con l'uscita ho consumato 1362 kcal che andando a sommarsi al mio MB fa 2913 kcal e poi ho fatto un 3 km a piedi a fare servizi vari, piu' quello consumato normalmente nella giornata sto abbondantemente sopra le 4000 kcal.
Sapete quanto ho introitato fino ad ora ?
2000 kcal e con la cena di stasera che saranno sulle 700 kcal arrivo a 2700.
Cosa voglio dire?
Che se domattina mi pesassi dovrei pesare almeno 1 kg in meno ed invece gia' so che non sara' cosi' perche' ho rallentato il mio metabolismo mangiando poco

Perché almeno 1 kg in meno?

2700 ingurgitate e 4000 consumate fanno 1300 kcal di deficit, ovvero 185 grammi...

Il metabolismo non si rallenta in un giorno. Evitiamo di dire certe cose per cortesia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.