Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Dipende tanto non solo dall'altezza, ma anche da dimensione ossea e muscoli nella parte superiore, uno di 180 cm con girobraccio di 36cm peserà di sicuro di più di uno con braccio da 30.
Idem anche da come uno pedala, se uno va sempre tipo a 100 di cadenza, è difficile che avrà la massa nelle gambe di un grinder da 75 di cadenza.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dipende tanto non solo dall'altezza, ma anche da dimensione ossea e muscoli nella parte superiore, uno di 180 cm con girobraccio di 36cm peserà di sicuro di più di uno con braccio da 30.
Idem anche da come uno pedala, se uno va sempre tipo a 100 di cadenza, è difficile che avrà la massa nelle gambe di un grinder da 75 di cadenza.

No, la dimensione ossea no per favore :shock::shock::shock:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Dipende tanto non solo dall'altezza, ma anche da dimensione ossea e muscoli nella parte superiore, uno di 180 cm con girobraccio di 36cm peserà di sicuro di più di uno con braccio da 30.
Idem anche da come uno pedala, se uno va sempre tipo a 100 di cadenza, è difficile che avrà la massa nelle gambe di un grinder da 75 di cadenza.

Parli dell’avambraccio vero...? [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Dipende tanto non solo dall'altezza, ma anche da dimensione ossea e muscoli nella parte superiore, uno di 180 cm con girobraccio di 36cm peserà di sicuro di più di uno con braccio da 30.
Idem anche da come uno pedala, se uno va sempre tipo a 100 di cadenza, è difficile che avrà la massa nelle gambe di un grinder da 75 di cadenza.
Si ma in quel caso, sarebbero kg di muscoli non ciccia. 80 kg di un tipo muscoloso sono ben diversi da 80 kg di panza...
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Eh ma attenzione, perdere peso non è difficile, il difficile è rimanere muscolosi. Con la bici si fa presto a buttar giù peso, ma anche a “mangiarsi” muscoli, il difficile è trovare un equilibrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Eh ma attenzione, perdere peso non è difficile, il difficile è rimanere muscolosi. Con la bici si fa presto a buttar giù peso, ma anche a “mangiarsi” muscoli, il difficile è trovare un equilibrio.
Quale sarebbe il problema di mangiarsi muscoli, se passando da 90kg (ipotizzo) a 70kg, con MENO muscoli e molto meno grasso, a 70kg sei: più agile, più veloce in bici, fai meno fatica a muoverti nella vita normale, non hai mai affanno a camminare, fare le scale, ecc..., corri senza fatica (anche solo per non perdere l'autobus...)...
Non è che solo il fisico da vero palestrato magro tipo @talpa o @msmrt1 rappresentano il concetto di salute.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Va che la struttura ossea di due persone della stessa altezza può variare di parecchio, mica è una leggenda, non capisco cosa ci sia da scherzarci sopra, basta vedere certe mani grosse come un badile e certe grosse come quelle di una ragazzina.
E generalmente ossa più grosse indicano anche tendini e muscoli più grossi (a parità di allenamento/vita quotidiana).
Quindi perché scherzare sul "non tiriamo fuori la dimensione ossea"?

Quella dell'ironia del braccio non l'ho capita, sono due misure completamente consone 30cm e 36cm, misure sparate a caso in un range plausibile in persone magre con una vita normale, anzi, 30cm di bicipite/tricipite sono persino pochi per una persona che lavora fisicamente e alta un metro e 80 (ad esempio). Giusto per verificare, da svaccato sul divano a guardare Netflix (quindi a freddo), ho avambraccio 32cm e bicipite/tricipite 35cm, non faccio palestra da anni e sono magro scannato, prima con la palestra era avambraccio non ricordo, bicipite/tricipite 42cm, sono serviti anni a togliere quella massa magra nella parte sopra per calare peso.

Fate alla svelta, provate a misurarvi il vostro e vedete, se siete magri le misure sono in quel range di sicuro (salvo casi particolari tipo multisport o completo inutilizzo dei muscoli delle braccia nella giornata lavorativa)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quale sarebbe il problema di mangiarsi muscoli, se passando da 90kg (ipotizzo) a 70kg, con MENO muscoli e molto meno grasso,
Non ho detto che è un problema, ho detto che è sostanzialmente più semplice, specie abbinato a dei lunghi in bici. Però non è quello che mi interessa, come a te magari nn interessa preservare muscolo sulla parte superiore
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non ho detto che è un problema, ho detto che è sostanzialmente più semplice, specie abbinato a dei lunghi in bici. Però non è quello che mi interessa, come a te magari nn interessa preservare muscolo sulla parte superiore

Credo che quello che intendevi si possa descrivere in:
Calare di peso mantenendo invariata FTP
che si traduce in
Calare di peso mantenenendo invariata FTP e aumentando w/Kg

Finché c'è panza è semplice mantenere ciò, ma più si cala più è difficile, e se non ci butti dentro specifici l'FTP cala di brutto, ed anche la forza.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Va che la struttura ossea di due persone della stessa altezza può variare di parecchio, mica è una leggenda, non capisco cosa ci sia da scherzarci sopra, basta vedere certe mani grosse come un badile e certe grosse come quelle di una ragazzina.
E generalmente ossa più grosse indicano anche tendini e muscoli più grossi (a parità di allenamento/vita quotidiana).
Quindi perché scherzare sul "non tiriamo fuori la dimensione ossea"?

Quella dell'ironia del braccio non l'ho capita, sono due misure completamente consone 30cm e 36cm, misure sparate a caso in un range plausibile in persone magre con una vita normale, anzi, 30cm di bicipite/tricipite sono persino pochi per una persona che lavora fisicamente e alta un metro e 80 (ad esempio). Giusto per verificare, da svaccato sul divano a guardare Netflix (quindi a freddo), ho avambraccio 32cm e bicipite/tricipite 35cm, non faccio palestra da anni e sono magro scannato, prima con la palestra era avambraccio non ricordo, bicipite/tricipite 42cm, sono serviti anni a togliere quella massa magra nella parte sopra per calare peso.

Fate alla svelta, provate a misurarvi il vostro e vedete, se siete magri le misure sono in quel range di sicuro (salvo casi particolari tipo multisport o completo inutilizzo dei muscoli delle braccia nella giornata lavorativa)

Io non sto a sindacare sul resto delle cose che scrivi perché non lo so, ma quello delle ossa è falso. A parità di altezza, le differenze sono veramente minime.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Io non sto a sindacare sul resto delle cose che scrivi perché non lo so, ma quello delle ossa è falso. A parità di altezza, le differenze sono veramente minime.

Quindi per te la massa ossea di denis cyplenkov (186cm) è la stessa di Chris Froome (186cm)?
Non scherziamo, la dimensione ossea varia, e di parecchio anche, le differenze sono minime se le persone prese in considerazione sono simili, ma non tutte le persone sono simili.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quindi per te la massa ossea di denis cyplenkov (186cm) è la stessa di Chris Froome (186cm)?
Non scherziamo, la dimensione ossea varia, e di parecchio anche, le differenze sono minime se le persone prese in considerazione sono simili, ma non tutte le persone sono simili.
Falso. Gli scheletri pesano praticamente uguali, a parità di altezza.

http://www.vivienutri.it/benessere-2/quanto-pesa-lo-scheletro/

Da 10,5 a 12,5kg... 2 kg di differenza, può fare, il peso delle ossa. Direi che questo alibi delle ossa grosse mi pare una vera e propria baggianata.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.