ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
qualcuno ha fatto negli anni passati l'olimpico di idro? stavo cercando una gara da fare entro fine luglio con la bici selettiva (gia iscritto a sirmione e franciacorta/iseo).
l'alternativa sarebbe lago di vico (piu vicina a casa e a 2 settimane da sirmione)

Ho fatto il medio a Idro e l'olimpico condivide tutte le salite del medio. Come detto da Marco, se vuoi una gara selettiva, quella lo è.
Si parte e dopo 500m inizia la prima salita che è circa 8Km che arriva a Capovalle. Poi si ridiscende e si fa un altra salita a Magasa, ricordo che non era breve, circa 6 - 7Km regolari a circa 7 - 8%. Giro di boa, ridiscendi, rifai la al contrario il percorso, risali a capovalle, non è una salita lunga, ma alle spalle ne hai lasciata parecchia, discesone fino alla zona cambio su stradone bello largo.

Ciao
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ho fatto il medio a Idro e l'olimpico condivide tutte le salite del medio. Come detto da Marco, se vuoi una gara selettiva, quella lo è.
Si parte e dopo 500m inizia la prima salita che è circa 8Km che arriva a Capovalle. Poi si ridiscende e si fa un altra salita a Magasa, ricordo che non era breve, circa 6 - 7Km regolari a circa 7 - 8%. Giro di boa, ridiscendi, rifai la al contrario il percorso, risali a capovalle, non è una salita lunga, ma alle spalle ne hai lasciata parecchia, discesone fino alla zona cambio su stradone bello largo.

Ciao

Tra l'altro la ricordo bene, è stata la mia gara d'esordio ufficiale nel triathlon nel 1998 (anche se avevo provato un promozionale nel 1997)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ho fatto il medio a Idro e l'olimpico condivide tutte le salite del medio. Come detto da Marco, se vuoi una gara selettiva, quella lo è.
Si parte e dopo 500m inizia la prima salita che è circa 8Km che arriva a Capovalle. Poi si ridiscende e si fa un altra salita a Magasa, ricordo che non era breve, circa 6 - 7Km regolari a circa 7 - 8%. Giro di boa, ridiscendi, rifai la al contrario il percorso, risali a capovalle, non è una salita lunga, ma alle spalle ne hai lasciata parecchia, discesone fino alla zona cambio su stradone bello largo.
Ciao

Guarda che qui c'è gente abituata a salire in Grappa o sui passi dolomitici da 20/25km di lunghezza. :mrgreen:
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
qualcuno ha fatto negli anni passati l'olimpico di idro? stavo cercando una gara da fare entro fine luglio con la bici selettiva (gia iscritto a sirmione e franciacorta/iseo).
l'alternativa sarebbe lago di vico (piu vicina a casa e a 2 settimane da sirmione)

Idro ha un percorso di bici bellissimo per chi ama la salita. Il medio è impegnativo, dipende dalla tua preparazione
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
qualcuno partecipa alla gara di Genova del 21 luglio ?? io sono del posto, conosco bene il percorso..... e non mi capacito ancora e non mi spiegherò mai perchè nella frazione nuoto la fanno passare davanti ad una foce di un fiume!! dove l'acqua è veramente, ma veramente sporca!! con tutta la costa che abbiamo !!!!!!!!