App Android Fontanelle d' Italia

Discussione in 'Informatica, Foto e Video' iniziata da regiaz81, 11 Luglio 2012.

1. regiaz81

regiaz81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Sbirciando nel market di Android mi sono imbattuto in App per me strepitosa: Fontanelle d' Italia.
    Tramite il gps dello smartphone e le mappe Google permette di localizzare le fontanelle piu' vicine al punto in cui ci si trova.
    E' possibile registrandosi (in pochi secondi) inserire nuove fontanelle non ancora mappate.
    Trovo che sia un' applicazione eccezionale per chi, come me, compiendo lunghi giri in posti che non si conoscono bene, abbia bisogno di rifornimento idrico.
    Piu' la comunita' cresce, piu' la mappatura delle fontanelle sara' capillare...e tutto gratis!

2. |=Mandrake=|

|=Mandrake=| Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    lo trovo molto interessante, funziona solo con android? esiste qualcosa di simile consultabile dal pc?

3. Lynx

Lynx Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    58
    Esiste il sito fontanelle.org che contiene un database su mappe google: qualche anno fa ho inserito un paio di fontane site nelle mie mete preferite. Credo che questo database venga (non sono sicuro) utilizzato anche dalla app android in questione.

4. Roberto Massa

Roberto Massa Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    508
    servirebbe un'applicazione che mostri anche i negozi di biciclette/assistenza
    magari è già esistente
    o magari può essere un'idea per crearla o-o

5. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    147
    scaricata sembra interessante e fatta bene , tante volte nei miei giri ho rischiato la disidratazione ;)

6. Gzaf

Gzaf Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Utilissima per chi come me beve come un cammello... :D grazie mille!

7. regiaz81

regiaz81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    68
    al momento non penso sia interfacciabile con il pc ma da smartphone si riesce comunque a gestire benissimo...sarebbe un idea da proporre comunque al programmatore...

8. gianlukinho

gianlukinho Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Era un ottima idea..ma a me purtroppo va in crash e non si apre nemmeno...

9. regiaz81

regiaz81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Sulla compatibilita' dei modelli di smartphone non so aiutarti...io ho un samsung galaxy i9003 e funziona egregiamente...

10. gianlukinho

gianlukinho Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Eh secondo me devo attendere qualche l'aggiornamento. Ho un galaxy nexus i9250 e ho da poco fatto l'update a 4.1.1. Forse l'app non è ancora compatibile con il nuovo sistema operativo..attenderò

11. Gzaf

Gzaf Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    25
    C'è anche WeTap: sostanzialmente la stessa app ma su scala globale. Credo peschi dallo stesso database dell'altra. Nel caso prova quella!

12. gianlukinho

gianlukinho Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Questa funziona..grazie!!! Anche se mi trova poco e niente in giro..provo ad aggiungere io qualcosa:D

13. regiaz81

regiaz81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Lo scopo di condividere queste app tra noi ciclisti sarebbe proprio quello di contribuire individualmente x coprire in modo capillare tutto il territorio...

14. cramerx

cramerx Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Credo che l'App "Fontanelle d'italia" usi un database prorpio e non si appoggi ad altri, comunque 10 fontanelle aggiunte

15. gianlukinho

gianlukinho Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Di certo non utilizza quello di fontanelle org perché li ne ho aggiunte molte, ma non ne compare nessuna...appena ho 10 min risolvo tutto o-o

16. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    212
    l'applicazione funziona anche ofline come il pdi del tom tom fontane d'Italia?

17. regiaz81

regiaz81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Purtroppo in offline non funziona...sinceramente non so se appoggiandosi ad un navigatore x smartphone si possano utilizzare i databese sarebbe interessante ma a mio avviso e' piu' che sufficiente stabilire dove e quanto lontana sia la piu vicina fontanella rispetto a dove siamo...farci guidare come in macchina mi sembra esagerato...:mrgreen:

18. Stefano Argenti

Stefano Argenti Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
  19. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    212
    Si ma visto che lo fa ofline il mio nokia 6600 che ha oltre 10 anni con tom tom e pdi pensavo che la app android come minimo facesse altrettanto, quando si parla di tecnologia 2 lustri è una vita ma poi nella pratica scopri che non c'è poi tutta sta evoluzione
    o-o

20. regiaz81

regiaz81 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    68
    Semplicemente non esiste (credo) un pdi con mappate le fontanelle da applicare ai vari sygic, copilot, ecc. che gia' lavorano offline con le mappe precaricate, semplicemente questa e' un app, non un un navigatore, pertanto si deve appoggiare a mappe (google) disponibili per ora solo on line...magari esistesse come app in offline ma per ora ci dobbiamo accontentare purtroppo o-o

Condividi questa Pagina