app elite my e-training

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao, perdona la mia ignoranza in materia, questa chiavetta Ant+, dove va collocata ?
Io utilizzo il tablet o lo smartphone, con l'app myTraining...

P.S. Eventualmente c'è, in alternativa, qualche fascia cardio che si colleghi direttamente all'app, quidni compatibile, non so se mi sono spiegato...oppure ho detto qualche eresia...
Che io sappia le ultime generazioni di smartphone e tablet almeno i Sansung non serve la chiavetta ant+ in quanto hanno il protocollo ant+ di serie, pertanto la fascia cardio della Garmin dovrebbe essere riconosciuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo Catalano

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Che io sappia le ultime generazioni di smartphone e tablet almeno i Sansung non serve la chiavetta ant+ in quanto hanno il protocollo ant+ di serie, pertanto la fascia cardio della Garmin dovrebbe essere riconosciuta.
Qui c'è un elenco completo dei dispositivi che supportano ANT+ "nativamente", cioè senza HW aggiuntivo (chiavetta).
Purtroppo ci sono produttori tipo Huawei e molti altri che non implementano ancora il protocollo.
SAMSUNG sembra ormai avere il supporto ANT+ "di serie" in effetti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carmelo Catalano
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Che io sappia le ultime generazioni di smartphone e tablet almeno i Sansung non serve la chiavetta ant+ in quanto hanno il protocollo ant+ di serie, pertanto la fascia cardio della Garmin dovrebbe essere riconosciuta.

Lascio perdere il Tablet perchè è un tablet marca cavallo :-) ma come Smartphone ho un Asus Zenfone 2...come faccio a vedere se ha questo protocollo ?
Basta solo utilizzare la fascia cardio Garmin e vedere se la legge ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Lascio perdere il Tablet perchè è un tablet marca cavallo :-) ma come Smartphone ho un Asus Zenfone 2...come faccio a vedere se ha questo protocollo ?
Basta solo utilizzare la fascia cardio Garmin e vedere se la legge ?
ASUS non compare nell'elenco, temo ti serva la chiavetta ANT+
In ogni caso una prova falla ma se l'app non la vede la spiegazione è quasi certamente quella
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo Catalano

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
ho preso il drivo
ho la app per android gratuita a vita ed ho pagato 8 euro x aggiungere analisi xella pedalata ( ke poi dovrò capire ke é! eheheheh )
stasera scarico anke sul pc il programma. ma online vedo un costo di 19.90 euro.

ma per cosa si paga? x qualke funzione extra o proprio x il normale uso? GRAZIE
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusate ho appena provato questa app avendo un anno gratuito, ma aimè vedo che non è possibile svolgere allenamenti con i video tipo le grandi salite alpine che sono tutte a pagamento? come funziona di preciso?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Aggiornato la app non mi vede piu' il sensore cadenza Garmin montato sul telaio,successo anche a voi?
a me oltre a non vedere la cadenza,non modifica neanche i parametri di resistenza del rullo dopo aver fatto la taratura(non li accetta neanche inserendoli a mano).
dico una stupidata...
il mio telefono (Huawei) non ha il supporto "nativo" ANT+, come altri ad esempio Samsung.
Quindi la comunicazione via protocollo ANT+ coi sensori Garmin (che parlano solo questa "lingua") dipende da 3 piccole applicazioni che vanno installate (e ragionevolmente aggiornate anche loro), come spiegato nella pagina ufficiale ANT+
Ora la mia è solo un'ipotesi ma potrebbe essere che queste app vadano aggiornate
 

GioGio67

Novellino
8 Giugno 2016
12
1
Visita sito
Bici
Scapin Morgan
Scusate, ho appena preso elite turno. Sul cell non ho avuto problemi con la app il quale il rullo è presente nellla lista, sul pc invece il rullo turno non è presente e è impossibile usare l'applicazione sul pc. Qualcuno può aiutarmi?