app elite my e-training

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
La fascia cardio bt della polar funziona perfettamente con l'app che calcola anche le calorie usate.

Io invece ho una domanda più generale per chi usa l'app da tempo:
i programmi pre-caricati hanno una qualche logica di allenamento o sono solo degli esempi?
e comunque ribadisco la domanda fatta pochi post fa: c'è qualcuno che ha inserito programmi su my e-training?
Scusa l ignoranza hai scritto fascia cardio polar BT.. Quale sarebbe che va bene?.. Scusa ancora.. E le calorie le visualizzi sulla schermata dell app?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
BT sta per bluetooth.
le calorie, mi pare, (mi interessano poco dato che sono puramente indicative) sono nelle statistiche storiche dopo la sessione.
durante l'allenamento vedi i dati fondamentali:
- velocità
- potenza
- cadenza
- battiti
- tempo
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
BT sta per bluetooth.
le calorie, mi pare, (mi interessano poco dato che sono puramente indicative) sono nelle statistiche storiche dopo la sessione.
durante l'allenamento vedi i dati fondamentali:
- velocità
- potenza
- cadenza
- battiti
- tempo

Quindi in pratica io che ho un ipad, comprando lo wahoo dongle e la fascia polar, sono apposto e posso visualizzare tutto e sfruttare il rullo al 100%?? Da quello che ho capito la resistenza poi la modifico io dall ipad!! O sto dicendo un eresia?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
No è inesatto.
hai 2 possibilità:
1)
comprare un rullo elite hydromag o simile prendere la fascia BT ed un sensore di velocità e cadenza sempre BT da mettere sulla bici, quindi usare "manualmente" l'interazione tra app e rullo (l'app ti dice di aumentare la resistenza e tu lo fai a mano sul manettino del rullo).
2)
comprare il rullo qubo digital, il dongle ANT+, la fascia cardio ANT+ e quindi far gestire tutto dal tuo iPad.

io ho fatto come la 2) ed è tutto perfetto.
Non puoi mischiare il dongle ANT+ e la fascia cardio con una tecnologia diversa.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao a tutti!
è uscito questo:
[url]http://www.bdc-mag.com/preview-elite-qubo-power-mag-smart/[/URL]
Qualcuno l'ha acquistato e magari mi sa dire come va il rullo?
prima avevo un rullo della tacx il satori pro, ma qnd aumentavo la resistenza il rullo tendeva ad avere una pedalata a scatti...qst della elite credo che come funzionamento sia identico, ma magari va meglio...;nonzo%
possiedo una fascia cardio garmin ant+ che abbinata al pacchetto smart ( sensore wireless velocità/cadenza MISURO BLU, protocollo Bluetooth Smart ) dovrebbe funzionare, me lo confermate?
grazie
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
comunque la creazione di programmi è alquanto fasulla.... ho fatto un allenamento che dura circa 45 minuti e mi dice che la durata è 7, quindi mi sballa tutti i conti alla rovescia
poi sinceramente il fatto che bisogna pagare 10 euro all'anno mi pare una follia... soprattutto considerando che il computerino del qubo digital è una cacca (manco il tempo giusto tiene) e qualitativamente lascia un po' a desiderare
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
comunque la creazione di programmi è alquanto fasulla.... ho fatto un allenamento che dura circa 45 minuti e mi dice che la durata è 7, quindi mi sballa tutti i conti alla rovescia
poi sinceramente il fatto che bisogna pagare 10 euro all'anno mi pare una follia... soprattutto considerando che il computerino del qubo digital è una cacca (manco il tempo giusto tiene) e qualitativamente lascia un po' a desiderare

io l'ho acuistata l'anno scorso 10 euro , quest'anno non la rinnoverò. Per il mio qubo digital va bene quella free, oltretutto il nuovo aggiornamento controlla male il mio qubo digital, anche il modo a livelli imposta una resistenza a caso .......
 

taratatonsgi

Novellino
14 Settembre 2009
26
2
Visita sito
Bici
una MTB e una Bianchi Sempre
Ciao a tutti, sto usando la app in oggetto con i rulli della Elite Arion mag. L'ho scaricata sul tablet che si connette con tutti i dispositi ANT+ (velocità/cadenza e cardio) della bici tramite la chiavetta della Suunto. Devo dire che il tutto funziona bene e mi sembra essere veritiero. Il problema sorge quando devo esportare il file (formato .csv o .tcx) per poi leggerlo su GC o powerAgent, i file (che comunque hanno un peso di qualche kb) sembrano essere "vuoti" nel senso che viene indicato 0 su tutto (km fatti, velocità media, potenza, ecc...) qualcuno ha qualche idea da darmi???
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Ciao a tutti, sto usando la app in oggetto con i rulli della Elite Arion mag. L'ho scaricata sul tablet che si connette con tutti i dispositi ANT+ (velocità/cadenza e cardio) della bici tramite la chiavetta della Suunto. Devo dire che il tutto funziona bene e mi sembra essere veritiero. Il problema sorge quando devo esportare il file (formato .csv o .tcx) per poi leggerlo su GC o powerAgent, i file (che comunque hanno un peso di qualche kb) sembrano essere "vuoti" nel senso che viene indicato 0 su tutto (km fatti, velocità media, potenza, ecc...) qualcuno ha qualche idea da darmi???

Manda una mail all'elita rispondo velocemente
 

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Dopo aver letto tutto il thread ho le idee ;nonzo% più confuse di prima:cry:
perciò vi spiego la mia situazione in cerca di aiuto.
ho comprato un rullo elite qubo fluid
posseggo un garmin 500 con sensore vel/cad gs10(mi sembra)
uno smartphone motorola razr xt910.
ho installato sul razr il my-etraining (che dopo 10 min cessa di funzionare
se non pago, giusto) a quando vado a cercare il sensore o la fascia cardiaca il programmsa mi dice MANCANO LE DIPENDENZE ANT+ mi di installare ant usb service o ant plug in service ma poi non succede nulla.

Se riesco a inserire queste benedette dipendenze in android sostituendo
la rom stock con una mod che le contenga(quale?) potrò poi connetermi
direttamente oppure avrò sempre bisogno dell'adattatore ant+ (wahoo il migliore).?
Se compro l'adattatore dovrebbe risolvere il mio problema delle dipendenze giusto?


saluti delman;nonzo%:doh::specc: