APPELLO AI FORUMENDOLI TOSCANI.....!!!!!

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ciao e complimenti per la scelta del luogo di vacanze (spero vacanze).
Nella zona ti puoi divertire molto con entrambi i mezzi.
Io andando prevalentemente in BDC se scegli quella ti invio volentieri degli itinerari.
Se scegli la MTB qualke aiuto te lo posso dare comunque.

Secondo me scegli pure tranquillamente in base anche alle esigenze della Wife :-)
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Allora.... come ti ho detto per la MTB ho poche conoscenze, comunque..

Itenerario 1
vai in macchina a Pescia, così visiti anche la città, prendi verso collodi (il paese di pinocchio, passi collodi (inizio salita) e vai verso Villa Basilica al bivio prima di villa basilica giri a dx verso boveglio e fai il passo del trebbio (circa 10km di salita asfaltata) 100 metri prima di scollinare a sx c'è una strada che dopo poco diventa sterrata con con circa 5km ti porta sull'altopiano delle Pizzorne (bellissima vista panoramica sulla piana di Lucca) dopo se vuoi puoi scendere su strada asfaltata verso villa basilica e torni a Pescia.
Percorso medio-duro totale circa 50/60km
ti consiglio di partire la mattina e fermarti sull'altopiano delle Pizzorne a pranzo (c'è un ristorante).

per adesso mi viene in mente questo.....
 
mateus ti ringrazio ma pensavo a qualcosa di più corto e alla portata
della mia metà.
qualcosa sui 20/30km a al massimo 300/400mt di dislivello.
se ti viene in mente un'altro itinerario ti ringrazio anticipatamente senno'
non preoccuparti, al massimo ci facciamo consigliare dai locals che
eventualmente troveremo in giro.
Grazie ancora e viva la Nembo! o-o
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Se ti interessa ti metto in contatto con un gruppo di Pistoia del Cral Breda che sono (anche) :) tranquilli e conoscono quelle zone a menadito....
Se hai la possibilita' di montare le ruote da strada c'e' la bellissima salita del Goraiolo. Parte da Montecatini, arrivi a Montecatini Alto (assolutamente da vedere, pieno di ristorantini anche per la sera) e prosegui per Marliana, Goraiolo. In totale sono 18 km. di salita ma molto pedalabili. Se vuoi a meta' a Marliana, c'e' una svolta a dx che ti riporta giu' e puoi tornare verso Montecatini/Monsummano. Se arrivi in cima a Femminamorta sei a 918 m. e puoi tornare giu' a dx verso Pistoia oppure a sx verso Chiesina Uzzanese.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
allora puoi prendere verso il padule di fucecchio che arriva come estensione fino alle campagne di Monsummano.
Sicuramente in agriturismo ti potranno dare delle buone indicazioni.
sono tutti percorsi pedalabili e pianeggianti, puoi trovare qualche salitella ma breve.
comunque non ti preoccupare che nella zona in quanto a percorsi se ce la fai a farli tutti in una settimana ti invito a cena o-o tanto io abito a 15km da Monsummano (mia moglie abitava a Monsummano)
Puoi anche farti consigliare nei negozi di bici monsummano che sono tutti fornitissimi, prova da :
- Cicli Masotti Monsummano
- Cicli Banzai Monsummano
- Cicloidea Pieve a Nievole (2 km da Monsummano)
 
mateus ha scritto:
allora puoi prendere verso il padule di fucecchio che arriva come estensione fino alle campagne di Monsummano.
Sicuramente in agriturismo ti potranno dare delle buone indicazioni.
sono tutti percorsi pedalabili e pianeggianti, puoi trovare qualche salitella ma breve.
comunque non ti preoccupare che nella zona in quanto a percorsi se ce la fai a farli tutti in una settimana ti invito a cena o-o tanto io abito a 15km da Monsummano (mia moglie abitava a Monsummano)
Puoi anche farti consigliare nei negozi di bici monsummano che sono tutti fornitissimi, prova da :
- Cicli Masotti Monsummano
- Cicli Banzai Monsummano
- Cicloidea Pieve a Nievole (2 km da Monsummano)

il Padule era completamente allagato, abbiamo fatto la salita di Monsummano Alta su asfalto e abbiamo provato a fare la salita che parte a fianco della
Grotta Giusti ma le pendenze per mia moglie erano esagerate .
quando è iniziati lo sterrato non era chiaro quale sentiero seguire.
comunque devo dire che la Toscana è un posto bellissimo e spero di
tornarci al più presto.
in 4 giorni sono stato a Montecatini, Siena , Lucca e 1/2 giornata alle
terme di Monsummano.
Grazie ai Toscani del Forum e a quelli che ho conosciuto ....... o-o
 
mateus ha scritto:
allora puoi prendere verso il padule di fucecchio che arriva come estensione fino alle campagne di Monsummano.
Sicuramente in agriturismo ti potranno dare delle buone indicazioni.
sono tutti percorsi pedalabili e pianeggianti, puoi trovare qualche salitella ma breve.
comunque non ti preoccupare che nella zona in quanto a percorsi se ce la fai a farli tutti in una settimana ti invito a cena o-o tanto io abito a 15km da Monsummano (mia moglie abitava a Monsummano)
Puoi anche farti consigliare nei negozi di bici monsummano che sono tutti fornitissimi, prova da :
- Cicli Masotti Monsummano
- Cicli Banzai Monsummano
- Cicloidea Pieve a Nievole (2 km da Monsummano)

il Padule era completamente allagato, abbiamo fatto la salita di Monsummano Alta su asfalto e abbiamo provato a fare la salita che parte a fianco della
Grotta Giusti ma le pendenze per mia moglie erano esagerate .
quando è iniziati lo sterrato non era chiaro quale sentiero seguire.
comunque devo dire che la Toscana è un posto bellissimo e spero di
tornarci al più presto.
in 4 giorni sono stato a Montecatini, Siena , Lucca e 1/2 giornata alle
terme di Monsummano.
Grazie ai Toscani del Forum e a quelli che ho conosciuto ....... o-o