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appendici per triathlon long distance

Discussione in 'Triathlon' iniziata da dan78, 12 Marzo 2018.

  1. dan78

    dan78 Novellino

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  2. enricob

    enricob Apprendista Scalatore
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  3. Corvo Torvo

    Corvo Torvo Pedivella

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    I manubri 3T in carbonio della serie Team possono ospitare clip-on e appendici da crono. La serie Ltd no, troppo delicata

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  4. Rombo di tuorlo

    Rombo di tuorlo Apprendista Cronoman

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    io alla fine ho montato prolunghe XXX Bontrager clip on su piega tradizionale e rendendo così ibrida la mia M9

    spero di trovarmi bene

    posizione da rifinire come altezza sella e inclinazione prolunghe, così è molto conservativa ci faccio qualche uscita su strada e vedo
     

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  5. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

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    che bomba di bici! io però con quel budget ci avrei fatto uscir fuori una tt e una bdc...
     
  6. Rombo di tuorlo

    Rombo di tuorlo Apprendista Cronoman

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    la Madone ce l'avevo già :sborone:
    l'opzione era tra affiancarle una TT o sistemarla come ibrida
    ho scelto per la seconda opzione, già faccio fatica tra lavoro famiglia etc etc a pedalare su una bici, figuriamoci con due...
     

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  7. enricob

    enricob Apprendista Scalatore
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    Per Lanzarote ho optato per la stradale con appendici, ecco la mia Tarmac con appendici Profile Design T1+ Carbon

    Vedi l'allegato 160842
     
  8. enricob

    enricob Apprendista Scalatore
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  9. Rombo di tuorlo

    Rombo di tuorlo Apprendista Cronoman

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    bella!
    perfetta per Lanza a mio parere
    avevo valutato anche io le profile design T1+carbon, poi però mi hanno messo delle Bontrager per avere la bici tutta Trek...:ola:
     

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  10. enricob

    enricob Apprendista Scalatore
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  11. PGV

    PGV Novellino

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    Ciao, la discussione mi interessa molto perché stavo pensando di montare le appendici sulla mia bdc.
    Premetto che sarebbe uno sfizio , non intendo gareggiare anche perché sono alle prime armi, quindi l'efficienza della soluzione mi interessa ma relativamente. Semplicemente essendo alto 1,92 ed amando fare giri in pianura a velocità sostenuta mi piacerebbe ridurre la resistenza aerodinamica.

    Per le mie tasche la serie in alluminio della Profile sembra perfetta, tuttavia facendo alcune prove, in base a come il biomeccanico mi ha impostato, credo che montare delle appendici che passano sotto il manubrio renderebbe la posizione un tantino troppo estrema.
    Considerando che intenderei percorrerci distanze di 50/70km non credi che forse sacrificare un poco l'aerodinamica sia preferibile ad una posizione più efficiente ma insostenibile per lunghi tratti?
    Oppure ritieni più giusto privilegiare l'efficienza e magari lavorare un pò su sbalzo sella-manubrio e avanzamento sella/inclinazione per rendere la posizione meno critica?

    Grazie

    PGV
     
  12. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

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    secondo me se le monti sopra, essendo così alto, stai più comodo, ma dal punto di vista aero, guadagni poco o nulla, rispetto a tenere le mani sulla piega. io metterei reggi sella 0 offset e prolunghe sotto piega. dato che non fai distanze lunghissime, considererei anche l'abbigliamento: body crono e casco aero (stile specialized evade, met manta...) fanno la differenza più di quanto si pensi
     
  13. PGV

    PGV Novellino

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    Grazie, gentilissimo
     

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