Applicazione X pianificare le uscite in bici

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Komoot, non l'ho mai usata, ma potrebbe essere quello che cerchi
E' un po una fregatura, ti dice da scegliere una regione gratuita (quindi, notare bene, è a pagamento cosa che gpsies non lo era..) poi invece puoi scegliere una provincia.
Inoltre, gravissimo, non puoi impostare il percorso facendo punto-punto ma ti devi accontentare dl loro percorso e poi se vuoi ti devi spostare ogni punto...

'na chiavica.
 

AllyITA

Novellino
5 Maggio 2020
4
2
39
monselice
Visita sito
Bici
bianchi
E' un po una fregatura, ti dice da scegliere una regione gratuita (quindi, notare bene, è a pagamento cosa che gpsies non lo era..) poi invece puoi scegliere una provincia.
Inoltre, gravissimo, non puoi impostare il percorso facendo punto-punto ma ti devi accontentare dl loro percorso e poi se vuoi ti devi spostare ogni punto...

'na chiavica.
per regione non intende "regione italiana", ma area... c'ha le sue divisioni.
e comunque la regione gratuita serve solo se vuoi usare l'applicazione offline; se hai il segnale 3g/4g/wifi vedi tutto gratuitamente.

da pc puoi impostare il percorso come ti pare, e sono convintissimo sia così anche da cellulare, basta cliccare e selezionare "add point" o "add destination"; sul cel mi pare basti tener premuto qualche attimo sulla strada desiderata ed è uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Nuno

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
per regione non intende "regione italiana", ma area... c'ha le sue divisioni.
e comunque la regione gratuita serve solo se vuoi usare l'applicazione offline; se hai il segnale 3g/4g/wifi vedi tutto gratuitamente.

da pc puoi impostare il percorso come ti pare, e sono convintissimo sia così anche da cellulare, basta cliccare e selezionare "add point" o "add destination"; sul cel mi pare basti tener premuto qualche attimo sulla strada desiderata ed è uguale.
Per carità, non voglio insistere. Lo avrei usato solo da pc per avere poi la traccia sul gps della bici. Sai quando un proga ti sta sui zebedei da subito? Appunto...
Comunque @Jesus, che ci vede e protegge, ha proposto ridewithgps.com e lo trovo pure meglio di gpsies, spartano come piace a me ma intuitivo e soprattutto molto molto facile nel modificare un percorso già salvato.

Grazie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Questo mese sulle riviste si trova un buono x sbloccare una regione su Komoot.
Ad oggi uso RWGPS, ma mi ha incuriosito questa app.
Soprattutto la possibilità di pianificazione x tipo di bici, x livello d'allenamento ecc.
Con RWGPS mi capita spesso, x evitare strade trafficate, di finire su strappi spacca gambe.
Qualcuno la usa?
Quali sono le differenze con RWGPS?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Uso Komoot da diversi mesi, all’inizio ammetto che non mi trovavo, ma adesso riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno per pianificare un giro. L’ho usato anche durante le vacanze in Sardegna il mese scorso.
Un consiglio: conviene crearsi un percorso per punti usando l’opzione di solo andata in modo da non far impostare tutto al progr
Questo video può essere utile.
 
  • Mi piace
Reactions: Nuno

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Io uso Komoot e mi trovo molto bene nella pianificazione..in qualche occasione mi ha mandato in brevi tratti di sterrato non correttamente segnalato, ma tendenzialmente ci prende.
Una cosa che ho notato è che sovrastima un po' il chilometraggio rispetto all'effettivo registrato poi dal Garmin, ma vabè..
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Io uso Komoot e mi trovo molto bene nella pianificazione..in qualche occasione mi ha mandato in brevi tratti di sterrato non correttamente segnalato, ma tendenzialmente ci prende.
Una cosa che ho notato è che sovrastima un po' il chilometraggio rispetto all'effettivo registrato poi dal Garmin, ma vabè..
Si e forse sovrastima anche le pendenze. Ieri ad esempio secondo Komoot avrei dovuto fare un tratto al 22% e invece non ho mai superato il 15%.