Appuntamenti e Eventi

pingo72

Novellino
14 Settembre 2009
19
0
Visita sito
Onestamente quando, e spesso capita, arrivi e ti trovi uno incollato sulla mezzeria senza nessuno alla sua destra..... io lo passo alla destra ed i giudici mi hanno visto varie volte senza dire nulla. Ma ovviamente andavo a velocità nettamente superiore.....la gente però quando è in posizione da crono si sente invincibile a 38 km orari e non si rendo conto che sono in mezzo ai maroxx.
Per quello che riguarda le batterie sarebbe si possibile e giusto ma magari poi si allungano di molto i tempi di controllo sulle strade. Per avere senso la partenza a batterie dovrebbe avvenire con vari minuti tra una e l'altra .....secondo me almeno 5 minuti devono trascorre per "diluire" i concorrenti.
Invece ,anche se capisco gli organizzatori, gare come Candia dovrebbero avere un massimo di partenti limitati massimo 200 in quanto il percorso è ,secondo i miei canoni, privo di difficoltà che sfaldino i gruppi. Ci si provi a fare la scia a Bellagio o Idro (almeno per quello che ricordo di quest'ultimo).
Caso sanzioni invece io non concordo sulla sanzione pecuniaria, già paghiamo salato per correre (capisco che si dovrebbe perciò a maggior ragione rispettare il regolamento), ma sulla squalifica immediata sì con magari annessa la squalifica per tutto l'anno in corso sulle gare di qualsiasi distanza no draft. Per me sarebbe un bel deterrente.
 

alberto.ama

Novellino
12 Luglio 2009
2
0
Adria - Modena
Visita sito
Organizzata bene? Strade aperte al traffico, niente docce, pasta party che inizia alle 18.
1) Se proprio non vuoi chiudere le strade, fai una corsia alternata. Metti i birilli come fanno quasi ovunque.
2) Fare 300km in macchina senza prima lavarsi è una tortura a cui mi hanno sottoposto e a cui avrei voolentieri rinunciato.
3) In tanti hanno fatto più di tre ore di strada per fare questa gara e, sai com'è la famiglia, non si può aspettare le sette di sera per iniziare il ritorno. Ma questo è un dettaglio a cui magari ci si può passare sopra.
Non parlo del pacco gara di cui non mi interessa molto, però...
Il fatto è che il palconescenico è stupendo. Laghetto perfetto, gran bel percorso di bici, bel giro a piedi. Soppesate le cose è mooolto difficile che mi rivedano in quello splendido posto, perlomeno in gara.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
iniziai a praticare triathlon nel 94 quando il no draft era la norma anche nei promozionali e facevamo i discorsi che fate adesso dai 70.3 in su, poi sapete come è finita per sprint e olimpici...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Onestamente quando, e spesso capita, arrivi e ti trovi uno incollato sulla mezzeria senza nessuno alla sua destra..... io lo passo alla destra ed i giudici mi hanno visto varie volte senza dire nulla. Ma ovviamente andavo a velocità nettamente superiore.....la gente però quando è in posizione da crono si sente invincibile a 38 km orari e non si rendo conto che sono in mezzo ai maroxx.
Per quello che riguarda le batterie sarebbe si possibile e giusto ma magari poi si allungano di molto i tempi di controllo sulle strade. Per avere senso la partenza a batterie dovrebbe avvenire con vari minuti tra una e l'altra .....secondo me almeno 5 minuti devono trascorre per "diluire" i concorrenti.
Invece ,anche se capisco gli organizzatori, gare come Candia dovrebbero avere un massimo di partenti limitati massimo 200 in quanto il percorso è ,secondo i miei canoni, privo di difficoltà che sfaldino i gruppi. Ci si provi a fare la scia a Bellagio o Idro (almeno per quello che ricordo di quest'ultimo).
Caso sanzioni invece io non concordo sulla sanzione pecuniaria, già paghiamo salato per correre (capisco che si dovrebbe perciò a maggior ragione rispettare il regolamento), ma sulla squalifica immediata sì con magari annessa la squalifica per tutto l'anno in corso sulle gare di qualsiasi distanza no draft. Per me sarebbe un bel deterrente.

Il problema non è di fare batterie distanziate, il problema rimane il multi lap, per cui anche se fai batterie distanziate essendo un multilap inevitabilmente le batterie si mischieranno. Il fatto della sanzione pecuniara è una provocazione e francamente ritengo che la squalifica per un certo periodo ci stà tutta. Già paghi tanto.....secondo me paghi quello che valgono le nostre gare, anzi in tal'uni casi paghi anche troppo senza avere nè servizi ma soprattutto sicurezza. Io gareggio da tanti anni in Italia e all'estero faccio tutte le distanze, ma faccio questo sport per me stesso, mai e poi mai penserei di fare la scia........da fasulli e stupidi, per cui non esistono nè scusanti nè balle del tipo metri, centimetri dx,sx, se ne hai vai se non ne hai stai dietro e ti tieni a distanza, i freni sono fatti anche per essere usati e non solo in discesa. Manca la cultura sportiva e continua a perseverare il concetto sono più furbo degli altri. I giudici...la maggior parte non ha mai fatto una gara di triathlon:mrgreen:lasciamo perdere questo tasto...piuttosto dolente. La speranza è riposta solo nel buon senso degli atleti, per cui io direi che l'unico modo è inasprire le sanzioni, prova a beccarti una squalifica per un certo periodo o più gare......prova a beccarne due in due anni e poi a beccarti la squalifica per un anno.....siete così convinti che i furbi aumentano???Io noo-o
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Organizzata bene? Strade aperte al traffico, niente docce, pasta party che inizia alle 18.
Bè era stato scritto a chiare lettere che il pasta party era alle ore 18,00 se la gara parte alle ore 14.00 difficile che si possa fare prima...
1) Se proprio non vuoi chiudere le strade, fai una corsia alternata. Metti i birilli come fanno quasi ovunque.
io ritengo che il percorso fosse sicuro, l'unico punto sicuramente difficile era dalla zona cambio fino alla fine della salita son svolta a dx...però dovresti considerare che ra sabato e quella era una bretella fondamentale....però erano tutti molto attenti....perchè tu hai mai visto percorsi chiusi al traffico??;nonzo%
2) Fare 300km in macchina senza prima lavarsi è una tortura a cui mi hanno sottoposto e a cui avrei voolentieri rinunciato.
su questo sono d'accordo con te, però l'organizzatore Werner Maier era il primo ad essere dispiaciuto, non credo fosse colpa sua, però tutto perfettamente non può sempre andare...poi consolati hai nuotato in acqua dolce...:mrgreen:
3) In tanti hanno fatto più di tre ore di strada per fare questa gara e, sai com'è la famiglia, non si può aspettare le sette di sera per iniziare il ritorno.
però lo sapevi è stata una tua libera scelta... Ma questo è un dettaglio a cui magari ci si può passare sopra.
Non parlo del pacco gara di cui non mi interessa molto, però...
la maglietta è della Fruit of de Loom, un buon cotone, credo che conti anche il valore del materile, poi io trovo che una maglietta sobria la indossi, quelle pacchiane con sopra 75 sponsor:bua:
Il fatto è che il palconescenico è stupendo. Laghetto perfetto, gran bel percorso di bici, bel giro a piedi. Soppesate le cose è mooolto difficile che mi rivedano in quello splendido posto, perlomeno in gara.
però scusa, gran bel laghetto, palcoscenico stupendo, bel percorso bici bel giro a piedi....e allora perchè la depenni dalle tue scelte di gara? Io piuttosto ti suggerisco questo: visto che tutto è molto bello, la prossima volta ti fai 3 ore di viaggio con la famiglia, ti fermi il week end, così fai la doccia incamera calda, mangi bene ad ora di cena e la domenica ti godi figli e moglie al parchetto oppure a prendere il sole e magari racconti a loro cosa hai provato in gara....o-o[/QUOTE]
Ciao Fabio
 

plutonio

Novellino
5 Maggio 2009
25
0
Visita sito
A me hanno detto che in alcuni IM a parte quelli di testa fanno dei super grupponi dove la scia si sente eccome così la gente si iscrive e fanno numeroni!
Io prima della partenza di una gara no draft farei un 3 min. di spiegazione e sensibilizzazione.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A me hanno detto che in alcuni IM a parte quelli di testa fanno dei super grupponi dove la scia si sente eccome così la gente si iscrive e fanno numeroni!
Io prima della partenza di una gara no draft farei un 3 min. di spiegazione e sensibilizzazione.

A Zurigo ti confermo che vedi gruppi degni di una granfondo sul lungolago :bua: e ben pochi giudici...

Il briefing c'è ed è obbligatorio e la regola è ben spiegata sul sito ufficiale della gara e riportata sul materiale che trovi nel pacco gara.
Semplicemente la gente se ne sbatte, ignorare la regola è cmq una colpa ma sono sicuro che sono furbi e basta.

In Sudafrica la situazione era diversa perchè c'erano 2/3 dei partecipanti di Zurigo e l'asfalto molto granuloso per cui le moto le sentivi solo quando ti erano sotto :angrymod: per cui gli unici furbi che ho visto sono stati osservati per bene e poi sanzionati senza indugio :mrgreen:

Riguardo a quelli di testa in Sud Africa ho avuto modo di conoscere un pro austriaco che era nel mio stesso albergo e si lamentava della piaga della scia....
D'altra parte anche i video che si possono trovare in rete delle varie gare IM lasciano seri dubbi in molte situazioni (ricordo anche che per i pro normalmente si sale a 10 metri) sulla regolarità delle posizioni nonostante ci siano i giudici a vigilare ;nonzo%
 

bighe81

Novellino
10 Maggio 2010
4
0
Sona (VR)
Visita sito
Bici
Fontana, Dura Ace, Ritchey Carbon 38mm
Ciao a tutti!
Sono nuovo del mondo del triathlon e del forum...
Avrei bisogno di una info e spero di non essere troppo off topic! ;-)
Viste le vostre eperienze passate, sapete se c'è la possibilità di noleggiare la muta a Bardolino, ovviamente solo per l'evento...
Sapete dirmi quanto costa ed eventualmente se c'è una bolgia per il noleggio o se è una cosa fattibile?
Grazie mille per le dritte!!!
Ciao
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti!
Sono nuovo del mondo del triathlon e del forum...
Avrei bisogno di una info e spero di non essere troppo off topic! ;-)
Viste le vostre eperienze passate, sapete se c'è la possibilità di noleggiare la muta a Bardolino, ovviamente solo per l'evento...
Sapete dirmi quanto costa ed eventualmente se c'è una bolgia per il noleggio o se è una cosa fattibile?
Grazie mille per le dritte!!!
Ciao

Ciao contatta >Luciano sport a Genova, lui fà il noleggio mute, trovi tutto sul banner posizionato su [url]www.italiatriathlon.it[/URL]
quando lo contatti salutamelo e digli che deve trattarti bene...vai pure a mio nome...Fabio Giannini, benvenuto e a rileggerti
FAbio
 

piastrella

Pignone
2 Ottobre 2007
124
1
Visita sito
...a dimenticavo, sono in campagnia acquisti, un tapascione che ancora dice la sua come te...può anche farmi comodo:mrgreen:quando vuoi!!
Un abbraccio
Fabio

A Don King de noantri, rimetti in tasca il libretto degli assegni :cassius:
Edo l'ho fregato anni fa alla Jhonny vincendo una scommessa (proposta da lui). Lui riteneva al tempo che non sarei mai riuscito a batterlo almeno 3 volte di seguito nelle podistiche...non solo l'ho battuto tra l'incredulità generale e in particolare di Capitan Calfa, ma da quella sfida ho 'cambiato' passo! :mrgreen:
Se lo rivolete me deve batte lui 3 volte, per la precisione su due 10km e una mezza ;) ...in bocca al lupo o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
A Don King de noantri, rimetti in tasca il libretto degli assegni :cassius:
Edo l'ho fregato anni fa alla Jhonny vincendo una scommessa (proposta da lui). Lui riteneva al tempo che non sarei mai riuscito a batterlo almeno 3 volte di seguito nelle podistiche...non solo l'ho battuto tra l'incredulità generale e in particolare di Capitan Calfa, ma da quella sfida ho 'cambiato' passo! :mrgreen:
Se lo rivolete me deve batte lui 3 volte, per la precisione su due 10km e una mezza ;) ...in bocca al lupo o-o

E allora la vedo durao-otu sul run...tieni testa...vecchio capitano di lungo percorso:mrgreen:, può essere che ci si vede da quelle parti....scalda i motorio-o
Fabio
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
A Don King de noantri, rimetti in tasca il libretto degli assegni :cassius:
Edo l'ho fregato anni fa alla Jhonny vincendo una scommessa (proposta da lui). Lui riteneva al tempo che non sarei mai riuscito a batterlo almeno 3 volte di seguito nelle podistiche...non solo l'ho battuto tra l'incredulità generale e in particolare di Capitan Calfa, ma da quella sfida ho 'cambiato' passo! :mrgreen:
Se lo rivolete me deve batte lui 3 volte, per la precisione su due 10km e una mezza ;) ...in bocca al lupo o-o


BASTARDO hai riaperto una vecchia ferita
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao a tutti e grazie.....la gara si poteva tranquillamente fare no draft, le condizioni per la scia erano inesistenti chi l'ha fatta lo ha fatto di proposito, anche io ho visto quattro stranieri fare scia incredibile, praticamente uno attaccato all'altro...però uno poi ha preso il penality:mrgreen: e gli altri li ho ripresi i corsa...considerate che in bici andavo sopra i 40km mi hanno sfilato ad oltre i 45...avrei potuto fare lo stesso, due colpi di pedale e dietro.....ma se lo spirito deve essere questo, allora meglio stare a casa....io come credo la maggior parte abbiamo fatto gara pulita e quando mi guardo allo specchio sò che è tutta farina del mio sacco
Fabioo-o