Appuntamenti e Eventi

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Se non sbaglio il campione italiano aveva il pettorale nr. 1 e l'ho visto spingere la bici per qualche chilometro.

Bella gara, in acqua ho avuto bei problemi con gli occhialini che continuavano ad imbarcare acqua costringendomi a numerose soste. Alla prima boa del primo giro ho visto un concorrente soccorso da altri concorrenti che lo hanno issato a forza sul pattino del giudice, spero nulla di grave.

La bici è stata la mia miglior frazione (o forse dovrei dire la meno peggio) e sono anche riuscito a non farmi doppiare dai primi.

O comunque "recuperato" nella corsa (ma erano veramente 9900 metri? o forse meno?) dove sono stato sorpassato da tutti.

Alla fine stanco ma contento.
Si infatti quello con il pettorale 1 era Fabio Guidelli che si è spinto la bike per 6 chilometri...peccato perchè la gara se la sarebbe vinta senza problemi, va bene così in fondo le gare sono anche questo. Tu devi essere soddisfatto hai terminato la gara e onorato l'arrivo...complimenti a teo-o
Fabio
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Bardolino è una gara poco sicura, il percorso in bici è molto pericoloso e non chiuderlo al traffico vuol dire mandare gli atleti medio /bassa classifica a giocare alla roulette russa. Una gara come Milano ci vuole, percorsi da fare invidia a chiunque, la gara negli Usa che si è appena corsa, con montepremi faraonico, si è corsa nel "deserto", ma ha avuto fior di sponsors ecc.... Ci sono gare internazionali che hanno la frazione di nuoto in bacini d'acqua da paura, altro che idroscalo o navigli (comunque ci sono le analisi della ASL che parlano chiaro circa la balneabilità), eppure nessuno si lamenta .
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Questa mi è nuova !!!!! E dire che abbiamo quasi riempito un hotel sulla zona cambio...a questo punto visto che dubito che restituiscano la caparra.....
Vorra' dire che organizzeremo un triathlon abusivo non autorizzato........
Sono aperte le iscrizioni.......

Sicuramente Fabio ne sapra' di piu'
Il fatto che la gara risultasse sospesa, deriva dal fatto che la PERFETTA organizzazione di Bardolino non era in regola con le richieste in federazione. Serà pure nternazionale, ma percorsi pericolosi in primis, non rispetta alcuni elementari canoni (zona cambio bilanciata per esempio) che anche le "garette di paese" rispettano.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
L'idea di un triathlon in una grande città è sempre allettante, spero solo che non sia nello standard dell'organizzazione delle "gare Nerattini", tanto fumo e niente arrosto.
Bè io alcune sue gare le ho fatte...a me così malaccio non sono sembrate...ho fatto gare molto più blasonate sulla carta con vergognosi problemi...dai più elementari
Fabio
 
Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
amici, la gara di Bardolino sembra che farà il tutto esaurito, probabile che si riesca ad oltrepassare le 1200 presenze:-xDante Armanini è un grande in mezzo alle difficoltà, burocrazie ed invidie riesce ogni anno ad accentrare tantissimi atleti, ma la cosa interessante è che la partecipazione dall'estero è molto alta...peccato che negli ultimi anni gli italiani non l'abbiano vinta...chi può dirlo magari il 2010 porta bene, ci sarà anche Daniel Fontana, un papabile vincitore, Polikarpenko che nè ha già vinte di edizioni e poi tanti tanti stranieri forti...sicuramente sarà spettacolo puro, certo che se un giorno riuscisse a chiudere completamente al traffico....passerebbe alla storia, rimane il fatto che la gara di Bardolino pur non appartenendo a nessun circuito risulta la gara più conosciuta e considerata anche all'estero...bravo Dante che da anni ti impegni per far crescere il nostro sporto-o
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ci saranno anche Poli, Canuto e Hofer:mrgreen:mi sà che prendo un altra bastonata...tanto ci sono abituato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però loro sono atleti davvero in gamba,la vittoria di Hofer domenica nello sprint di Gaggiano....mi ha acchiappato assaio-o
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
STACCATI OLTRE 300 BIGLIETTI PER "L'INFERNO DI IDRO"....alive in hell
Sarà un vero e proprio inferno il 70.3 IDROMAN con iscrizioni non ancora chiuse che hanno già raggiunto quota 330 ed un parterre di veri e propri "diavoli scatenati" che si daranno dura battaglia sul tanto massacrante quanto suggestivo percorso ciclistico.In campo femminile la fortissima SELLA MARIA ALFONSA dovrà tenere a bada la canadese VERONIQUE H-VALLIERES e la svizzera MELANIE TUNESI.Tra gli uomini sarà "fuoco e fiamme" con nomi illustri che non hanno bisogno di presentazione:MASSIMO CIGANA,MATTEO ANNOVAZZI,ALESSANDRO ALESSANDRI,ALESSANDRO DE GASPERI,ALESSIO PICCO,GIORGIO ROVEDA,IMRE CSORTOS(Ungherese ex Campione del Mondo Junior),CSABA KUTTOR(Ungheria con all'attivo ben 3 Olimpiadi),i forti svizzeri JEAN MARC CATTORI e ZOLTAN KOMAROMI,MICHAEL FUCHS(Austria),GYULA KIS(Ungheria),OUNS KISSIYAR(Belgio).
Intanto l'Organizzazione ha già segnato il percorso sulle due ruote che già da diverse settimane pullula di triathleti in perlustrazione.
Ufficio Stampa
IDROMAN 2010

Renzo Straniero del triathlon Lecco oltre ad essere un amico è un bravo organizzatore ed instancabile amante del nostro sport, organizza tantissime gare, quest'anno organizza il C.I. di sprint a Lecco e il C.I. di lungo a Bellagio il 21 Agosto, ad Ottobre organizza il Power man al lago di Segrino il il 24 Luglio organizza un altro 70.3 al Segrino...poi ad Ottobre un Xterra a Capoliveri....e poi....e poi andrà anche lui in vacanza:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande Renzo

Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
mal che vada nella darsena possono farli correre o pedalare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
bè un anello potrebbe essere previsto:mrgreen:a parte tutto oggi ho parlato con Marco Galliena uno degli organizzatori, tutto procede per il meglio, io sono fiducioso, credo che si stiano impegnando , non dimentichiamo che le invidie sono "molte" come tutti quelli che fanno e parlano poco a differenza di chi parla così tanto perchè la lingua invece di usarla per pulire i marciapiedi la tengono tra i denti:mrgreen:

Sicuramente è una gara anomala ed atipica però immaginare di gareggiare per Milano nelle zone più centrali, sicuramente fà un certo effetto...io farò la diretta per il web..però mi mancherà non poterla fare...a Luglio mi accontento di fare Torino e Lecco,,,ma un olimpico lo picchio dentro eccomeo-o
diamogli fiducia e semmai saremo critici a fine gara
Ciao Fabio
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
STACCATI OLTRE 300 BIGLIETTI PER "L'INFERNO DI IDRO"....alive in hell
Sarà un vero e proprio inferno il 70.3 IDROMAN con iscrizioni non ancora chiuse che hanno già raggiunto quota 330 ed un parterre di veri e propri "diavoli scatenati" che si daranno dura battaglia sul tanto massacrante quanto suggestivo percorso ciclistico.In campo femminile la fortissima SELLA MARIA ALFONSA dovrà tenere a bada la canadese VERONIQUE H-VALLIERES e la svizzera MELANIE TUNESI.Tra gli uomini sarà "fuoco e fiamme" con nomi illustri che non hanno bisogno di presentazione:MASSIMO CIGANA,MATTEO ANNOVAZZI,ALESSANDRO ALESSANDRI,ALESSANDRO DE GASPERI,ALESSIO PICCO,GIORGIO ROVEDA,IMRE CSORTOS(Ungherese ex Campione del Mondo Junior),CSABA KUTTOR(Ungheria con all'attivo ben 3 Olimpiadi),i forti svizzeri JEAN MARC CATTORI e ZOLTAN KOMAROMI,MICHAEL FUCHS(Austria),GYULA KIS(Ungheria),OUNS KISSIYAR(Belgio).
Intanto l'Organizzazione ha già segnato il percorso sulle due ruote che già da diverse settimane pullula di triathleti in perlustrazione.
Ufficio Stampa
IDROMAN 2010

Renzo Straniero del triathlon Lecco oltre ad essere un amico è un bravo organizzatore ed instancabile amante del nostro sport, organizza tantissime gare, quest'anno organizza il C.I. di sprint a Lecco e il C.I. di lungo a Bellagio il 21 Agosto, ad Ottobre organizza il Power man al lago di Segrino il il 24 Luglio organizza un altro 70.3 al Segrino...poi ad Ottobre un Xterra a Capoliveri....e poi....e poi andrà anche lui in vacanza:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande Renzo

Fabio

Io sono iscritto, vediamo se in qualche modo riuscirò a trascinarmi all'arrivo ;-)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Domenica si svolge una delle gare più belle del circuito olimpico italiano che mancava da 4 anni al Lago di Fiastra al confine tra Marche e Umbria...è una gara molto ben organizzata in un contesto paesaggistico e naturalistico da invidiare, il percorso bici è davvero impegnativo ma la cosa che più emoziona è che la salita di circa 500 metri al 13% viene effettuata per tre volte in mezzo a due ali di folla...da far alzare la pelle. Il percorso è molto tecnico un multi lap su tre giri chiusi al traffico, io ho fatto la gara nel 2004 e ricordo ancora la boa nel bacino artificiale:wacko:la vedevo talmente piccola da quanto era lontana che mi sembrava inarrivabile..in effetti tuffarsi fà un certo effetto, il lago è molto fondo e chiaramente sotto il nulla completamente oscuro:cry
il percorso di corsa tosto e vallonato co sterrato, quest'anno gli organizzatori hanno cambiato facendo effettuare la corsa in senso orario per cui più impegnativo per quanto riguarda la salita, sono due giri tra asfalto e lungo lago Ci saranno circa 280 partenti un montepremi molto alto, noi come team Forhans saremo presenti con tutta la squadra maschile e femminile:cassius:io ovviamente sarò giù a seguire i miei atleti....gli organizzatori sono persone in gamba e capaci, ci aspettiamo una bella giornata di sport, con l'occasione farò anche una breve diretta web su [url]www.italiatriathlon.it[/URL], così da dare qualche info di gara, foto arrivo e risultati con classifiche finali, già da domani sera dovremmo poter pubblicare la starting list con i numeri di pettorale.
Tra le donne spicca la Rossi Francesca, Dina Braguti, Alice Capone e Monica Cibin, mentre tra gli uomini Fabio Guidelli, Fabrizio Baralla, Mauro Pera e Sandro Maria Crocelli a Biagiotti....vediamo come butta ma la cosa importante è che sia una bella giornata di sport e sano agonismo....

potete visitare il loro sito [url]www.olimpiatriathlon.com[/URL]

Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
le iscrizioni aumentano...sembra piacere l'idea della gara in città tra la gente....ci auguriamo che tutto fili via per il meglio, una gara che indicherei come livello di difficoltà basso, percorso nuoto a favore di corrente con probabile muta facoltativa(per cui tutti la mettono), bici multi lap chiusa al traffico completamente piatta e corsa multi lap pianeggiante.......io ci proverei se fosse la mia prima garao-o
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io sono iscritto, vediamo se in qualche modo riuscirò a trascinarmi all'arrivo ;-)
Guarda il fatto solo che ti cimenti in una gara con questa difficoltà di percorso...ti fà solo onore...vedrai che la porti a casa con soddisfazione...ne sono certo...soprattutto fai tutto con lo spirito di chi vuole divertirsi e passare una bella giornata di sporto-o
Fabio
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Dalle considerazioni lette di chi ha provato il percorso, gente che mena e che assolutamente non esagera, complimenti vivissimi a chi si cimenterà.
Trovo molto più leggero un IM, tranne ovviamente Embrun e similari :wacko:

Per ora è fuori dalla mia portata senza ombra di dubbio.
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Dalle considerazioni lette di chi ha provato il percorso, gente che mena e che assolutamente non esagera, complimenti vivissimi a chi si cimenterà.
Trovo molto più leggero un IM, tranne ovviamente Embrun e similari :wacko:

Per ora è fuori dalla mia portata senza ombra di dubbio.

Idro è sicuramente una gara molto impegnativa , il percorso in bici è di quelli "tosti", molto più duro di Sarnico, Recco e Pietra Ligure.
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Guarda il fatto solo che ti cimenti in una gara con questa difficoltà di percorso...ti fà solo onore...vedrai che la porti a casa con soddisfazione...ne sono certo...soprattutto fai tutto con lo spirito di chi vuole divertirsi e passare una bella giornata di sporto-o
Fabio

Lo spirito è quello di vedere il traguardo, per me sarà solo esperienza in vista dell'Alpe d'Huez. Paradossalmente la frazione bici, a Idro quella più impegnativa, è quella che mi preoccupa di meno (considera che domenica sono iscritto alla GF Sportful - 215 km x 5400m), temo molto di più la corsa e il nuoto!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Lo spirito è quello di vedere il traguardo, per me sarà solo esperienza in vista dell'Alpe d'Huez. Paradossalmente la frazione bici, a Idro quella più impegnativa, è quella che mi preoccupa di meno (considera che domenica sono iscritto alla GF Sportful - 215 km x 5400m), temo molto di più la corsa e il nuoto!

La mia "fonte" che ha fatto il tri dell'alpe d'Huez reputa molto peggio Idro.
Come allenamento sarà qdi ottimo se punti a far bene in Francia :mrgreen:
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
La mia "fonte" che ha fatto il tri dell'alpe d'Huez reputa molto peggio Idro.
Come allenamento sarà qdi ottimo se punti a far bene in Francia :mrgreen:

In realtà punto "solamente" a finire anche in Francia :-D Sono troppo scarso nel nuoto (e mediocre nella corsa) per cercare un piazzamento. Fare bene nel mio caso è arrivare in fondo :-)
Per lo meno là la frazione bike la conosco "a memoria", a Idro conosco solamente mezza salita :-)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Lo spirito è quello di vedere il traguardo, per me sarà solo esperienza in vista dell'Alpe d'Huez. Paradossalmente la frazione bici, a Idro quella più impegnativa, è quella che mi preoccupa di meno (considera che domenica sono iscritto alla GF Sportful - 215 km x 5400m), temo molto di più la corsa e il nuoto!

Guarda oggi ero con Renzo Straniero le salite viste in auto non rendono mai fino in fondo l'idea, a me sembra che sia una salita impegnativa ma fattibile, tutto dipende solo dalla gamba dal ritmo e se si sanno usare i rapporti, spesso in gara assistiamo ad atleti che non hanno grande dimestichezza con le corone, tendono a spingere duro e montano corone da 23 o 25......se fai salita devi essere comunque molto agile e mulinare anche perchè i chilometri sono tanti....io ho imparato che se abituo la mia gamba all'agilità vado dovunque e mantengo molto più a lungo la forza. Se domenica ti fai una gran Fondo simile....francamente non vedo il problema ad affrontare Idro:mrgreen: certo mi trovi d'accordo che poi devi correre 21 km e quì dipende molto da quanto la gamba ha lavorato e da quanto alleni la corsa e i combinati...fondamentali nel triathlon e che pochi curano....molto spesso anche io:cry

Vedrai che alla fine determinazione e spirito di partecipare ti porteranno alla fine....chi se ne frega del cronometro...divertiti ti passeranno e ne passerai ma quel che conta è passare sotto quel maledetto arrivoo-o
Fabio
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
certo mi trovi d'accordo che poi devi correre 21 km e quì dipende molto da quanto la gamba ha lavorato e da quanto alleni la corsa e i combinati...fondamentali nel triathlon e che pochi curano....molto spesso anche io:cry

Vedrai che alla fine determinazione e spirito di partecipare ti porteranno alla fine....chi se ne frega del cronometro...divertiti ti passeranno e ne passerai ma quel che conta è passare sotto quel maledetto arrivoo-o
Fabio

Purtroppo di combinati ne ho fatto solamente uno la scorsa domenica: 80km x 2000m (passo gavia da edolo) + 10km a piedi, il tutto molto easy. I problemi, suppongo che arriveranno dopo il decimo chilometro, considerando il fatto che non ho nemmeno molta esperienza a piedi soprattutto sulle distanze sopra i 10mila. Però come dici tu, l'importante è divertirsi e tagliarare sano e salvo il traguardo ;-)