Appuntamenti e Eventi

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Purtroppo di combinati ne ho fatto solamente uno la scorsa domenica: 80km x 2000m (passo gavia da edolo) + 10km a piedi, il tutto molto easy. I problemi, suppongo che arriveranno dopo il decimo chilometro, considerando il fatto che non ho nemmeno molta esperienza a piedi soprattutto sulle distanze sopra i 10mila. Però come dici tu, l'importante è divertirsi e tagliarare sano e salvo il traguardo ;-)

L'unico suggerimento che mi sento di darti in base alla mia esperienza e anche a quella di tanti atleti con i quali mi confronto è di non esagerare con la bike, avviene spesso che ci facciamo prendere dalla frazione nella quale siamo più forti...da una parte potrebbe sembrare positivo ai fini del crono, ma in realtà la gara è fatta di tre frazioni, per cui bisognerebbe cercare di equilibrare il dispendio di energie in maniera tale da non trovarsi mai troppo presto in riserva. Ora sicuramente la parte tosta sono i 21 chilometri finali...se non sei un podista storicamente e non sei particolarmente dotato la sofferenza è normale, considerando che la corsa tra le tre frazioni è quella più traumatica a livello muscolare e scheletrico, non dimenticare di utilizzare una scarpa ben protettiva, quella ti salverà la schiena e renderà la corsa più gradevole, anche se magari sarai meno veloce e reattivo...ma come detto prima lo scopo deve essere quello di divertirsi e portarla a casa, l'esperienza di una nuova distanza trasmette sempre tanta euforia e vedrai che alla fine l'unica cosa che ti interessa è averla finita...poi magari dopo guardi anche il tempo...in mezzo a tanti è bello condividere lo spirito sportivo la sofferenza il sudore...io ho vissuto momenti di una emozione unica, ho dato e ho ricevuto e questo mi ha fatto sempre sentire bene con me stesso, a volte una pacca sulla spalla ad un concorrente in difficoltà può valere il suo fargli finire la gara o meno, anche a me è successo lo scorso anno di ricevere incitazioni quando mi è partito il mal di fegato e la nausea dopo il 10 km......è brutto vivere la consapevolezza della sofferenza...ma devo molto a tutti quegli sconosciuti che mentre mi superavano avevano una parola carina, un gesto un sorriso un semplice sguardo.....la gara si finisce io non ho mai conosciuto il ritiro.....striscio ma io all'arrivo ci devo andare a qualsiasi costo....per cui abbassa la visiera e parti per la tua missione: FINIRLAo-o
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sabato 26 Giugno a Vitoria (Spagna) si svolgeranno i campionati europei di lungo 4-120-30...una gara bella tosta con una starting list altissima, tutte le Federazioni mandano ovviamente i loro migliori lunghisti. Noi abbiamo il Campione Italiano di Lungo Sebastian Pedraza (mio atleta) Vajente Andrea(altro mio atleta) Mazzetta Gabriele e Quintavalle...sarà un gara da vivere fino in fondo anche se sarò gia a Barberino del Mugello per l'olimpico a seguire due miei atleti...però facciamo il tifo per loro e speriamo che ci possano regalare una bella soddisfazione
Fabioo-o
 

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Una domanda:
so che tutti quelli che hanno partecipato a St Polten hanno una specie di opzione per l'iscrizione a Klag 2011.
Sapete se questa è prettamente personale oppure cedibile? (mi viene in mente perchè l'anno scorso praticamente le iscrizioni on line non ci sono state....)

grazie per le info
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Nomi importanti, però mi sembra strano non ci sia Annovazzi che si sta comportando molto bene.

Qualche impressione?
Beh, forsa Matteo ancora non è al top oppure ha altri impegni. Certo che Vajente ha dimostrato di essere in ottima forma in questo inizio stagione, Simoncini sarà al via a Nizza, mentre Pasuello, il nostro miglio lunghista insieme a Fontana, sarà in Toscana, quindi non rimane che schierare le seconde linee.
 

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
53
7
Visita sito
Il fatto che la gara risultasse sospesa, deriva dal fatto che la PERFETTA organizzazione di Bardolino non era in regola con le richieste in federazione. Serà pure nternazionale, ma percorsi pericolosi in primis, non rispetta alcuni elementari canoni (zona cambio bilanciata per esempio) che anche le "garette di paese" rispettano.

anche tu come quello di là scrivi blianciata. ma sei sicuro che si dica "bilanciata"?
la compensazione della zona cambio - così ti svelo il termine che secondo me è quello corretto, anche se non sono un esperto del tuo calibro - è stata dimenticata in ben più di una garetta di paese, per esempio ai campionati italiani a squadre age group dell'anno scorso a lido.

e comunque Bardolino è il triathlon in Italia. anche senza bilanciamento della zona cambio :mrgreen:
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
anche tu come quello di là scrivi blianciata. ma sei sicuro che si dica "bilanciata"?
la compensazione della zona cambio - così ti svelo il termine che secondo me è quello corretto, anche se non sono un esperto del tuo calibro - è stata dimenticata in ben più di una garetta di paese, per esempio ai campionati italiani a squadre age group dell'anno scorso a lido.

e comunque Bardolino è il triathlon in Italia. anche senza bilanciamento della zona cambio :mrgreen:
Non sono un esperto di triathlon , solo un appassionato che si documeta. La zona cambio è BILANCIATA (ovvero l'atleta con il nr. 1 deve avere le stesse condizioni di quello con il nr. 1000 tra le due transizioni) se viene fatta la COMPENSAZIONE, ovvero si facciano dei "percorsi" COMPENSATIVI che appunto creino uguale condizioni atleti agli "antipodi" nella Z.C. Il problema di Bardolino è che sono anni che viene "invitato" a bilanciare la Z.C. , ma se ne frega.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
anche tu come quello di là scrivi blianciata. ma sei sicuro che si dica "bilanciata"?
la compensazione della zona cambio - così ti svelo il termine che secondo me è quello corretto, anche se non sono un esperto del tuo calibro - è stata dimenticata in ben più di una garetta di paese, per esempio ai campionati italiani a squadre age group dell'anno scorso a lido.

e comunque Bardolino è il triathlon in Italia. anche senza bilanciamento della zona cambio :mrgreen:
La compensazione in effetti è il termine più utilizzato:mrgreen:in effetti poi parlando sia con Temporin che ai tempi con il buon Emilio Di Toro Lido delle Nazioni aveva il problema della compensazione in zona cambio...sicuramente una mancanza ma quest'anno ha garantito che alcune sbavature verranno risolte...io ho fiducia perchè comunque sono tutti organizzatori che ci mettono del loro.....Dante che dire...ha aperto le acque e pur non essendo un "allineato" quest'anno ha sfondato ancora con le presenze...peccato solo che domani è prevista acqua a catinelle:cry
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Nomi importanti, però mi sembra strano non ci sia Annovazzi che si sta comportando molto bene.

Qualche impressione?

Ma guarda per i mondiali Annovazzi sarà al via con Passuello e Cigana il quarto è in discussione ma non voglio dire cose che spettano al C:T Andrea Gabba. Per gli europei era stata fatta questa selezione anche perchè il tracciato è idoneo per questi atleti anche se sia Cigana che Passuello hanno grandi doti da passista, ma siceramente vanno ancora più forte in salita. Passuello sara il 27 a barberino(portato da me):mrgreen::mrgreen: Matteo ha avuto due incidenti in bici ma sicuramente stà molto bene credo che anche ad Idro farà una bella gara. Vajente che guarda caso è un atleta che seguo stà facendo una buona stagione......
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Beh Pedraza finora non ha brillato, anzi tutti flop.

guarda io sono i suo manager così come quello del Forhans e non posso dirti il contrario...con obiettività la stagione non è certo iniziata bene, ha grandi doti e molta forza, dopo Candia dove ci aspettavamo tutti molto di più ha fatto degli allenamenti molto tosti....aspettiamo il verdetto degli europei, comunque l'importante è che i nostri facciano bene
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Una domanda:
so che tutti quelli che hanno partecipato a St Polten hanno una specie di opzione per l'iscrizione a Klag 2011.
Sapete se questa è prettamente personale oppure cedibile? (mi viene in mente perchè l'anno scorso praticamente le iscrizioni on line non ci sono state....)

grazie per le info
a me non hanno comunicato nulla credo che però se contatti l'organizzazione ti diranno sicuramente tutto
Fabioo-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
ITU Event: La FITRI ospiterà due rappresentanti dell'ITU, che saranno presenti a Bardolino con un proprio PUNTO INFO, in occasione dell'evento su distanza olimpica che vedrà la partecipazione di 1200 concorrenti sabato 19 giugno. L'ITU distibuirà materiale promozionale ed informativo sui campionati del mondo di triathlon in programma a Budapest dall'8 al 12 settembre.

questa è davvero una buona notizia...la loro presenza a Bardolino....non è casuale:mrgreen:

bravo Dante....come sempre!!
Fabio
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
ITU Event: La FITRI ospiterà due rappresentanti dell'ITU, che saranno presenti a Bardolino con un proprio PUNTO INFO, in occasione dell'evento su distanza olimpica che vedrà la partecipazione di 1200 concorrenti sabato 19 giugno. L'ITU distibuirà materiale promozionale ed informativo sui campionati del mondo di triathlon in programma a Budapest dall'8 al 12 settembre.

questa è davvero una buona notizia...la loro presenza a Bardolino....non è casuale:mrgreen:

bravo Dante....come sempre!!
Fabio
Vuoi dire che la Itu è interessata a fare qualche cosa a Bardolino?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Vuoi dire che la Itu è interessata a fare qualche cosa a Bardolino?

Bho,,,io non mi sbilancio, voglio solo pensare in positivo, comunque una rappresentanza ITU è alla gara la cosa può solo fare bene, vedranno la gara, l'organizzazione potranno valutare la location......chissà mai che nasca qualcosa, diciamo che augurarsi che ciò accada è auspicabile, la gara di Milano il 25 Luglio nasce con lo stesso intento, portare il prossimo anno una gara di Coppa del Mondo nel nostro Paese. Una domanda me la pongo: l'Italia ha rappresentato e rappresenta lo sport internazionale ed è stata protagonista di eventi planetari in tantissimi sport più o meno di massa, credo che anche l'organizzazione internazionale del triathlon possa guardare all'Italia con rispetto, abbiamo delle location fantastiche tutto il mondo ha sempre apprezzato l'Italia per le nostre bellezze, mare fantastico, bacini fantastici, ricettività e logistica non mancano, non posso pensare che Budapest può fare una gara di Coppa del Mondo e città come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari e tantissime altre ancora non siano in grado di ricevere una gara di triathlon su distanza olimpica.....speriamo davvero che al più presto arrivi un evento mediatico, solo così possiamo sperare di spostare media e sponsor e un pochino di più l'attenzione del pubblico...anche se alcuni dicono che il triathlon non è per tutti...io continuo a dire invece che il triathlon è per tutti, bisogna divulgare questo messaggio, ognuno al suo ritmo e livello ma tutti possono iniziare e portare a termine la loro sfida.

Ma qualcosa dovrà accadere prima o poi...sono in tanti che oramai ci stanno provando
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sabato 26 Giugno a Vitoria in Spagna si assegna il titolo di Campione Europeo di lungo per elite e age-group vi scrivo alcune informazioni, il sito è [url]www.triathlonvitoria.com[/URL]

Descrizione del percorso:

1 lap nuot di 4000 metri
2 lap di bike 120 km
3 lap di run 30 km

La nostra delegazione si presenta con questi atleti:
uomini

Sebastian Pedraza
Marco Quintavalle
Andrea Vajente
Gabriele Mazzetta

donne

Edith Niederfrineger
Valentina Filipetto
Martina Dogana

la partenza avviene:

ore 8.00 partenza uomini elite
ore 8.05 partenza donne elite
ore 8,15-8.45 a batterie tutti gli age group

alcuni nomi illustri al cancelletto di partenza:

donne:
Natallia Barkun
Tiina Boman
Helena Herrero
Venla Koivula
Lisbeth Crinstensen
Eva Ledesma
Jodie Swallow

uomini:
Pedro Gomes
Mikel Elgezabal
Jarmo Hast
Martin jensen
Eneko Llanos
Teemu Lammettyla
rasmus Stubager

in bocca la lupo "campioni"!