Appuntamenti e Eventi

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Cronaca degli eventi
Ore 9.15 ritiro pettorali e chiacchierata con giudice x capire la ZC, tutti veloci disponibili e preparati, molto bene. Nn piove...ottimo
Ore 9.45 briefing e spunta elettronica...i soliti italianotti che vogliono riscaldarsi fino all'ultimo ma che poi vogliono sopravanzarti....poco male ci penseremo dopo in gara.
Ore 10.00 partenza su strada larga, in men che non si dica si trova spazio e ritmo giusto.
1^fraz passata bene e velocemente (mancano però all'appello 500mt) incroci ben presidiati con personale quantitativamente adeguato.
T1 veloce e rapida....qui l'unica pecca dell'organizzazione, subito fuori dal cancello c'era in servizio un sig.re del CO che posizionato vicino ad una riga a terra ha dato l'impressione di segnalare la fine della T1 e di poter salire in bici, capito il "qui pro quo" scendo percorre gli altri 20mt che mi mancavano e risalgo. Qlc incertezza con le scarpe (primo uso in gara)ma poi via a riprendere gente....venendo dal ciclismo le strade umide di oggi mi hanno favorito nel senso che nelle brevi discese e nelle svolte riuscivo a superare e rec posizioni...il resto lo hanno fatto le gambe (poco visto la media eheheheh)
T2 qui il prato bagnato ha fatto il resto bagnando x bene i calzini
3^fraz a piedi qui i km sono aumentati ma di solo 100mt.

Suggestivi i passaggi a piedi sul lungolago certo con il sole sarebbe stato meglio ma non è colpa di nessuno.
Spogliatoi puliti e docce calde

Manifestazione ben organizzata e da rifare sicuramente.
 

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
ciao [MENTION=48780]Dive[/MENTION] sono nelle tue stesse condizioni, primo triathlon e prima gara in mare con muta. penso che comunque un vero triatleta non avrà paura dell'acqua fredda ..... brrrrr
 

crino81

Pignone
2 Settembre 2010
171
0
Visita sito
Bici
colnago
ciao @marcopiave, io farò la distanta fast al Phisioman a Tirrenia il 26 Aprile, è la mia prima gara così presto di calendario...fine aprile....e mi chiedo come sarà la temperatura dell'acqua...qualcuno ha qualche consiglio da dare? grazie


ciao.. ci sarò anch'io nel medio... speriamo sia una bella gara..o-o

per il discorso temperatura, ti riporto quello detto da chi organizza su un'altro forum...

Se il tempo nei giorni precedenti é buono si tratta di 19-20°C medi altrimenti 17-18°C.

Il fondale del campo di gara varia dai 3 ai 6 - 8 mt sino a 500m dalla costa poi sale a 12mt, e la temperatura segue quindi l'andamento del tempo perché il fondale NON é profondo.

Noi ci alleniamo già da metà aprile con la muta, talvolta anche dai primi di aprile.


ci vediamo il 25-26
 

Dive

Novellino
13 Settembre 2012
71
1
verona
Visita sito
Bici
Canyon
ciao.. ci sarò anch'io nel medio... speriamo sia una bella gara..o-o

per il discorso temperatura, ti riporto quello detto da chi organizza su un'altro forum...

Se il tempo nei giorni precedenti é buono si tratta di 19-20°C medi altrimenti 17-18°C.

Il fondale del campo di gara varia dai 3 ai 6 - 8 mt sino a 500m dalla costa poi sale a 12mt, e la temperatura segue quindi l'andamento del tempo perché il fondale NON é profondo.

Noi ci alleniamo già da metà aprile con la muta, talvolta anche dai primi di aprile.


ci vediamo il 25-26

mi è appena arrivata la mail dell'annullamento del phisioman....proprio non ci voleva...con tutto quello che sto facendo per prepararmi degnamente....
 

marcopiave

Novellino
6 Marzo 2008
33
0
Mugello
Visita sito
Bici
Fondriest TF0
mi è appena arrivata la mail dell'annullamento del phisioman....proprio non ci voleva...con tutto quello che sto facendo per prepararmi degnamente....
Alla fine forse avevano ragione quelli che non si fidavano dell'organizzazione. Io non sono del settore e non so dare giudizi, certo non avere ancora i permessi per la viabilità a 10 giorni dall'evento. Che dire sarò più allenato per il prossimo tri ma se il buongiorno si vede dal mattino torno allo sci di fondo ...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
io.... o-o e non vedo l'ora
primo vero triathlon in mare...(l'esordio al "coperto" è stato disastroso :mrgreen: ma mi sono divertito)

ho ancora grossi problemi con il nuoto: ho iniziato/imparato a nuotare il 1' febbraio scorso..spero di uscirne vivo ;nonzo%
Al "coperto" non è triathlon!:mrgreen:
Scherzo eh!Sono io che non gradisco la vasca e tantomeno in gara.
Questa è la gara di avvicinamento a Pietra Ligure un olimpico TOSTO(il 18/5).
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Al "coperto" non è triathlon!:mrgreen:
Scherzo eh!Sono io che non gradisco la vasca e tantomeno in gara.
Questa è la gara di avvicinamento a Pietra Ligure un olimpico TOSTO(il 18/5).
hai ragione ma dovevo iniziare da qualche parte ..non volevo esordire in mare aperto :mrgreen: inoltre era 10 minuti da casa mia :-)
cmq terribile in piscina,,,

Pietra mi piacerebbe..la parte bici è stupenda! :mrgreen: è invece la parte prima che mi preoccupa
in base a come andrà la parte nuoto di andora vedrò se iscrivermi anche li..
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Bene! Sono riuscito a stare sotto l ora anche se x poco :-) 59.34 se tieni conto che l ho fatta senza bere visto che al primo giro di bici mi é caduta la borraccia.... Mi sono divertito molto! :-) a voi come é andata?
 

Simone687

Novellino
5 Gennaio 2014
7
1
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2013
Bene! Sono riuscito a stare sotto l ora anche se x poco :-) 59.34 se tieni conto che l ho fatta senza bere visto che al primo giro di bici mi é caduta la borraccia.... Mi sono divertito molto! :-) a voi come é andata?

Bene, 54'09'' mi sembra il crono ufficiale, anche se io ho preso 53'50'', comunque contento, 26° assoluto!