aprire file .fit

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
chiedo a voi forumendoli esperti di computer come si fa ad aprire i file con estensione .fit.

quando esporto i dati dal mio navigatore questo mi da' tre opzioni e cioe' excel, txt oppure fit; le prime due non sono altro che i dati numerici contenenti il tempo, la velocita', l'altitudine e la distanza, mentre l'altro ha appunto estensione .fit.

in questo caso come faccio ad aprire sto' benedetto files .fit, per esempio ho visto alcune volte in alcuni post di utenti allegati files riportanti appunto i grafici con velocita' bpm e magari il percorso, ecco la mia domanda è questa......come si fa'

il mio navi è o-synce navi2coach.

grazie x le risposte.
 

angri

Novellino
4 Gennaio 2013
9
1
Visita sito
Bici
cube
chiedo a voi forumendoli esperti di computer come si fa ad aprire i file con estensione .fit.

quando esporto i dati dal mio navigatore questo mi da' tre opzioni e cioe' excel, txt oppure fit; le prime due non sono altro che i dati numerici contenenti il tempo, la velocita', l'altitudine e la distanza, mentre l'altro ha appunto estensione .fit.

in questo caso come faccio ad aprire sto' benedetto files .fit, per esempio ho visto alcune volte in alcuni post di utenti allegati files riportanti appunto i grafici con velocita' bpm e magari il percorso, ecco la mia domanda è questa......come si fa'

il mio navi è o-synce navi2coach.

grazie x le risposte.
Anche io possiedo il navi2coach, utilizzo il software traininglab scaricabile dal sito o-synce, puoi collegare direttamente lo strumento al computer e visualizzare i tuoi dati compresa la traccia della tua uscita.
Pagina software http://www.o-synce.com/en/software/training-software.html
Pagina altri software compatibili http://www.o-synce.com/faq/index.php?sid=188411&lang=en&action=artikel&cat=7&id=63&artlang=en
Ciao
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Anche io possiedo il navi2coach, utilizzo il software traininglab scaricabile dal sito o-synce, puoi collegare direttamente lo strumento al computer e visualizzare i tuoi dati compresa la traccia della tua uscita.
Pagina software http://www.o-synce.com/en/software/training-software.html
Pagina altri software compatibili http://www.o-synce.com/faq/index.php?sid=188411&lang=en&action=artikel&cat=7&id=63&artlang=en
Ciao


ciao il traininglab lo utilizzo per scaricare i dati e da li' vedo appunto le tracce gps piu' tutto il resto (bpm,cadenza, altimetria ect.) il mio problema era copiare tutto questo su un supporto diverso e leggerlo.

ho visto che come giustamente detto da ser pecora si puo' fare con strava, ho scaricato pure tcx converter con risultati imbarazzanti viste le mie conoscenze informatiche che rasentano lo zero.

cmq allego il file come indicatomi da sunboy


piccolo ot a te la slitta di ancoraggio del navigatore ha dato problemi???? xchè nelle prime uscite mi volava via, ed ora dovrebbero cambiarmi il tutto.
 

Allegati

  • percorso del 17.01.2013.zip
    123,5 KB · Visite: 82

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ciao il traininglab lo utilizzo per scaricare i dati e da li' vedo appunto le tracce gps piu' tutto il resto (bpm,cadenza, altimetria ect.) il mio problema era copiare tutto questo su un supporto diverso e leggerlo.

ho visto che come giustamente detto da ser pecora si puo' fare con strava, ho scaricato pure tcx converter con risultati imbarazzanti viste le mie conoscenze informatiche che rasentano lo zero.

cmq allego il file come indicatomi da sunboy


piccolo ot a te la slitta di ancoraggio del navigatore ha dato problemi???? xchè nelle prime uscite mi volava via, ed ora dovrebbero cambiarmi il tutto.
il tcx converter consente di trasformarlo in formati accessibili a più programmi
lo importa ma ho provato una conversione (tcx che è quello che contiene maggiori informazioni ,salva tcx cronologia bicicletta) e il file non è poi stato leggibile. magari è solo per questo file.
con apri selezioni il file e poi vai su anteprima e vedi il percorso e l'altimetria
non è un prog adatto per archiviare

online
se vuoi c'è strava o al limite garmin connect

localmente (pc)
contrariamente a quanto scritto nel sito, perlomeno il file allegato, dà un errore nell'importazione in sporttraks. programma fantastico anche se un pò complesso all'inizio.
ti consiglio ,se non lo conosci, di leggere il primo post della discussione st3 e il manuale allegato anche se si riferisce alla vecchia versione st2.

golden cheetach lo importa direttamente ed è altrettanto valido oltre che gratuito. vedi molti dati...
al limite puoi anche salvare il file in .fitlog e poi importarlo in st3
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

angri

Novellino
4 Gennaio 2013
9
1
Visita sito
Bici
cube
Ho provato a importare un file .fit generato dal navi2coach in SportTracks, lo legge correttamente mentre tcx non permette la conversione.
ot : il supporto per il momento non mi ha dato problemi, ho solo messo un pezzo di nastro sulla base per evitare vibrazioni e quindi rumori quando viaggio sullo sconnesso.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
Sapete dirmi come convertire i file TCX in FIT.Ho dei file TCX di allenamenti che non vedo nel Garmin 500 dopo averli messi nella cartella "Workout",i file con estensione FIT le vedo e funzionano.
Grazie Davide.