Argomenti vari (parte 2)

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Scusate la latitanza, non che io abbia scritto molto finora.
Sono solo io che pratico in inverno l'entusiasmante sport dello Scialpinismo???
Ammetto di non essere nessuno, forse per il mio piccolo sono già fin troppo bravo a fare gli sport che faccio, ma quest'anno per me è stato un'anno prolifico, all'attivo ho 500km e 41190m di dislivello tra allenamenti in Pista e scialpinismo fuoripista...
L'inverno io abbandono la bici totalmente, avevo dei rulli che mi avevano prestato ma ho dovuto restituirli e seppur non sia Alberto Tomba riesco a fare un modesto scialpinismo, questo "credo" mi prepari bene le gambe per la stagione ciclistica che per me è diventata lo scorso anno la sostituzione all'Ultratrail che praticavo per via di un'infortunio al sesamoide del piede... Problema è che poi questa bdc mi ha iniziato a piacere troppo e nel primo anno sono arrivato ad agosto che ero praticamente arcistufo di andare, scarico, e psicologicamente svogliato...
Quest'anno ho riniziato con calma penso io, ma spero di non cadere ancora in quel tranello....

L'unica cosa che devo riabituare è il sedere!!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io con gli sci ho pochissima confidenza, per qualche inverno una vita fa ho fatto fondo perché si dice che coinvolge la stessa muscolatura, ma poi ho lasciato perdere. Mi piacerebbe trovare un'alternativa valida alla bici per l'inverno... ci sarebbe la corsa (in effetti in inverno vado a correre ogni tanto), ma la trovo abbastanza noiosa. Gioco a calcio, faccio un po' di pesi, ma sono tutte cose che non servono a nulla al ciclista, anzi fanno male!
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Io con gli sci ho pochissima confidenza, per qualche inverno una vita fa ho fatto fondo perché si dice che coinvolge la stessa muscolatura, ma poi ho lasciato perdere. Mi piacerebbe trovare un'alternativa valida alla bici per l'inverno... ci sarebbe la corsa (in effetti in inverno vado a correre ogni tanto), ma la trovo abbastanza noiosa. Gioco a calcio, faccio un po' di pesi, ma sono tutte cose che non servono a nulla al ciclista, anzi fanno male!
Forse potresti iscriverti in Palestra e seguire qualche corso di Pilates o Yoga, sicuramente male non fanno!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io invece dopo quasi 3 mesi e mezzo di rulli smart su Zwift...sabato faccio il primo giro su strada.....curioso di vedere la condizione che ho raggiunto. ..ma credo che non sarà malaccio (spero)

Fino a fine aprile continuerò almeno in settimana ad usarli viste le temperature.....

Ad ogni modo per chi non ha possibilità di fare sport alternativi tipo fondo o altro....li .consiglio vivamente..per chi ovviamente vuole arrivare leggermente in forma in primavera e non prendere freddo o pioggia

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io ho provato un po' di tutto compreso lo sci alpinismo ma al momento niente riesce a piacermi quanto la bici all'aria aperta, pure di inverno! Poi si sa, la vita va a periodi e magari tra 1-2 anni cambio idea..
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo Zwift mi interessa, ma non ora, semmai per il prossimo periodo invernale o per quando piove e non si può uscire in bici!
Mi pare però che come prerequisito oltre ai rulli (che non ho) bisogna avere anche un sensore loro?
No ti bastano solo i rulli Smart che hanno già tutto e poi ovviamente una fascia cardio se vuoi utilizzarla.

Poi devi avere un pc oppure ipad o iPhone o imac ....puoi scegliere se collegarlo ant+ o bt

A me ha cambiato la vita non credo che tornerò più indietro (salvo trasferimenti alle gran canarie[emoji3])

Ps app per cellulare è ipbike trovi discussine nel forum

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
No ti bastano solo i rulli Smart che hanno già tutto e poi ovviamente una fascia cardio se vuoi utilizzarla.

Poi devi avere un pc oppure ipad o iPhone o imac ....puoi scegliere se collegarlo ant+ o bt

A me ha cambiato la vita non credo che tornerò più indietro (salvo trasferimenti alle gran canarie[emoji3])

Ps app per cellulare è ipbike trovi discussine nel forum

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sul PC non c'è problema, ho anche la TV da 42 pollici da attaccare al portatile così proprio a far la figata vedi anche piu grande.
I rulli Smart sono una bella spesa, quindi vedrò... intanto cmq sta iniziando la bella stagione quindi faccio musina :)

IpBike
Grazie, ho trovato tutto.
l'ho installata e ieri volevo provarla, ma il supporto il silicone non è molto comodo, dovrò comprarmi il quadlock credo...
Avevo una scimmia assurda e invece...
La cosa cmq strana è che da 2 giorni il rilevatore che ho sul pedale non parla neanche più con il mio garmin 310xt...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sul PC non c'è problema, ho anche la TV da 42 pollici da attaccare al portatile così proprio a far la figata vedi anche piu grande.
I rulli Smart sono una bella spesa, quindi vedrò... intanto cmq sta iniziando la bella stagione quindi faccio musina :)

IpBike
Grazie, ho trovato tutto.
l'ho installata e ieri volevo provarla, ma il supporto il silicone non è molto comodo, dovrò comprarmi il quadlock credo...
Avevo una scimmia assurda e invece...
La cosa cmq strana è che da 2 giorni il rilevatore che ho sul pedale non parla neanche più con il mio garmin 310xt...
Che smartphone hai?

Ps grazie per l'amicizia su strava [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io invece dopo quasi 3 mesi e mezzo di rulli smart su Zwift...sabato faccio il primo giro su strada.....curioso di vedere la condizione che ho raggiunto. ..ma credo che non sarà malaccio (spero)

Fino a fine aprile continuerò almeno in settimana ad usarli viste le temperature.....

Ad ogni modo per chi non ha possibilità di fare sport alternativi tipo fondo o altro....li .consiglio vivamente..per chi ovviamente vuole arrivare leggermente in forma in primavera e non prendere freddo o pioggia

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Savè, metti le rotelline laterali sulla bici, che magari hai perso le doti di equilibrio [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Savè, metti le rotelline laterali sulla bici, che magari hai perso le doti di equilibrio [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho perso sia equilibrio sia la tolleranza del freddo....pazzesco se penso che uscivo anche con -10

Quest anno dai un bel giro prima o poi lo facciamo tutti assieme

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo