Argon 18

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Partiamo dal presupposto che senza vederti non è possibile dire con esattezza la taglia necessaria. Però in genere per un'altezza di 177cm si consiglia una taglia M...
Il sistema in se è montato correttamente, mi sembra però di vedere che l'attacco sia un 73 gradi e quindi inclinato in basso. Utilizzando un 84 gradi ti permetterebbe di eliminare 10mm di spessori che sia esteticamente che come rigidità sarebbe più indicato.
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Partiamo dal presupposto che senza vederti non è possibile dire con esattezza la taglia necessaria. Però in genere per un'altezza di 177cm si consiglia una taglia M...
Il sistema in se è montato correttamente, mi sembra però di vedere che l'attacco sia un 73 gradi e quindi inclinato in basso. Utilizzando un 84 gradi ti permetterebbe di eliminare 10mm di spessori che sia esteticamente che come rigidità sarebbe più indicato.


Ah ok, questo volevo sapere se il sistema è montato correttamente...Non avevo dubbi, per le misure mi trovo bene avevo una M ma il biomeccanico mi ha dirottato su una xs che tra l'altro sembra non abbia problemi, grazie infinite.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
ciao ragazzi, da pochi mesi nella mia zona sono disponibili le Argon18 in negozio e, leggendo su internet, mi hanno incuriosito un po?

io non ho mai avuto una BDC, solo MTB ma da circa 1 anno sto seriamente pensando di acquistarne una. finora la principale indiziata è stata la Cannondale CAAD12 che, se fosse stata disponibile in taglia 52 di colore verde, avrei sicuramente acquistato.
ora sto valutando anche altro, anche se in cima alla lista resta il Caad.
considerando una spesa massima compresa fra i 1600 ed i 1800 €, prezzo del Caad12 Ultegra, ci sarebbe anche in casa Argon qualcosa con un rapporto qualità/prezzo adegguato?

grazie
 

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
Beh sono passato dal negoziante ed ho preso un catalogo.
La gallium cs rossa viene 2499€ da listino, pur considerando uno sconto del 10-15% siamo distanti dal caad12
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Beh sono passato dal negoziante ed ho preso un catalogo.
La gallium cs rossa viene 2499€ da listino, pur considerando uno sconto del 10-15% siamo distanti dal caad12
stai parlando di due telai di concezione diversa la gallium era il gallium pro dell'anno scorso quindi era il top di gamma dell'Argon mentre per la cannondale c'è la supersix. Poi è giusto che tu vai dove ti porta il cuore e portafoglio.
 

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
ciao Gabri, grazie per la dritta!! il portafoglio mi porta a girare a piedi :)))::)))::)))::))):

se hai avuto modo di provarla, cosa ne pensi della Gallium CS?
edit
mi spiego meglio:

visto l'allestimento con cui esce, credi ci sia qualcosa da cambiare?

sul caad12 ultegra, ad esempio, suggeriscono tutti di cambiare solo le ruote e mettere le fulcrum racing 3
 

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
stai parlando di due telai di concezione diversa la gallium era il gallium pro dell'anno scorso quindi era il top di gamma dell'Argon mentre per la cannondale c'è la supersix. Poi è giusto che tu vai dove ti porta il cuore e portafoglio.

Gabry, ma sei sicuro che il Gallium Cs sia il Gallium pro del 2017?

te lo chiedo perchè qui https://www.argon18bike.com/en/downloads/2019 vengono menzionate distintamente queste bicci:
  1. Gallium Disc;
  2. Gallium Pro;
  3. Gallium Pro Disc;
  4. Gallium
  5. Gallium CS

Non so se si tratti di telai diversi o semplice colorazione