Arriva il doping anche su Zwift

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Niente Strava, niente competizione di nessun genere, in bici per staccare la spina dalla routine quotidiana/familiare dimenticando problemi e paranoie, stancandosi il giusto pensando solo alla strada davanti a te. Nessun obbiettivo di nessun genere se non "stare bene con se stessi". E cosi' tedioso? Bisogna sempre avere degli obbiettivi in qualunque situazione, anche potenzialmente ludica come la bici? Penso pero' sia insito del cervello del genere umano, cercare di migliorarsi, anche barando; l'importante e che qualcuno lo noti. Essere o apparire?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Niente Strava, niente competizione di nessun genere, in bici per staccare la spina dalla routine quotidiana/familiare dimenticando problemi e paranoie, stancandosi il giusto pensando solo alla strada davanti a te. Nessun obbiettivo di nessun genere se non "stare bene con se stessi". E cosi' tedioso? Bisogna sempre avere degli obbiettivi in qualunque situazione, anche potenzialmente ludica come la bici? Penso pero' sia insito del cervello del genere umano, cercare di migliorarsi, anche barando; l'importante e che qualcuno lo noti. Essere o apparire?
Nella società di oggi? assolutamente apparire, è quello che vuole la maggioranza e soprattutto che ammira la maggioranza, purtroppo.....siamo nell'epoca social, postare postare postare ogni cosa cercando di far apparire la proprio vita più interessante di quello che è.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Niente Strava, niente competizione di nessun genere, in bici per staccare la spina dalla routine quotidiana/familiare dimenticando problemi e paranoie, stancandosi il giusto pensando solo alla strada davanti a te. Nessun obbiettivo di nessun genere se non "stare bene con se stessi". E cosi' tedioso? Bisogna sempre avere degli obbiettivi in qualunque situazione, anche potenzialmente ludica come la bici? Penso pero' sia insito del cervello del genere umano, cercare di migliorarsi, anche barando; l'importante e che qualcuno lo noti. Essere o apparire?
Perfetto ..... personalmente sono un agonista da "criterium" da almeno 30 gare l'anno eppure vivo benissimo senza strava social ecc ecc anzi sono 10 anni che non ho neanche piu' un ciclocomputer. Se vai lo si vede sulla strada
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
io ho addirittura tolto dalla bici il contakilometri. Sto già tutto il giorno davanti a un computer, ci mancherebbe che nelle poche ore di libertà che riesco a concedermi devo stare a combattere con i numeri. Siamo matti?
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
quelli li puoi togliere usando la funzione "flag" e segnalando che si tratta dell'attività sbagliata. I tizi dal dislivello falsato no. Fra l'altro ce n'è sempre uno italiano fra i primi 3
Anche se metti il flag poi 9 volte su 10 l'attività viene ripristinata su Strava..vedere gente di 30 anni con l'e-bike che fanno i kom di proposito fa capire che scarsa cultura sportiva abbiamo‍♂️
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Q
Niente Strava, niente competizione di nessun genere, in bici per staccare la spina dalla routine quotidiana/familiare dimenticando problemi e paranoie, stancandosi il giusto pensando solo alla strada davanti a te. Nessun obbiettivo di nessun genere se non "stare bene con se stessi". E cosi' tedioso? Bisogna sempre avere degli obbiettivi in qualunque situazione, anche potenzialmente ludica come la bici? Penso pero' sia insito del cervello del genere umano, cercare di migliorarsi, anche barando; l'importante e che qualcuno lo noti. Essere o apparire?
Quoto tutto, e ricordo che barare con sé stessi non è migliorarsi ma vanità che concede spazio alla menzogna.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
io ho addirittura tolto dalla bici il contakilometri. Sto già tutto il giorno davanti a un computer, ci mancherebbe che nelle poche ore di libertà che riesco a concedermi devo stare a combattere con i numeri. Siamo matti?
Non sarei così drastico, io il pc (di quelli da 15 euri....) lo lascio lì per registrare a giro finito km e media, e mentre vado manco lo leggo.. per non dover mettere gli occhiali da tre diottrie sotto quelli cosiddetti "cazzutissimi da ciclista" o-o
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Triclista

Novellino
20 Ottobre 2017
54
8
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Esiste in unico criterio per stabilire chi va più forte di chi e cioè trovarsi sullo stesso percorso e vedere chi ne ha di più. Tutto il resto è noia e vanità e seghe mentali ed è anche sbagliato. Io uso strava perché è comodo o i rulli per allenarmi, ma prima di dire che uno va più piano o più veloce di me aspetto la gara x o l'uscita y oppure non aspetto niente e me ne frego. Degli stupidi è bene iniziare a fregarsene
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
quelli li puoi togliere usando la funzione "flag" e segnalando che si tratta dell'attività sbagliata. I tizi dal dislivello falsato no. Fra l'altro ce n'è sempre uno italiano fra i primi 3
Anche se metti il flag poi 9 volte su 10 l'attività viene ripristinata su Strava..vedere gente di 30 anni con l'e-bike che fanno i kom di proposito fa capire che scarsa cultura sportiva abbiamo‍♂️
più che altro che cacchette ci sono in giro
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma un bel chissenefrega no?
già fare i criceti è qualcosa che serve in funzione della stagione "vera" in cui si esce su strada, ma fare i criceti "dopati" è da mentecatti...
certo che c'è gente che la vena agonistica in realtà è una patologia... Una curetta dallo psicologo?