arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
impossibile. la piega ha dentro dei tubicini da 6mm, (il cavo freno ha diametro 5mm) che fano un paio di curve e non sono nemmeno così lisci.
la guaina freno la infili per un tratto, ma non asseconda un gran che le curve, arrivi che quando starebbe per uscire si impunta , e non vuole più saperne di andare avanti. l'unico modo che ho trovato è stato di infilare fini a che riuscivo la guaina, poi facevo passare un cavo del cambio, con in fondo delle rondelle e per far uscire la guaina mi aiutavo sia spingendo la guaina, che tirando il cavo all'interno della stessa (dal lato di uscita)
e' un problema di quei manubri con i due buchi di uscita per i due cavi, anche un amico ha tribolato con quel tipo di manubrio, meglio prendere quello tipo lo 015 di ican o questo https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.9.12c07293o56NBy
dove il cavo esce tranquillamente dal foro di uscita,
 
  • Mi piace
Reactions: fede23 and pepe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho avuto risposta da hongfu in merito alle info richieste su questo telaio..
Se puo interessarvi:

he price for R7 is $969 include frame,fork,seat post,stem,handlebar and brand decals paint.
this frame is only disc brake.
now we only can produce size 52cm,54cm and 56cm,
are those size suitable for you?
here enclosed the size chart to you.

Queste le geometrie delle uniche taglie prodotte. Vedi l'allegato 175562

Cala a 799 usd il prezzo, ed hanno aggiunto anche la 49 come misura..
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
A breve (tempo di finire test ed altro) farò una recensione completa sul telaio, sulle ruote e sui componenti della ICAN (e contorni vari).
Chiedo: apro un nuovo topic specifico per quello che andrò a scrivere o continuo con questo anche se è generico?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A breve (tempo di finire test ed altro) farò una recensione completa sul telaio, sulle ruote e sui componenti della ICAN (e contorni vari).
Chiedo: apro un nuovo topic specifico per quello che andrò a scrivere o continuo con questo anche se è generico?
Aprine uno nuovo... Qui, col passare del tempo e dei posts, si perderebbero le tue recensioni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Sto seguendo con interesse questa discussione, dopo averne aperta una in un'altra sezione.

Long story short: sto dando un'occhiata in giro per una bici disc non aero senza cavi a vista ed un peso
più o meno comparabile con la mia attuale Emonda del 2015 (siamo sui 7kg).

Ho letto l'intera discussione ed ad un certo punto sembrava che l'R12 di Dengfu potesse essere quello che
stavo cercando. Non proprio lo stesso telaio da salita stile Emonda, ma qualcosa di almeno comparabile.
Ma sono completamente inesperto di questa tipologia di acquisto e quindi mi chiedevo se ci fossero altre opzioni.

Max
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Sto seguendo con interesse questa discussione, dopo averne aperta una in un'altra sezione.

Long story short: sto dando un'occhiata in giro per una bici disc non aero senza cavi a vista ed un peso
più o meno comparabile con la mia attuale Emonda del 2015 (siamo sui 7kg).

Ho letto l'intera discussione ed ad un certo punto sembrava che l'R12 di Dengfu potesse essere quello che
stavo cercando. Non proprio lo stesso telaio da salita stile Emonda, ma qualcosa di almeno comparabile.
Ma sono completamente inesperto di questa tipologia di acquisto e quindi mi chiedevo se ci fossero altre opzioni.

Max
cosa vuol dire altre opzioni? questa e' un'altra opzione rispetto al mondo brand,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Si, mi sono espresso male. Intendevo chiedere se ci fosse un telaio più simile all'emonda no brand con cavi completamente
a scomparsa.

In generale però ho poche idee e ....ben confuse.
:idea:

Max
quello che non capisco e': se vi piace l'emonda comprate l'emonda, di telai con cavi a scomparsa ce ne sono tanti e altri ne arriveranno, la maggior parte sono aero o simili, gli unici che si discostano sono r12 di dengfu e l'r10 di honsen, oppure l'fm 339 di hongfu, gli altri producono aero
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
il nuovo disc di carbonda senza cavi a vista,
http://www.carbonda.com/road-frames/106.html
c'e' anche la versione rim brake che vende guerciotti,
http://www.carbonda.com/road-frames/100.html
Più le guardo e più mi ispirano... Finalmente un telaio "no brand" che mi trasmette emozione.

Secondo te questo telaio (rim o disc) anche se con forma aero, può essere declinato per grandi scalate in gare gran fondo o cicloscalate?

Può essere un telaio a tutto tondo???

Hai più esperienza di me, da quello che leggo, per questo ti chiedo questi pareri, per farmi la mia idea.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Più le guardo e più mi ispirano... Finalmente un telaio "no brand" che mi trasmette emozione.

Secondo te questo telaio (rim o disc) anche se con forma aero, può essere declinato per grandi scalate in gare gran fondo o cicloscalate?

Può essere un telaio a tutto tondo???

Hai più esperienza di me, da quello che leggo, per questo ti chiedo questi pareri, per farmi la mia idea.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
guarda, io compro i telai che mi piacciono esteticamente, il resto non lo guardo, chiaramente non sara' un telaio leggero, l'attaco manubrio e gli spessori sono in alluminio, il reggisella mi sembra massiccio e pesantino, dovresti contattarli e farti dare le specifiche sia delle taglie che dei vari pesi,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

cudiero

Novellino
21 Gennaio 2008
21
2
AREZZO
Visita sito
Bici
SCAPIN BIANCHI
Cosa ne pensate..............

info sul prezzo e specifiche
FM339:$700 include frame,fork,seat post.stem and handlebar;
axle fit frame and fork:$15*2=$30;
shipping by XDB:$160;
4.5% charges for paypal:$40;
 

Allegati

  • R7_Pagina_3.jpg
    R7_Pagina_3.jpg
    168,5 KB · Visite: 179
  • R7_Pagina_1.jpg
    R7_Pagina_1.jpg
    149,5 KB · Visite: 181
  • R7_Pagina_2.jpg
    R7_Pagina_2.jpg
    67,3 KB · Visite: 166