arrivano i telai senza cavi a vista

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve a tutti, è da un pò che seguo questo post perché stò pensando anch’io di passare ai dischi.
Ho visto il telaio di Velobuild e ho trovato lo stesso sul sito di Tantan. Secondo voi che avete esperienza con i vari venditori, è meglio passare tramite Velobuild o chiedere direttamente a Tantan?


Da quello che ti costa meno, tanto sono gli stessi o-o
 

d0na

Novellino
15 Luglio 2011
80
3
Visita sito
Bici
old
i pesi del velobuild R099
telaio in taglia 580 1100 gr
forcella 380gr
manubrio integrato 420 x 110 340gr
reggisella 170gr,
calcolando 200gr di serie sterzo si arriva ad un totale di 2200gr
facciamo un po' di conti della serva a spanne:
ruote tubeless 1300gr
coperture 600gr
sella 160gr
pedali speedpaly stainless 210gr
gruppo ultegra di2 disc 2500gr
nastro manubrio 100 gr
totale 7070gr
mettiamoci ancora 200/300gr tra tubi cavi e perni
arriviamo ad un peso secondo me buono di 7300/7400gr per una bici aero,
spendendo intorno ai 2500 euro,

Avevo tempo fa fatto i stessi conti ma a 2500 non mi tornano i conti ... ;nonzo%
Io consideravo il di2 circa 1400 (ma anche qui è ottimistico Misa ce ne vogliono 1500) e le ruote a preventivi fatti da farsport il miglior rapporto spesa/prezzo che mi proponevano erano delle ruote 1450 a 750usd.
A questo punto chiedo, sbaglio riferimenti di prezzi io o si trovano questi pezzi a prezzi minori? Le ruote da te descritte alla fine quanto possono venire a costare? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Avevo tempo fa fatto i stessi conti ma a 2500 non mi tornano i conti ... ;nonzo%
Io consideravo il di2 circa 1400 (ma anche qui è ottimistico Misa ce ne vogliono 1500) e le ruote a preventivi fatti da farsport il miglior rapporto spesa/prezzo che mi proponevano erano delle ruote 1450 a 750usd.
A questo punto chiedo, sbaglio riferimenti di prezzi io o si trovano questi pezzi a prezzi minori? Le ruote da te descritte alla fine quanto possono venire a costare? Grazie
le ruote descritte mi vengono a costare 600/620 euro
il telaio costa 560 euro
il gruppo io l'ho preso a pezzi, si trovano sul mercatino guarniture nuove a 150 euro, batterie e altri pezzi con cui si risparmia circa 200/300 euro
ad esempio qui le leve costano mediamente 50 euro in meno che da noi, unico inconveniente devi andare in svizzera a ritirarle, io non ho problemi, un'oretta e ci sono cosi ritiro altre cose e passo da spada a scambiare 4 chiacchere,
comunque se non sono 2500 saranno 2600 o 2700, l'unica marca che si avvicina e' canion ma con circa 1 kg in piu' e senza essere di2,

 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
le ruote descritte mi vengono a costare 600/620 euro
il telaio costa 560 euro
il gruppo io l'ho preso a pezzi, si trovano sul mercatino guarniture nuove a 150 euro, batterie e altri pezzi con cui si risparmia circa 200/300 euro
ad esempio qui le leve costano mediamente 50 euro in meno che da noi, unico inconveniente devi andare in svizzera a ritirarle, io non ho problemi, un'oretta e ci sono cosi ritiro altre cose e passo da spada a scambiare 4 chiacchere,
comunque se non sono 2500 saranno 2600 o 2700, l'unica marca che si avvicina e' canion ma con circa 1 kg in piu' e senza essere di2,

Scusa ancora sceicco , ma DPD è sicuro come XDP ? Nel senso che con XDP non si pagano tassi doganali mentre con l'altro ,forse, c'è una più alta probabilità di pagarli?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Scusa ancora sceicco , ma DPD è sicuro come XDP ? Nel senso che con XDP non si pagano tassi doganali mentre con l'altro ,forse, c'è una più alta probabilità di pagarli?
con xdb a parte qualche disguido ed all'allungamento dei tempi di consegna non ci sono mai stati problemi, a quello che mi dicono anche dpd e' lo stesso ma da qui a darti la garanzia e' un'altra storia e la garanzia non te la do neanche con xdb
e comunque non e' che non si pagano tasse doganali, le tasse vengono versate all'origine,
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
con xdb a parte qualche disguido ed all'allungamento dei tempi di consegna non ci sono mai stati problemi, a quello che mi dicono anche dpd e' lo stesso ma da qui a darti la garanzia e' un'altra storia e la garanzia non te la do neanche con xdb
e comunque non e' che non si pagano tasse doganali, le tasse vengono versate all'origine,
Si si, lo so, le tasse si pagano prima. Forse mi ero spiegato male prima. Comunque mi hai dato le informazioni che cercavo. Grazie sceicco.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Bellino, pare a me o ricorda il Tarmac? Chissaà i pesi se sono finalmente scesi sotto i 900 per la taglia media.
a te ricorda il tarmac a golia lo scott, a un altro ricorda qualche altra marca, ormai i telai hanno questa linea o quella con i pendenti che arrivano all'incrocio con l'orizzontale,
questo telaio e' in vendita da 2 anni, forse anche di piu'
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.374
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
si vede che tu vai da un'altro ortolano,
Probabile.. ma mentre tra quello postato da te e lo scott ci sono parecchie similitudini, vedi appunto il robusto incrocio zona sterzo nonchè molto simile la "corporatura" degli spessori, verticale ovale con reggisella dedicato per entrambe, pendenti posteriori e obliquo stessa inclinazione con in comune passaggio cavi interni full.. gli altri postati da te per uno o per l'altro motivo nun c'azzeccano.
Gli ortolani qui da me sono estinti.. si va di super ;-)