arrivano i telai senza cavi a vista

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
questo e' un tuo pensiero rispettabile, e tu le hai pagate le tasse sulle ruote di yishun che hai appena comprato?
per l'acquisto a cui ti riferisci: ho comprato dei cerchi venduti da una azienda tedesca e spediti dalla germania, per cui ho pagato l'IVA (tedesca in questo caso).
per altri acquisti precedenti, ho comprato sempre merce non soggetta ad antidumping e ho pagato lo sdoganamento.

quello che intendevo però non era fare la morale a chi decide di non pagare le tasse, era far notare che i servizi "prepaid duty" non sono esattamente quello che dicono, e che suggerire metodi di importazione non regolare spacciandola per regolare su un forum pubblico non mi sembra una cosa corretta.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc
per l'acquisto a cui ti riferisci: ho comprato dei cerchi venduti da una azienda tedesca e spediti dalla germania, per cui ho pagato l'IVA (tedesca in questo caso).
per altri acquisti precedenti, ho comprato sempre merce non soggetta ad antidumping e ho pagato lo sdoganamento.

quello che intendevo però non era fare la morale a chi decide di non pagare le tasse, era far notare che i servizi "prepaid duty" non sono esattamente quello che dicono, e che suggerire metodi di importazione non regolare spacciandola per regolare su un forum pubblico non mi sembra una cosa corretta.
e chi lo dice che il prepaid duty non e' regolare? i pacchi spediti con xdb vengono consegnati da ups, quelli spediti con dpd vengono consegnati da bartolini, vorresti dire che questi due spedizionieri stanno facendo parte di un sistema per truffare?
per quanto riguarda yishun ti hanno gia risposto
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
A dire il vero sarebbe regolare visto che c'è una "falla" nel sistema di tassazione UE, basta avere una succursale di rappresentanza in zona e il gioco è fatto.
io parlo di spedizioni dalla cina al consumatore finale, fatte passare da chissà quale frontiera UE senza pagare le tasse dovute (dovute dall'acquirente italiano).
se uno compra da un magazzino UE la cosa è diversa.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
io parlo di spedizioni dalla cina al consumatore finale, fatte passare da chissà quale frontiera UE senza pagare le tasse dovute (dovute dall'acquirente italiano).
se uno compra da un magazzino UE la cosa è diversa.
Ma diversa in cosa?
Il cinese credi che abbia pagato tutte le tasse dovute? Ne sei certo?
O sei solo apposto con la tua coscienza perché hai comprato in Europa?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ma diversa in cosa?
Il cinese credi che abbia pagato tutte le tasse dovute? Ne sei certo?
O sei solo apposto con la tua coscienza perché hai comprato in Europa?
no, non ne sono certo.
ma se io compro extra UE sono io che devo pagare le tasse doganali.
se io compro intra UE l'IVA la pago (intanto), e l'importazione non è a carico mio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc
e chi dice che xdb non paga le tasse di importazione nel paese dove entra? qui sembra che tutti sanno le cose ma nessuno in verita' sa niente, si parla sempre per supposizione, si suppone che....., siccome che...
comunque per queste cose c'e' un 3d apposta oppure fatene uno apposta,
qui si dovrebbe parlare di telai senza cavi a vista,
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.476
8.517
Visita sito
Bici
disc
concordo. se vuoi parlare del fatto che è ancora conveniente comprare nel far est apri un topic apposito.
sei venuto su questo 3d dove si parla di telai senza cavi a vista senza scrivere un solo post su questi telai,
vedi un po' tu chi deve aprire un nuovo 3d,
non inquinare 3d dove si parla di altro,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Scusate, mi sono perso la risposta. Aziende come UPS o DPD sono o no evasori fiscali? Sono o no perseguiti/perseguibili per questo? E' importante capire, qui non è che stiamo comprando droga con i bitcoin, qui si parla di componenti pagati con metodi tracciati.