arrivano i telai senza cavi a vista

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Bisogna essere depravati per spendere quasi 40 euro per un nastro da manubrio ed infami a chiederli.... Costa 40 euro un pacco pignoni shimano o sram di medio livello.

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
:-)xxxx
Comunque mi sa che li vendono...

PS esiste il simile fizik... Io finora ho usato quelli da 1€ circa molto buoni, però sono senza colla. Mi piacerebbe provare quelli "carbonio" ma non saprei quale ordinare visto la grande differenza di prezzo all'apparenza uguali in foto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AutumnLord

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
:-)xxxx
Comunque mi sa che li vendono...

PS esiste il simile fizik... Io finora ho usato quelli da 1€ circa molto buoni, però sono senza colla. Mi piacerebbe provare quelli "carbonio" ma non saprei quale ordinare visto la grande differenza di prezzo all'apparenza uguali in foto
Mi rendo conto che ne vendano e non pochi, ma mi chiedo come si faccia a giustificare 40 volte il prezzo per un oggetto che anche venduto ad un euro ha ampi margini.... Quei 30gr di plastica potranno costare 8 centesimi a produrli. È semplicemente un indecenza chiedere 30-40 euro. Che poi ci siano quelli disposti a spenderli stendiamo un velo pietoso. Sono gli stessi che spendono gli stessi soldi di una utilitaria per una bici Trek Madone che non è altro che qualche kg di plastica e titanio. Ma vogliamo mettere i costi sviluppo e materiale di una automobile con quelli di una bici? Ridicolo.
Pertanto io compro su Aliexpress tutto ciò che mi serve e me lo assemblo. Ne giova il mio portafoglio ed ancor più importante il mio matrimonio[emoji6]
P. S. Anche io uso nastri senza colla dal prezzo paragonabile a quelli che usi tu... Così li cambio ogni anno, igene garantita, e non mi piange il cuore per la spesa

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
il nuovo telaio disc di hongfu
Vedi l'allegato 174640

Ho avuto risposta da hongfu in merito alle info richieste su questo telaio..
Se puo interessarvi:

he price for R7 is $969 include frame,fork,seat post,stem,handlebar and brand decals paint.
this frame is only disc brake.
now we only can produce size 52cm,54cm and 56cm,
are those size suitable for you?
here enclosed the size chart to you.

Queste le geometrie delle uniche taglie prodotte. Screenshot_2019-02-14-14-23-13.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Ma come è po
Ho avuto risposta da hongfu in merito alle info richieste su questo telaio..
Se puo interessarvi:

he price for R7 is $969 include frame,fork,seat post,stem,handlebar and brand decals paint.
this frame is only disc brake.
now we only can produce size 52cm,54cm and 56cm,
are those size suitable for you?
here enclosed the size chart to you.

Queste le geometrie delle uniche taglie prodotte. Vedi l'allegato 175562
Ma come è possibile che lo stack del 52 sia superiore al 54 ?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
tra l'altro, le tre taglie effettivamente prodotte 52, 54, 56 sono tutte lunghe uguali, di wheelbase (e questo non è un errore della tabella direi... sono proprio così)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi date una mano a capire una cosa per favore..
Sto facendo delle valutazioni tra le Geometrie di questo telaio nella taglia 51,

http://www.hongfu-bikes.com/html_products/Road_Frame/Normal_Road_Frame/2018/0227/504.html

e le mie misure ideali virtuali che mi sviluppò Juri a suo tempo.
E vorrei capire se mi sfugge qualcosa o sto sbagliando valutazione
Le mie Virtuali sono
Orizzontale 51, 7
Tubo tubo sella 51
Angolo tubo sella 74,6*
E sembrano perfette con quelle di questo telaio.
Considerando inoltre che la mia altezza sella e sui 65 cm, e non tollero scarti elevati sella manubrio, suppongo che ad esempio la taglia 49 mi obbligherebbe ad uno scarto sella manubrio elevato, salvo il caso di avere tanti spessori sotto lo stem, mentre la 51 sarebbe effettivamente la scelta più giusta ?
 

Allegati

  • 1_152603_1.jpg
    1_152603_1.jpg
    156,7 KB · Visite: 69

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi date una mano a capire una cosa per favore..
Sto facendo delle valutazioni tra le Geometrie di questo telaio nella taglia 51,

http://www.hongfu-bikes.com/html_products/Road_Frame/Normal_Road_Frame/2018/0227/504.html

e le mie misure ideali virtuali che mi sviluppò Juri a suo tempo.
E vorrei capire se mi sfugge qualcosa o sto sbagliando valutazione
Le mie Virtuali sono
Orizzontale 51, 7
Tubo tubo sella 51
Angolo tubo sella 74,6*
E sembrano perfette con quelle di questo telaio.
Considerando inoltre che la mia altezza sella e sui 65 cm, e non tollero scarti elevati sella manubrio, suppongo che ad esempio la taglia 49 mi obbligherebbe ad uno scarto sella manubrio elevato, salvo il caso di avere tanti spessori sotto lo stem, mentre la 51 sarebbe effettivamente la scelta più giusta ?

In taglie così piccole non metterai mai tanti spessori. In questo caso si parla di differenza del tubo sterzo di 1 cm. Comunque la 51 corrisponde perfettamente alle misure che hai. Manda una mail a Jury, è sempre molto disponibile in queste cose e vedrai che saprà darti il consiglio migliore. o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
tra l'altro, le tre taglie effettivamente prodotte 52, 54, 56 sono tutte lunghe uguali, di wheelbase (e questo non è un errore della tabella direi... sono proprio così)
queste tabelle specialmente per i telai nuovi lasciano il tempo che trovano, le misure che guardo io sono: tubo verticale' tubo orizzontale virtuale e tubo di sterzo, il resto meglio lasciar perdere,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
se si prende lo stesso telaio r7 avanger di hongfu full black costa ben 200 $ in meno comprandolo su alibaba
praticamente 780 usd spedizione compresa,
il prezzo non e' alto se si calcola che con questo tipo di telai viene fornito il manubrio integrato, gli spessori la serie sterzo ed il reggisella dedicato, se dai 700 $ togliamo questi acessori il prezzo del frame/fork e' di 600 $ quindi ancora ampiamente competitivo sui brand frame
https://www.alibaba.com/product-det...spm=a2700.7724857.normalList.1.7b58671eexk5o3
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Guardavo la Orbea Aero disc 2019: non ricorda un po' il telaio workswell con cavi integrati ?(http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Aero/20181112/187.html)


950524433.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
i telai aero si assomigliano un po' tutti, quello di workswell e' completamente diverso nei dettagli a partire dal tubo obliquo, mi e' appena arrivato a casa
Bello davvero! Ho cercato il telaio su AliExpress e l'ho trovato a $635,00

https://s.click.aliexpress.com/e/8Smx6rR

Telai così mi fanno venire voglia di cimentarmi nel montaggio di una bici da zero...

Che misura hai preso? Quanto pesa? Il manubrio era incluso?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Bello davvero! Ho cercato il telaio su AliExpress e l'ho trovato a $635,00

https://s.click.aliexpress.com/e/8Smx6rR

Telai così mi fanno venire voglia di cimentarmi nel montaggio di una bici da zero...

Che misura hai preso? Quanto pesa? Il manubrio era incluso?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
il telaio e questo
https://www.aliexpress.com/item/SOB...lgo_pvid=2ccbb041-7c53-41a0-8602-e0d87786213e
arriva completo di tutto, altrimenti non lo puoi montare, ho preso la taglia 58 per un amico che e' alto 188cm e pesa 90 kg, il peso dovrebbe essere sui 1400 e rotti per il solo telaio, ma non e' un problema visto il peso dell'utilizzatore,
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris