arrivano i telai senza cavi a vista

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ho/avevo letto pagine e pagine di post su questo argomento, un marasma di informazioni che mi hanno aiutato moltissimo. Non è poca cosa farsi una cultura, un'idea ed un'esperienza.
Ma veniamo al dunque, ossia la scelta del telaio per me; sì, perché mentre per gli amici ho acquistato ed assemblato telai dalla cina "generici" ma di ottima qualità, quando si tratta di assemblare la propria bici...eh la cosa si fa complicata, "la vorrei così", "con queste cose",ecc.
Comunque bando alle ciance alla fine delle consultazioni ho scelto ed acquistato questo:
https://www.icanbikes.com/html/Competition/377.html
Completo di manubrio per cavi integrati con cuscinetti e spaziatori (non il Vision Metron ma uno generico), tubo sella con scomparto per batteria DI2, forcella e qualche altro accessorio. Il telaio, nel tubo obliquo, ha lo scomparto per inserire l'electronic Switch. Comunque sul sito c'è scritto quasi tutto :-)xxxx
Mi arriverà probabilmente verso la fine di aprile causa chiusura per le festività cinesi. Spedizione XDB
Dato che non arriverà a breve mi son preso un po di tempo per scegliere le ruote
Pensavo a queste:
https://icancycling.com/collections/aero-series-wheelset/products/dt-aero-50-disc-wheelset
ma con profilo 40 ,mozzo DT240 per dischi a 6 fori, raggi Sapim cx ray (24-24)
Dovrebbe venir fuori come nell'immagine, più o meno (tranne ovviamente le ruote che saranno da 40)
 

Allegati

  • A9 bike.jpg
    A9 bike.jpg
    501,8 KB · Visite: 283
Ultima modifica:

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ho/avevo letto pagine e pagine di post su questo argomento, un marasma di informazioni che mi hanno aiutato moltissimo. Non è poca cosa farsi una cultura, un'idea ed un'esperienza.
Ma veniamo al dunque, ossia la scelta del telaio per me; sì, perché mentre per gli amici ho acquistato ed assemblato telai dalla cina "generici" ma di ottima qualità, quando si tratta di assemblare la propria bici...eh la cosa si fa complicata, "la vorrei così", "con queste cose",ecc.
Comunque bando alle ciance alla fine delle consultazioni ho scelto ed acquistato questo:
https://www.icanbikes.com/html/Competition/377.html
Completo di manubrio per cavi integrati con cuscinetti e spaziatori (non il Vision Metron ma uno generico), tubo sella con scomparto per batteria DI2, forcella e qualche altro accessorio. Il telaio, nel tubo obliquo, ha lo scomparto per inserire l'electronic Switch. Comunque sul sito c'è scritto quasi tutto :-)xxxx
Mi arriverà probabilmente verso la fine di aprile causa chiusura per le festività cinesi. Spedizione XDB
Dato che non arriverà a breve mi son preso un po di tempo per scegliere le ruote
Pensavo a queste:
https://icancycling.com/collections/aero-series-wheelset/products/dt-aero-50-disc-wheelset
ma con profilo 40 ,mozzo DT240 per dischi a 6 fori, raggi Sapim cx ray (24-24)
Dovrebbe venir fuori come nell'immagine, più o meno (tranne ovviamente le ruote che saranno da 40)
Bella e basta!

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Sono un po indeciso per i cerchi. Loro mi consigliavano di mettere mozzi novatech ma non li ho mai provati/usati.
Per il resto non vedo l'ora che arrivi, ma dovrò aspettare :cry. Sto già pensando se mettergli qualche piccolo decal/disegno per "alleggerirla" del tutto nero. Vedremo.
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Sono un po indeciso per i cerchi. Loro mi consigliavano di mettere mozzi novatech ma non li ho mai provati/usati.
Per il resto non vedo l'ora che arrivi, ma dovrò aspettare :cry. Sto già pensando se mettergli qualche piccolo decal/disegno per "alleggerirla" del tutto nero. Vedremo.
Io ho un paio di ruote con mozzi Novatech e funzionano benissimo. Non val la pena a mio avviso spendere 20 volte tanto per mozzi dt swiss (posseggo anche quelli, 240s) per avere una differenza di attrito minima. Forse i migliori che io abbia mai acquistato sono i mozzi shimano WH7700 ma sono ormai introvabili e di sicuro non farebbero al caso delle ruote che hai scelto

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ah quindi li hai tutti e due ed hai provato che c'è solo una minima differenza di attrito. E come costruzione come sono messi? Avevo scelto i DT240 perché con le strade che abbiamo, con buche a non finire ed i cerchi un po rigidi i novatech avrebbero potuto risentirne. M'ero fatto quest'idea
 

AutumnLord

Novellino
10 Luglio 2015
98
68
Vajont (PN)
Visita sito
Bici
LOOK KG 281
Ah quindi li hai tutti e due ed hai provato che c'è solo una minima differenza di attrito. E come costruzione come sono messi? Avevo scelto i DT240 perché con le strade che abbiamo, con buche a non finire ed i cerchi un po rigidi i novatech avrebbero potuto risentirne. M'ero fatto quest'idea
Di sicuro DT è una certezza dal punto di vista della qualità, ma il valore aggiunto lo strapaghi.... Poi il rumore ti deve piacere. Il sistema a ratchet dei DT è molto più rumoroso rispetto alla classica ruota libera usata da, ad esempio, Novatech. Per cui se ti gusta avere un Grillo che canta come nelle notti d'estate ogni volta che smetti di pedalare compra i DT, altrimenti se ti piace una bici ninja prendi mozzi shimano. Novatech si colloca nel mezzo in fatto di rumorosità. Ma per quanto riguarda la affidabilità e costruzione io non posso recriminare sui Novatech. Fanno un lavoro egregio. Rapporto qualità prezzo alto

Sent from my P8_3D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
Ho/avevo letto pagine e pagine di post su questo argomento, un marasma di informazioni che mi hanno aiutato moltissimo. Non è poca cosa farsi una cultura, un'idea ed un'esperienza.
Ma veniamo al dunque, ossia la scelta del telaio per me; sì, perché mentre per gli amici ho acquistato ed assemblato telai dalla cina "generici" ma di ottima qualità, quando si tratta di assemblare la propria bici...eh la cosa si fa complicata, "la vorrei così", "con queste cose",ecc.
Comunque bando alle ciance alla fine delle consultazioni ho scelto ed acquistato questo:
https://www.icanbikes.com/html/Competition/377.html
Completo di manubrio per cavi integrati con cuscinetti e spaziatori (non il Vision Metron ma uno generico), tubo sella con scomparto per batteria DI2, forcella e qualche altro accessorio. Il telaio, nel tubo obliquo, ha lo scomparto per inserire l'electronic Switch. Comunque sul sito c'è scritto quasi tutto :-)xxxx
Mi arriverà probabilmente verso la fine di aprile causa chiusura per le festività cinesi. Spedizione XDB
Dato che non arriverà a breve mi son preso un po di tempo per scegliere le ruote
Pensavo a queste:
https://icancycling.com/collections/aero-series-wheelset/products/dt-aero-50-disc-wheelset
ma con profilo 40 ,mozzo DT240 per dischi a 6 fori, raggi Sapim cx ray (24-24)
Dovrebbe venir fuori come nell'immagine, più o meno (tranne ovviamente le ruote che saranno da 40)
ciao,
se non sono indiscreto, quanto ti è costato il telaio ed accessori comprese le s.s.?
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'electronic switch?
grazie
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Tranquillo carbongios non ho segreti :-)xxxx. Ho contattato direttamente Melody Yu sul loro sito e mi ha fatto 695,00 dollari che tradotti in euro sono 613,23 euro (spicciolo più o meno, dipende dal cambio attuale). Gli accessori del telaio sono compresi nel prezzo e se vuoi i perni passanti costano 20 la coppia. Le spese di spedizione XDB mi hanno fatto 176,00 dollari pari a 155 euro, a mio avviso un po care rispetto a quello che ho comprato precedentemente su aliexpress ma mi hanno detto che coprono anche l'assicurazione in caso di perdita o danni. La garanzia è di due anni, anche sui cerchi. Se si rompe qualcosa, e spero proprio di no, mandano corriere a ritirare il pacco e ti rimandano il pezzo a loro spese.
Per le ruote mi hanno preventivato 760 dollari, circa 670 euro con profilo 40, DT240 black, sapim cx e tubless ready. Le spese di spedizione sono 168 dollari pari a 148 euro. Deciderò a breve se prendere queste o quelli con il mozzo novatech
Melody yu è sempre stata disponibile a rispondere ma la traduzione italiano/inglese/cinese e viceversa a volte può portare incomprensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: carbongios

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.831
.
Visita sito
Bici
mia
Tranquillo carbongios non ho segreti :-)xxxx. Ho contattato direttamente Melody Yu sul loro sito e mi ha fatto 695,00 dollari che tradotti in euro sono 613,23 euro (spicciolo più o meno, dipende dal cambio attuale). Gli accessori del telaio sono compresi nel prezzo e se vuoi i perni passanti costano 20 la coppia. Le spese di spedizione XDB mi hanno fatto 176,00 dollari pari a 155 euro, a mio avviso un po care rispetto a quello che ho comprato precedentemente su aliexpress ma mi hanno detto che coprono anche l'assicurazione in caso di perdita o danni. La garanzia è di due anni, anche sui cerchi. Se si rompe qualcosa, e spero proprio di no, mandano corriere a ritirare il pacco e ti rimandano il pezzo a loro spese.
Per le ruote mi hanno preventivato 760 dollari, circa 670 euro con profilo 40, DT240 black, sapim cx e tubless ready. Le spese di spedizione sono 168 dollari pari a 148 euro. Deciderò a breve se prendere queste o quelli con il mozzo novatech
Melody yu è sempre stata disponibile a rispondere ma la traduzione italiano/inglese/cinese e viceversa a volte può portare incomprensioni.
Quindi per avere a casa il solo telaio il totale spesa sono circa 770€ ?
Grazie per eventuale conferma.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
ciao,
se non sono indiscreto, quanto ti è costato il telaio ed accessori comprese le s.s.?
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'electronic switch?
grazie

Mi son dimenticato di scriverti sopra dell'electronic switch. Se monti un gruppo elettronico è la scatoletta che consente il collegamento degli elementi del gruppo DI2, in questo caso direttamente nel cockpit altrimenti puoi montarla al posto di un tappo sul manubrio oppure scegliere quella esterna e metterla sotto il manubrio. Ti da alcune info tramite due led tipo batteria, malfunzionamenti, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: carbongios

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Vi darei un piccolo consiglio che riguarda anche il mio lavoro, ma prendetelo con le pinze xche nn è proprio semplice. Non pagate subito il fornitore cinese ma prendetevi un range di tempo (qualche gg} per scegliere il momento favorevole in cui effettuare la transazione. Dato che loro vogliono essere pagati in dollari scegliere e capire quando il cambio è a nostro favore può farvi risparmiare molti euro. Ad esempio stamattina il dollaro era a 1,08 euro, stasera 1,13. Ovvio che il discorso nn vale per piccoli importi tipo 100/200 dollari
Ovviamente la scimmia vi dirà di nn aspettare :)))::))):
 

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
Tranquillo carbongios non ho segreti :-)xxxx. Ho contattato direttamente Melody Yu sul loro sito e mi ha fatto 695,00 dollari che tradotti in euro sono 613,23 euro (spicciolo più o meno, dipende dal cambio attuale). Gli accessori del telaio sono compresi nel prezzo e se vuoi i perni passanti costano 20 la coppia. Le spese di spedizione XDB mi hanno fatto 176,00 dollari pari a 155 euro, a mio avviso un po care rispetto a quello che ho comprato precedentemente su aliexpress ma mi hanno detto che coprono anche l'assicurazione in caso di perdita o danni. La garanzia è di due anni, anche sui cerchi. Se si rompe qualcosa, e spero proprio di no, mandano corriere a ritirare il pacco e ti rimandano il pezzo a loro spese.
Per le ruote mi hanno preventivato 760 dollari, circa 670 euro con profilo 40, DT240 black, sapim cx e tubless ready. Le spese di spedizione sono 168 dollari pari a 148 euro. Deciderò a breve se prendere queste o quelli con il mozzo novatech
Melody yu è sempre stata disponibile a rispondere ma la traduzione italiano/inglese/cinese e viceversa a volte può portare incomprensioni.
Gentilissimo
Grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi sono montato un manubrio integrato cinese con passaggio interno: che fatica!
Che sia bello non ci piove, ma all'atto pratico, deve poi anche funzionare.
per ottenere una discreta resa, ho persino dovuto rimuovere la guaina protettiva (nel segmento interno alla piega) altrimenti non funzionava bene.
Chissà in un telaio del genere.... probabilmente questo telaio è applicabile con freni idraulici, a cavo la vedo molto grigia.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
mi sono montato un manubrio integrato cinese con passaggio interno: che fatica!
Che sia bello non ci piove, ma all'atto pratico, deve poi anche funzionare.
per ottenere una discreta resa, ho persino dovuto rimuovere la guaina protettiva (nel segmento interno alla piega) altrimenti non funzionava bene.
Chissà in un telaio del genere.... probabilmente questo telaio è applicabile con freni idraulici, a cavo la vedo molto grigia.
questi telai andrebbero montati idraulico/elettronico, gia' montare idraulico meccanico si fa fatica, bisogna montare i cavi al contario partendo dalla fine, pinze e deragliatori per arrivare al manubrio e poi tagliare i cavi, anche perche' il passaggio nel'attaco manubrio e' abbastanza strozzato,
spero ti funzioni bene con il freno meccanico, ma che telaio e'?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
questi telai andrebbero montati idraulico/elettronico, gia' montare idraulico meccanico si fa fatica, bisogna montare i cavi al contario partendo dalla fine, pinze e deragliatori per arrivare al manubrio e poi tagliare i cavi, anche perche' il passaggio nel'attaco manubrio e' abbastanza strozzato,
spero ti funzioni bene con il freno meccanico, ma che telaio e'?

ho scritto una mia considerazione, ma non ho un telaio con passaggio integrato. ho un Tarmac.
il problema riguarda sopratutto i freni, io ho tribolato solo per il passaggio dentro la piega, figurarsi in un telaio completo.
ho preso un HB016 (da Ican) dopo aver infilato e sfilato le guaina Nmila volte, smussato gli ingressi e le uscite , senza ottenere un risultato soddisfacente, alla fine ho avuto un illuminazione: ma fammi un po' provare a rimuovere la guaina protettiva .... e così ho fatto, e sostanzialmente adesso va, il tutto abbinato ad lubrificante un pelo più viscoso dell'olio.
Calcola che il cavo del freno non riesci ad infilarlo liscio dentro la guaina, si ingallona appena arriva in curva, l'unica via è far uscire un po' di più la guaina, infilare il fino dentro fino a che non si blocca e poi trasportare dentro entrambi....

Nel mio caso tutto meccanico, sia freni che cambio.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
ho scritto una mia considerazione, ma non ho un telaio con passaggio integrato. ho un Tarmac.
il problema riguarda sopratutto i freni, io ho tribolato solo per il passaggio dentro la piega, figurarsi in un telaio completo.
ho preso un HB016 (da Ican) dopo aver infilato e sfilato le guaina Nmila volte, smussato gli ingressi e le uscite , senza ottenere un risultato soddisfacente, alla fine ho avuto un illuminazione: ma fammi un po' provare a rimuovere la guaina protettiva .... e così ho fatto, e sostanzialmente adesso va, il tutto abbinato ad lubrificante un pelo più viscoso dell'olio.
Calcola che il cavo del freno non riesci ad infilarlo liscio dentro la guaina, si ingallona appena arriva in curva, l'unica via è far uscire un po' di più la guaina, infilare il fino dentro fino a che non si blocca e poi trasportare dentro entrambi....

Nel mio caso tutto meccanico, sia freni che cambio.
non ho capito esattamente come tu abbia proceduto, ma non e' piu' semplice infilare prima i cavi e poi usarli per guidare le guaine? ^_^
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non ho capito esattamente come tu abbia proceduto, ma non e' piu' semplice infilare prima i cavi e poi usarli per guidare le guaine? ^_^

impossibile. la piega ha dentro dei tubicini da 6mm, (il cavo freno ha diametro 5mm) che fano un paio di curve e non sono nemmeno così lisci.
la guaina freno la infili per un tratto, ma non asseconda un gran che le curve, arrivi che quando starebbe per uscire si impunta , e non vuole più saperne di andare avanti. l'unico modo che ho trovato è stato di infilare fini a che riuscivo la guaina, poi facevo passare un cavo del cambio, con in fondo delle rondelle e per far uscire la guaina mi aiutavo sia spingendo la guaina, che tirando il cavo all'interno della stessa (dal lato di uscita)