Arrivate Lightweight Meilenstein Obermayer Schwarz Edition

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Arrivate oggi, bellissime. Da nuove fanno un altro effetto. Pesate, 931g. Purtroppo non ho fatto la foto è ci ho già montato la cassetta.
Se ho tempo le faccio stasera.

Volevo aggiungere : ho pesato 2 coppie di meilenstein obermayer Schwarz Edition, peso identico al grammo 931g.

Foto alla bilancia con tubolari Vittoria Crono cs2 da 24.Al peso bisogna togliere 10g a ruota per il piattello di supporto ed aggiungere 33g di sganci , quindi totale 1534g. Mica male x delle alte profilo con tubolari da 24mm.o-oo-oo-oo
j0q0rgJ.jpg

HCZvKVE.jpg
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Belle , davvero belle, ma attenzione, ad un mio amico , si è scollata la flangia posteriore lato non drive, la ruota si è scampanata tutta a destra lato drive ed è tornato consumando il telaio,
Sono delicate, mi raccomando.
Certo li si toglie mezzo kg in un solo colpo
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Auguri !
Ho delle lightweight standard.
Quelle rare volte che le uso,non vorrei toglierle.
Le Obermayer che sono ancora un piu' posso solo immagginare.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Belle , davvero belle, ma attenzione, ad un mio amico , si è scollata la flangia posteriore lato non drive, la ruota si è scampanata tutta a destra lato drive ed è tornato consumando il telaio,
Sono delicate, mi raccomando.
Certo li si toglie mezzo kg in un solo colpo

Come delicate!? Con quello che costano devono essere indistruttibili. Le ho prese apposta x usarle tutti giorni, al posto delle extralite e mavic ultimate.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao terzuya, innanzitutto complimenti per le Lightweight Meilenstein obermayer superbe ruote! Le ha il mio compagno d'uscite, ma le usa rarissimamente. Prudentemente ho letto che ti han detto son delicate, io ti posso dire la mia esperienza con le Madfiber, che han caratteristiche simili alle tue, avendo i raggi in carbonio, solo il profilo un pò più alto 60/66, non le trovo affatto delicate, le uso quotidianamente a periodi sotto la bdc, nanno un rendimento eccelso sia nelle GF che nei circuiti, cambiano il rendimento della bdc, te lo dice uno che ha avuto tante coppie di ruote, mi dicevano che come differenza le Lightweight son minimamente meno rigide delle madfiber paragonate alle standard 3. Non capisco queste raccomandazioni sulla delicatezza con le mie esperienze, inoltre le puoi pure assicurare.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Come delicate!? Con quello che costano devono essere indistruttibili. Le ho prese apposta x usarle tutti giorni, al posto delle extralite e mavic ultimate.

sono indistruttibili (bisogna usare le stesse accortezze che useresti x tutte le altre ruote in carbonio), l'unica differenza di stare attento ai raggi basta che ne rompi uno butti via la ruota.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
a febbraio mi sono arrivate anche a me le oby schwarz ed. e nel protos non potevo montarci di meglio, straordinarie in tutto!!!devo dire che contrariamente a quello che pensavo, rispetto alla frenata delle vecchie stdIII, qui siamo davvero su di un'altro pianeta!!!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ciao terzuya, innanzitutto complimenti per le Lightweight Meilenstein obermayer superbe ruote! Le ha il mio compagno d'uscite, ma le usa rarissimamente. Prudentemente ho letto che ti han detto son delicate, io ti posso dire la mia esperienza con le Madfiber, che han caratteristiche simili alle tue, avendo i raggi in carbonio, solo il profilo un pò più alto 60/66, non le trovo affatto delicate, le uso quotidianamente a periodi sotto la bdc, nanno un rendimento eccelso sia nelle GF che nei circuiti, cambiano il rendimento della bdc, te lo dice uno che ha avuto tante coppie di ruote, mi dicevano che come differenza le Lightweight son minimamente meno rigide delle madfiber paragonate alle standard 3. Non capisco queste raccomandazioni sulla delicatezza con le mie esperienze, inoltre le puoi pure assicurare.

Ma guarda, sono anni che uso quotidiamente ruote cosiddette "delicate" , vedi extralite da 790g la coppia, mavic ultimate (che hanno una costruzione simile alle Lightweight con i raggi in carbonio), Zipp 202, cinesi da 1000g etc.... Non ho mai avuto grossi problemi. Alle ultimate ho ingrassato i cuscinetti anteriori una settimana fa, dopo 3 anni di uso.,sembrano nuove. Delle extralite si è rotta una flangia del mozzo anteriore, ma hanno 7 anni.
Poi, ragazzi, non me la gufate , ci ha messo 6 mesi quello della Lightweight a convincermi, adesso ho intenzione di usare tutti i giorni le obermayer e vendere le mavic.

Ringrazio gli utenti che c'è le hanno già da un po', che con le loro recensioni mi hanno convinto a fare "l'investimento".