Arrivate Lightweight Meilenstein Obermayer Schwarz Edition

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma guarda, sono anni che uso quotidiamente ruote cosiddette "delicate" , vedi extralite da 790g la coppia, mavic ultimate (che hanno una costruzione simile alle Lightweight con i raggi in carbonio), Zipp 202, cinesi da 1000g etc.... Non ho mai avuto grossi problemi. Alle ultimate ho ingrassato i cuscinetti anteriori una settimana fa, dopo 3 anni di uso.,sembrano nuove. Delle extralite si è rotta una flangia del mozzo anteriore, ma hanno 7 anni.
Poi, ragazzi, non me la gufate , ci ha messo 6 mesi quello della Lightweight a convincermi, adesso ho intenzione di usare tutti i giorni le obermayer e vendere le mavic.

Ringrazio gli utenti che c'è le hanno già da un po', che con le loro recensioni mi hanno convinto a fare "l'investimento".

Prezzo??
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Con quale bdc le allestirai?

con questa
345lbp1.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Credo che il massimo sconto ottenibile non arriva al 10%.

Io ho avuto una, diciamo, "sponsorizzazione" sia dalla Lightweight che dal mio rivenditore Lightweight.
Mi devo informare meglio circa lo "sconto" sul listino che si può avere sulle Lightweight qui in Campania
terzuya dalla foto stanno molto bene le Lightweight sotto la supersix Evo HM che ha un telaio minimale con tubi molto filanti o-o o-o o-o
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Meilenstein Normali: 3400
Meilenstein Schwarz: 3800
Meilenstein Obermayer: 4200
Meilenstein Obermayer Schwarz:4600
Tubolari, esempio, Veloflex: 120 circa
Dura ace : 280 circa
Il totale per il meglio: 5000, altrimenti si può' spendere anche un po' meno, come si vede. Dal momento che peso 84, non credo che le Obermayer siano per me. Forse posso spendere un po' meno, ma 4000 euro vanno via comunque. Ci sto pensando da un mese circa, il tarlo mi rode, tanto.....
Il miglior modo per allontanare una tentazione e' cedere (cit)!
Penso che le comprerò'.









Il prezzo di listino è di 5390,00€.
 
Ultima modifica:

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Meilenstein Normali: 3400
Meilenstein Schwarz: 3800
Meilenstein Obermayer: 4200
Meilenstein Obermayer Schwarz:4600
Tubolari, esempio, Veloflex: 120 circa
Dura ace : 280 circa
Il totale per il meglio: 5000, altrimenti si può' spendere anche un po' meno, come si vede. Dal momento che peso 84, non credo che le Obermayer siano per me. Forse posso spendere un po' meno, ma 4000 euro vanno via comunque. Ci sto pensando da un mese circa, il tarlo mi rode, tanto.....
Il miglior modo per allontanare una tentazione e' cedere (cit)!
Penso che le comprerò'.
Ciao Federico03, dove le trovi le oby a quel prezzo?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
a febbraio mi sono arrivate anche a me le oby schwarz ed. e nel protos non potevo montarci di meglio, straordinarie in tutto!!!devo dire che contrariamente a quello che pensavo, rispetto alla frenata delle vecchie stdIII, qui siamo davvero su di un'altro pianeta!!!

concordo
le "nuove" LW rispetto alle std III sono tutta un'altra cosa con riferimento alla frenata
molto più sincera, modulabile e precisa
anche sul bagnato avendo le accortezze del caso
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Meilenstein Normali: 3400
Meilenstein Schwarz: 3800
Meilenstein Obermayer: 4200
Meilenstein Obermayer Schwarz:4600
Tubolari, esempio, Veloflex: 120 circa
Dura ace : 280 circa
Il totale per il meglio: 5000, altrimenti si può' spendere anche un po' meno, come si vede. Dal momento che peso 84, non credo che le Obermayer siano per me. Forse posso spendere un po' meno, ma 4000 euro vanno via comunque. Ci sto pensando da un mese circa, il tarlo mi rode, tanto.....
Il miglior modo per allontanare una tentazione e' cedere (cit)!
Penso che le comprerò'.

le OBY sono ultra esclusive fighissime etc etc ma le meilenstein secondo me bastano ed avanzano e ti restano in tasca circa mille euro
io ho fatto questo ragionamento o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Infatti sto puntando alle Meilenstein Schwarz o al limite alle Meilenstein.
Sono ultrafelice di pesare cosi' tanto.....!!!!! cosi' evito a priori di pormi il problema di comprarmi le Obermayer.......
Ci sono meilenstein in giro sul mercatino a prezzi accettabili per quel prodotto, ma vorrei chiedere ai più' esperti se merita comprare queste ruote usate e spesso senza certificati o codici.....
Qualcuno sa dirmi con precisione come si deve giudicare una ruota in carbonio, a parte la pista frenante, in termini di integrità'? le eventuali fratture del carbonio sono macroscopicamente visibili?
grazie






le OBY sono ultra esclusive fighissime etc etc ma le meilenstein secondo me bastano ed avanzano e ti restano in tasca circa mille euro
io ho fatto questo ragionamento o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti sto puntando alle Meilenstein Schwarz o al limite alle Meilenstein.
Sono ultrafelice di pesare cosi' tanto.....!!!!! cosi' evito a priori di pormi il problema di comprarmi le Obermayer.......
Ci sono meilenstein in giro sul mercatino a prezzi accettabili per quel prodotto, ma vorrei chiedere ai più' esperti se merita comprare queste ruote usate e spesso senza certificati o codici.....
Qualcuno sa dirmi con precisione come si deve giudicare una ruota in carbonio, a parte la pista frenante, in termini di integrità'? le eventuali fratture del carbonio sono macroscopicamente visibili?
grazie

di regola (parlo delle meileinstein) sono ruote che hanno pochi km visto che i piu' le alternano ad altre, il codice lo desumi dal chip all'interno che puo' essere letto da qualsiasi rivenditore LW.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Meilenstein Normali: 3400
Meilenstein Schwarz: 3800
Meilenstein Obermayer: 4200
Meilenstein Obermayer Schwarz:4600
Tubolari, esempio, Veloflex: 120 circa
Dura ace : 280 circa
Il totale per il meglio: 5000, altrimenti si può' spendere anche un po' meno, come si vede. Dal momento che peso 84, non credo che le Obermayer siano per me. Forse posso spendere un po' meno, ma 4000 euro vanno via comunque. Ci sto pensando da un mese circa, il tarlo mi rode, tanto.....
Il miglior modo per allontanare una tentazione e' cedere (cit)!
Penso che le comprerò'.

Da me , quei prezzi te li sogni . In compenso 280 € per una cassetta durace è troppissimo.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Riguardando bene, i prezzi che ha postato Federico, le obermayer sono super scontate, le Meilenstein normali, invece sono scontate di un 6%, sconto, credo, accessibile a tutti, o addirittura poco scontate.