Arrivato powertap

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Dopo una settimana di giri per l'europa è finalmente arrivato a casa il pt (versione sl)
secondo me il sivende, anzi il ruotista, non me lo riesce ad assemblare entro domani sera :(
appena possibile farò pure un pò di prove comparative col sistema polar (devo far cambiare la batteria del 725)
l'unica cosa sicura è che entrambi mostreranno numeri bassi.. Molto bassi.. :cry:
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Si si, fammi sapere le differenze che trovi con il misuratore di potenza della polar... OT approposito se, avendo ora il pt, lo vendi hai trovato un possibile acquirente...OT
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Ottimo acquisto per me il migliore dopo la bicicletta,se ti va potresti farmi sapere che potenze devi usare per ottenere determinate velocità o inversamente con una determinata potenza es 300 w medi per 10 minuti che medie ottieni?
Naturalmente so che c'e una variabilita enorme al variare del vento dell asfalto ecc pero mi aiuterebbe a fare un raffronto,perche va beh che sono grande e grosso ma mi sembra che abbia valori troppo alti di potenza per le velocita che riesco ad ottenere,anche se in assistenza mi hanno assicurato che dai valori ottenuti in modalita test lo strumento è calibrato.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Fatto.. la ruota è montata.. ho recupareto la custom per tubolare con mozzo AC, raggi sapim laser e cerchi f20. Le misure del powertap e del mozzo AC sono perfettamente compatibili e non ho dovuto cambiare i raggi.

Ho impiegato meno tempo a riraggiare la ruota di quanto ne avessi impiegato a smontarla.. Se avessi l'aattrezzatura per centrare e tensionare farei da me, invece così dovrò dipendere da chi le centrerà e tensionerà.. cavolo

La ruota nuda pesa 970grammi
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Gianfra ma eri te quello che cercava un mozzo posteriore buono qualche settimana fa?!?!
E ora invece mi salti fuori con il PowerTap!!!!

Bravo, finalmente senza quel bellissimo mozzo AC che ti/ci ha fatto tanto penare
o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Appena puoi facci una comparativa tra la potenza col PT e il fortiuso-o


oh yes, ho già pronti i seguenti test (in mente):

PT-fortius
PT-polar-hac4 (giusto per mostrare cosa "inventa" l'hac4)


se qualcuno mi regala un ergomo e un srm mi propongo per ulteriori verifiche (poi mi ritrovo con una bici da 15kg piena di strumenti e strumentini :))): )


la ruota l'ho portata a tensionare e per stasera me la ridanno pronta :-x
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.699
860
Visita sito
Dopo una settimana di giri per l'europa è finalmente arrivato a casa il pt (versione sl)
secondo me il sivende, anzi il ruotista, non me lo riesce ad assemblare entro domani sera :(
appena possibile farò pure un pò di prove comparative col sistema polar (devo far cambiare la batteria del 725)
l'unica cosa sicura è che entrambi mostreranno numeri bassi.. Molto bassi.. :cry:


Complimenti per l'acquisto benvenuto nella "famiglia " dei Powertappari:mrgreen: posso chiederti dove lo hai acquistato? e come mai la scelta è caduta su questo strumento? Non eri tu che aspiravi ad avere ergomo? (scusa per l'interrogatorio) o-o
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.699
860
Visita sito
Dopo una settimana di giri per l'europa è finalmente arrivato a casa il pt (versione sl)
secondo me il sivende, anzi il ruotista, non me lo riesce ad assemblare entro domani sera :(
appena possibile farò pure un pò di prove comparative col sistema polar (devo far cambiare la batteria del 725)
l'unica cosa sicura è che entrambi mostreranno numeri bassi.. Molto bassi.. :cry:


Complimenti per l'acquisto benvenuto nella "famiglia " dei Powertappari:mrgreen: posso chiederti dove lo hai acquistato? e come mai la scelta è caduta su questo strumento? Non eri tu che aspiravi ad avere ergomo? (scusa per l'interrogatorio) o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Complimenti per l'acquisto benvenuto nella "famiglia " dei Powertappari:mrgreen: posso chiederti dove lo hai acquistato? e come mai la scelta è caduta su questo strumento? Non eri tu che aspiravi ad avere ergomo? (scusa per l'interrogatorio) o-o

Grazie per il benvenuto o-o

L'ho preso in inghilterra da cyclepowermeters, stavo giusto cercando l'ergomo (che hanno ad un ottimo prezzo) quando ho visto che vendevano pure il PT.

Ho abbandonato l'idea di prendere l'ergomo dopo aver trovato una serie di articoli scientifici che confrontavano tra loro srm scientifico con 20 estensimetri (preso come riferimento), powertap ed ergomo. Il risultato era chiaro e semplice: srm e powertap erano soggetti allo stesso errore e avevano qualche differenza sul valore letto per via del punto differente di rilevazione della coppia: uno dalla guarnitura e l'altro dal mozzo, tale discrepanza si mantiene con proporazionalità ai diversi valori di potenza. L'ergomo invece presentava errore più elevato e soprattutto non era costante col variare del livello di potenza.
Se a questo aggiungiamo il fatto che in salita pedalo con una buona ripartizione della potenza mentre in pianura ho la gamba sinistra dominante mi ritroverei a sovrastimare la potenza in pianura e a questo punto... che varrebbe spendere una discreta cifra per poi avere dei dati abastanza "alla cavolo" ??

Per chi volesse dare un occhio allo studio che mi ha definitivamente indirizzato verso il pt lo trova qua: http://209.85.135.104/search?q=cach...tap&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it&client=firefox-a
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
L'ho praticamente acquistato anche io, ieri sera mentre stavo per pagare mi sono però bloccato perchè non capivo quale metodo di spedizione fosse il migliore (da inghilterra a italia) sul sito ne sono indicati diversi :
-UK Next day Courier
-UK Timed 10.30 am
-UK Timed 9.00 am
-Royal Mail 1st class signed for
Voi sapte darmi informazioni maggiori
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Pure io da un pò sono PT munito, versione sl, un paio di paragoni con l'hac4 li ho fatti (molto a occhio) e qualche considerazione ne è venuta fuori...aspetto che l'ing sprema il suo strumento per confrontarci :mrgreen:
PS
non ti preoccupare, valori più bassi dei miei non sono ancora stati registrati temo :cry: :cry:
PS2
anche io ce l'ho su open pro ma a 32 fori
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
L'ho praticamente acquistato anche io, ieri sera mentre stavo per pagare mi sono però bloccato perchè non capivo quale metodo di spedizione fosse il migliore (da inghilterra a italia) sul sito ne sono indicati diversi :
-UK Next day Courier
-UK Timed 10.30 am
-UK Timed 9.00 am
-Royal Mail 1st class signed for
Voi sapte darmi informazioni maggiori

il prezzo scontato era valido fino a ieri, lunedì 28!!!

Per la spedizione scegli quella più economica poi ricevi una mail di conferma dell'ordine e a quel punto richiedi la spedizione verso l'italia (assicurata costa 20euro)