Assemblare Telaio ?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony fai il calcolo della spesa totale prima, capisco lo sfizio d'assemblare una bdc però con telaio no brand spero d'origine Taiwan, però se vai dal sivende potrai trovare una bdc completa scontata a prezzi vantaggiosi del tipo Trek madone 9.0, puoi vedere anche online e farla personalizzare a costi minimi, se gradisci qualche spunto son disponibile in MP

Più o meno come spesa siamo intorno a 2500 euro.. Il telaio é un open mould quindi niente tarocchi, per la precisione é il modello FM008.
Avevo intenzione di montarlo completamente con l’eTap.
Calcola che: le ruote ( Dt Swiss 1400), sella( San Marco in carbonio), attacco ( Extralite), manubrio ( Deda superleggera), pedali ( Look Cr) li ho già...

Comunque una curiosità sul tuo Madone, ma i denti dello squalo come li hai attaccato ? Volevo mettere delle scritte sul telaio




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Beh, mi sembra di capire che non stai affrontando la cosa alla cieca, per cui non mi resta che augurarti buon montaggio!

P.s. il massimo del godimento, comunque, lo si ottiene facendo tutto da se. Ma, se non te la senti, meglio ricorrere al meccanico.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Più o meno come spesa siamo intorno a 2500 euro.. Il telaio é un open mould quindi niente tarocchi, per la precisione é il modello FM008.
Avevo intenzione di montarlo completamente con l’eTap.
Calcola che: le ruote ( Dt Swiss 1400), sella( San Marco in carbonio), attacco ( Extralite), manubrio ( Deda superleggera), pedali ( Look Cr) li ho già...

Comunque una curiosità sul tuo Madone, ma i denti dello squalo come li hai attaccato ? Volevo mettere delle scritte sul telaio




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
I denti dello squalo sulle mie Trek madone sono degli adesivi Tony o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I denti dello squalo sulle mie Trek madone sono degli adesivi Tony o-o

Questo é il telaio:

83fdac646cd0d16a9f52913bc611a9c1.jpg


Vorrei applicare una scritta sul tubo obliquo, una più piccola sul tubo orizzontale es un bel logo sopra la zona freni posteriore ed alla base del attacco manubrio.
Ovviamente nessuna cosa riferente a brand esistenti :)

Sai per caso sa chi posso farmi fare queste decalcomanie ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Perché è una bomba, esteticamente bellissimo con le sue linee tradizionali, rispetto alle tamarrate dei telai aero “moderni” (parere personale è in quanto tale opinabile...i gusti son gusti). Se proprio vuoi sedare la scimmia spendi tutto su una coppia di ruote di alta gamma. Ah, siccome non sono abituato a mettere le faccine non vorrei che venga frainteso il tono del messaggio...tutto in amicizia my friend.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché è una bomba, esteticamente bellissimo con le sue linee tradizionali, rispetto alle tamarrate dei telai aero “moderni” (parere personale è in quanto tale opinabile...i gusti son gusti). Se proprio vuoi sedare la scimmia spendi tutto su una coppia di ruote di alta gamma. Ah, siccome non sono abituato a mettere le faccine non vorrei che venga frainteso il tono del messaggio...tutto in amicizia my friend.

Ognuno ha la sua idea ci mancherebbe, comunque se prendessi questo telaio la Caad non la darei mai via..
Per le ruote ho giá un bel set in alluminio, e se non dovessi prendere il telaio potrei investire su una coppia in tubolari da 870 grammi ( le altro profilo non le prendo nemmeno in considerazione).
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questo é il telaio:

83fdac646cd0d16a9f52913bc611a9c1.jpg


Vorrei applicare una scritta sul tubo obliquo, una più piccola sul tubo orizzontale es un bel logo sopra la zona freni posteriore ed alla base del attacco manubrio.
Ovviamente nessuna cosa riferente a brand esistenti :)

Sai per caso sa chi posso farmi fare queste decalcomanie ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ottima idea Tony, basta informarsi dove trovare un grafico, meglio nei pressi di casa, in modo da far fare le decalcomanie che più t'aggradano facendo le varie prove con i colori, sicuramente creerai una personalizzazione di tuo gradimento che alla fine t'invoglierà sempre più a usar la TUA bdc
Vedo che il telaio che hai scelto è minimale tipo Cannnondale, unica cosa che devi appurare meglio è la risposta del MC, il cuore della bdc!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ottima idea Tony, basta informarsi dove trovare un grafico, meglio nei pressi di casa, in modo da far fare le decalcomanie che più t'aggradano facendo le varie prove con i colori, sicuramente creerai una personalizzazione di tuo gradimento che alla fine t'invoglierà sempre più a usar la TUA bdc
Vedo che il telaio che hai scelto è minimale tipo Cannnondale, unica cosa che devi appurare meglio è la risposta del MC, il cuore della bdc!

Il Movimento centrale dovrebbe essere un BB79 quindi un BB Right se non erro.

Ho fatto un paio di configurazioni, se decidessi di prendere il telaio e metterci su un Dura ace R9100 mi verrebbe a costare il tutto sui 2000€.

Se decidessi per l’Etap, prenderei il kit upgrade ( freni, catena, mc, guarnitura li prenderei sfusi. Starei comunque sotto i 2080€ del gruppo completo in quanto la cassetta ed i freni Red fanno lievitare il prezzo notevolmente).
Quindi con 2500 euro farei tutto quanto rispetto ai 2800 se optassi per il gruppo completo. Non so se mi spiego.

( Sulle ruote che vado ad usare ho già la cassetta Dura Ace che va più che bene!)






Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.572
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Per le decalcomanie non é facile, ho già in mente il logo, le scritte più o meno.

Come peso dovremmo stare tra 6.500 e 6.700 pedali compresi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per le decalcomanie non é facile, ho già in mente il logo, le scritte più o meno.

Come peso dovremmo stare tra 6.500 e 6.700 pedali compresi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ti ho consigliato di vedere un grafico nei pressi di casa proprio perché così faresti più prove per i colori, vedi la tinta base poi in decalcomania può cambiare come effetto il colore, certo per far le decalcomanie ci vuol niente come tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96