Assemblate Vianelli

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
31 Luglio 2011
229
33
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil
Il prezzo e buono. Ma conta che forse e perché non sono gli ultimi prodotti!! Anche se c e chi pensa che i 7800 siano i migliori mai prodotti. Per il resto non so se siano leggere. Così a occhio sei sui 1600/1700
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ciao a tutti...
Ero alla riverca di un paio di ruote assemblate abb. Leggere ma soprattutto comode....e ho visto queste:

[url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=47848434720140218211658&idp=97&categoria=38[/URL]

Secondo voi come sono e quanto dovrebbero pesare??
Ma soprattutto qualcuno ha esperienza sulla qualità dell'assemblaggio di Vianelli??
E poi...con mozzi Dura Ace non è esageratamente basso il prezzo??;nonzo%

il prezzo è corretto,per la stessa ruota lo fanno anche altri negozi,magari con prezzo leggermente superiore se usano DA7900 o Campagnolo Record,ma ci sta.

Calcola che il mozzo è si Dura-Ace,ma 7800,poi sono venuti il 7900 ed il 9000 (ma questo non significa che sia inferiore,non è che poi dopo si sono inventati chissà quali migliorìe).

Sul peso:calcola che avevo le stesse ruote,ma con mozzo Record,e pesavano 1624gr nude.
Il mozzo Campagnolo pesa circa 60gr meno dello Shimano 7800,quindi direi che siamo sui 1680-1690gr

Su Vianelli:è un negozio di provata esperienza.

Prova tuttavia a contattare anche Cicli Cornale,negozio del forum che ha sede fisica a Valdagno (VI).
Alberto (il titolare) è sempre disponibile,e sulle ruote ne sa più di un'enciclopedia,e magari ha ruote allo stesso prezzo più leggere (stessa qualità),o a meno,qualcosa in pentola ha sempre.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
il prezzo è corretto,per la stessa ruota lo fanno anche altri negozi,magari con prezzo leggermente superiore se usano DA7900 o Campagnolo Record,ma ci sta.

Calcola che il mozzo è si Dura-Ace,ma 7800,poi sono venuti il 7900 ed il 9000 (ma questo non significa che sia inferiore,non è che poi dopo si sono inventati chissà quali migliorìe).

Sul peso:calcola che avevo le stesse ruote,ma con mozzo Record,e pesavano 1624gr nude.
Il mozzo Campagnolo pesa circa 60gr meno dello Shimano 7800,quindi direi che siamo sui 1680-1690gr

Su Vianelli:è un negozio di provata esperienza.

Prova tuttavia a contattare anche Cicli Cornale,negozio del forum che ha sede fisica a Valdagno (VI).
Alberto (il titolare) è sempre disponibile,e sulle ruote ne sa più di un'enciclopedia,e magari ha ruote allo stesso prezzo più leggere (stessa qualità),o a meno,qualcosa in pentola ha sempre.

Si, ma la scorrevolezza????:angrymod:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Si, ma la scorrevolezza????:angrymod:

è uguale,cosa vuoi che cambi da un 7800 a un 7900 ad un 9000?
Solo 1200 di differenza,si ma...1200 cosa?

Dentro ci sono sempre coni e sfere (credo),e se non mulini a 10.000rpm non penso che noti (s)vantaggi,oh,ma questa è una mia sensazione!

Comunque per provarle comprale tutte,poi ti lanci da fermo giù da una discesa,e cronometri quanto impieghi ad arrivare in fondo,e saprai percentualmente quanto un mozzo è migliore di un altro :rosik:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Grazie a tutti dei consigli....ma solo riguardo al fattore comodità.....secondo voi c'è molto differenza tra le assemblate dell'inserzione e le RS80 ??

non credo,siamo lì,
forse un pelo di più,a logica,le assemblate avendo 32raggi,ma dico forse.

In senso assoluto,se mai fosse verificabile la cosa,non sarebero molto dissimili,ma nella "comodità" contano tanti fattori,nessuno decisivo,ma utili ad aumentarla soprattutto se messi insieme.

Fa tanto il copertone,se metti un 23 o un 25,e come lo gonfi,ed una camera in lattice o butile.

Il materiale,ma di più la geometria.

I componenti.

La tua posizione.
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
non credo,siamo lì,
forse un pelo di più,a logica,le assemblate avendo 32raggi,ma dico forse.

In senso assoluto,se mai fosse verificabile la cosa,non sarebero molto dissimili,ma nella "comodità" contano tanti fattori,nessuno decisivo,ma utili ad aumentarla soprattutto se messi insieme.

Fa tanto il copertone,se metti un 23 o un 25,e come lo gonfi,ed una camera in lattice o butile.

Il materiale,ma di più la geometria.

I componenti.

La tua posizione.

Certo...a me interessava solo esclusivamente il fattore comodità riguardante le ruote...x tutto il resto sono già ok.

Ma se esclusivamente come comodità le RS80 e le assemblate si assomigliano abbastanza....anche le WH6800 ci potrebbero stare lì in mezzo ??
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Certo...a me interessava solo esclusivamente il fattore comodità riguardante le ruote...x tutto il resto sono già ok.

Ma se esclusivamente come comodità le RS80 e le assemblate si assomigliano abbastanza....anche le WH6800 ci potrebbero stare lì in mezzo ??

certo che si!

Se tu avessi proposto per il confronto un paio di lenticolari,o a razze,ti avrei detto che tanto comode non sono,ma questo tipo di ruote,a basso profilo,con raggi più o meno uguali,e raggiatura anche (ad esempio le Campagnolo con raggiatura G3 sono un po' più secche") si assomigliano.

Se ci metti un paio di copertoni da 25mm,con camere in lattice (che dovrai però gonfiare prima di ogni uscita),e non li gonfi a 8.5atm,vedrai che comunque sono relativamente morbide nelle risposte alle asperità del terreno (i miracoli non li fa' però nessuno,ed in ogni caso contano i fattori che ti dicevo).

Se ti prendi le WH6800 ti risparmi 100-200euro rispetto alle RS80 ed hai praticamente la stessa ruota.
Un'assemblata ha più raggi,quindi magari si alza di un pochino l'asticella di comodità e robustezza,come anche forse il peso,od il prezzo,devi vedere tu qual'è il fattore che t'interessa maggiormente,quello su cui non vuoi cedere,e quello di cui non ti frega.

Prestazionalmente non cambia nulla infine.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
certo che si!

Se tu avessi proposto per il confronto un paio di lenticolari,o a razze,ti avrei detto che tanto comode non sono,ma questo tipo di ruote,a basso profilo,con raggi più o meno uguali,e raggiatura anche (ad esempio le Campagnolo con raggiatura G3 sono un po' più secche") si assomigliano.

Se ci metti un paio di copertoni da 25mm,con camere in lattice (che dovrai però gonfiare prima di ogni uscita),e non li gonfi a 8.5atm,vedrai che comunque sono relativamente morbide nelle risposte alle asperità del terreno (i miracoli non li fa' però nessuno,ed in ogni caso contano i fattori che ti dicevo).

Se ti prendi le WH6800 ti risparmi 100-200euro rispetto alle RS80 ed hai praticamente la stessa ruota.
Un'assemblata ha più raggi,quindi magari si alza di un pochino l'asticella di comodità e robustezza,come anche forse il peso,od il prezzo,devi vedere tu qual'è il fattore che t'interessa maggiormente,quello su cui non vuoi cedere,e quello di cui non ti frega.

Prestazionalmente non cambia nulla infine.

Monto già copertoncini da 25 con camere in lattice e gonfio a 6,5 davanti 7 dietro x giri lunghi.
Grazie dei consiglio-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Monto già copertoncini da 25 con camere in lattice e gonfio a 6,5 davanti 7 dietro x giri lunghi.
Grazie dei consiglio-o

se trovi un paio di assemblate a 32,ma anche 36,raggi,e non ti frega quindi niente del peso,e le trovi a buon prezzo,vai su quelle.

Se ti piacciono le WH6800,ma anche le RS80,scegli in base ad estetica di tuo gusto e portafoglio (RS80 150gr in meno,ma 150 euro in più,circa).

Poi ce ne sono tante altre simili,ma ti si allargherebbe troppo il ventaglio della scelta,e non cambierebbe nulla o quasi.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ho bisogno ancora di un consiglio...
Sempre riguardo alle assemblate....x quanto riguarda la ruota post. Sarebbe meglio utilizzare tutti i 32 raggi 2 - 1,5 - 2 oppure differenziare quelli lato pignoni mettendo 2 - 1,8 - 2 o addirittura 2 ??
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ho bisogno ancora di un consiglio...
Sempre riguardo alle assemblate....x quanto riguarda la ruota post. Sarebbe meglio utilizzare tutti i 32 raggi 2 - 1,5 - 2 oppure differenziare quelli lato pignoni mettendo 2 - 1,8 - 2 o addirittura 2 ??

ops,letto ora,purtroppo non ne ho la minima idea,è una cosa troppo da assemblatori :cry
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Consiglio dell'ultimo minuto.....
Tenendo conto che le assemblate sono 32 + 32 in terza con 2 -1,5 -2 e peso 73kg...
...vado tranquillo con nipples in ergal così risparmio qualcosa sul peso o meglio sempre i classici ottone???