assicurazione fci in caso di caduta

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Buongiorno ragazzi.

Caduta in bici prognosi 18 giorni.

Come posso fare per chieder risarcimento all assicurazione fci?

Com è la prassi

a chi è già capitato?o-o

Certo che la Fci copre per cadute in allenamento ma, che io sappia solo se c'è qualcosa di fratturato o qualcosa di invalidante...sotto troverai i moduli per fare la denuncia. Se riesco a caricare il pdf ho anche il tabulato della convenzione Ina Assitalia - FCI con relativa tabella risarcimenti.
 

Allegati

  • modellidenuncia10.pdf
    250,8 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Avuto incidente anni fa con frattura della spalla e intervento chirurgico. Un danno notevole causato tra l'altro da un altro ciclista.
Rimborsato con una cifra ridicola che se sapevo non ci perdevo nemmeno il tempo.
Spero per te che adesso siano cambiati un pò i termini o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Avuto incidente anni fa con frattura della spalla e intervento chirurgico. Un danno notevole causato tra l'altro da un altro ciclista.
Rimborsato con una cifra ridicola che se sapevo non ci perdevo nemmeno il tempo.
Spero per te che adesso siano cambiati un pò i termini o-o
no rimborsano solo con invalidita' sopra al 7% che patricamente non esiste mai........assurdo pero'.......devi avere diverse ossa rotte,per fare un esempio....1 clavicola e 4 costole non rientra ugualmente......assurdo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
no rimborsano solo con invalidita' sopra al 7% che patricamente non esiste mai........assurdo pero'.......devi avere diverse ossa rotte,per fare un esempio....1 clavicola e 4 costole non rientra ugualmente......assurdo

Si, infatti io in quel caso ho rotto testa e collo dell'omero, operato con linserimento di una placca in titanio e svariate viti. e ti assicuro che con i soldi presi non ci ho pagato nemmeno la fisioterapia.
In un'altro caso per una frattura lieve alla clavicola non ho nemmeno fatto la richiesta. o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, infatti io in quel caso ho rotto testa e collo dell'omero, operato con linserimento di una placca in titanio e svariate viti. e ti assicuro che con i soldi presi non ci ho pagato nemmeno la fisioterapia.
In un'altro caso per una frattura lieve alla clavicola non ho nemmeno fatto la richiesta. o-o
praticamente non siamo assicuratigandalfgandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
no rimborsano solo con invalidita' sopra al 7% che patricamente non esiste mai........assurdo pero'.......devi avere diverse ossa rotte,per fare un esempio....1 clavicola e 4 costole non rientra ugualmente......assurdo
Io con clavicola e 4 costole sono stato sopra al 7, però a me la frattura era scomposta e sono rimasto asimmetrico, ho una spalla più corta e più bassa
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
no clavicola 4% e costole 0,50%
Non so a che percentuali ti riferisci, io nel 2006 ebbi il punteggio di invalidità oltre il quale eri obbligato ad andare in tribunale, ho cercato il referto del medico legale ed ho un'invalidità permanente del 10%. So che dopo hanno messo mano alle tabelle, magari è per quello, però credo ci sia differenza se torni a posto completamente oppure no.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non so a che percentuali ti riferisci, io nel 2006 ebbi il punteggio di invalidità oltre il quale eri obbligato ad andare in tribunale, ho cercato il referto del medico legale ed ho un'invalidità permanente del 10%. So che dopo hanno messo mano alle tabelle, magari è per quello, però credo ci sia differenza se torni a posto completamente oppure no.
no non e' piu' cosi